qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più riguardi i contributi? Valgono anche per le nostre e36? Pensavo di mettere l'impianto a gas anche se ho 205000 km, anche perchè non ho intenzione di togliere il mio bmw, per cui credo che riuscirò ad ammortizzare la spesa negli anni, però se riuscissi a risparmiare ancora un pò.... Secondo voi nel cabrio 1.8, è possibile mettere la bombola nello scomparto sotto nel portabagli dietro, proprio sotto il comparto della capote, cioè in quella parte di portabagli dietro i sedili che è più basso rispetto al normale proprio perchè sopra c'è il deposito capote?
non so' se i contributi cambiano a seconda del comune di residenza o meno.......io ho avuto un incentivo di 350 euro per la domanda se sono validi per le nostre e36 la risposta e' ovviamente si ...vai tranquillo l' ho messo su' anche io che avevo 200000 km... i consumi mi sembrano ottimali...ho tenuto conto dei vari rifornimenti ( 20 euro circa faccio il pieno) e con 83 euro di gas ho fatto 1700km.........ok devi calcolare anche un po' di benzina perche' l' impianto nonentra in funzione finche' il motore non e' a 40°............comunque mi sembra un ottima media de consumi calcolando poi che non ho proprio il piede leggero e faccio percorso misto citta/tagenziali
io i contributi nn li ho presi se non ho capito male c'è una quota oltre la quale si "esauriscono" i contributi... insomma... io l'ho preso in quel posto... con tutte e 2 le mie 318i a distanza di 1 anno una dall'altra...
io ho usufruito dell'incentivo di 350 euro, che è statale. Comunque per quest'anno avevano reso disponibili circa 50 milioni di euro, che probabilmente sono già esauriti.
Ecco... è questo è quello che intendevo... ed erano già esauriti quando ho fatto l'impianto su tutte e due le mie BM
Ho afvuto il primo preventivo, 670 euro compreso di incentivi, con bombola alla ruota, però ho chiesto se è possibile evitare la ciambella e mettere la bombola sotto la capote......vi farò sapere. Il preventivo si può fare on-line cercando punto-gas, in 2 gg ricevete le varie info. Salve Francesco, Hai ricevuto questa email come risposta alla tua richiesta di preventivo: Lunedi, 28.04.2008 ore 14:58:24 Preventivo: PR17054 Tipo Impianto: GPL Autovettura: BMW - 318 Serbatoio: Cilindrico OFFICINA: BELLANTE GIUSEPPE VIA GREGORIO XI, 85 - 00165 ROMA (RM) Telefono: 066621608 FAX: 066635768 Orario: orario lun-ven : 08:00-13:00 14:30-18:00 orario sabato : 09:00-12:00 OFFERTA: l\'impianto previsto per la sua vettura ha il costo suindicato comprensivo di collaudo e indicatore di livello al netto dell\'incentivo PREZZO IMPIANTO: € 670,00
E' un'impianto tradizionale non iniettato 1020€-350€ di incentivo fà 670€.. digli di tenerselo il suo impianto o di metterselo su una panda 750.
quoto in pieno si ok risparmi di impianto ma...gli anni son passati i cavernicoli non ci sono piu'...
Io ho postato solo un preventivo richiesto on-line, lunedì invece saprò il preventivo di un altro installatore, cmq non sapendo nulla, come fate a sapere che non è ad iniezione?
a iniezione costa circa 700€ più del tradizionale... almeno il Landi a metano è così ...e se uno mette il metano/gpl di solito lo fa per risparmiare... 700€ in più non son bruscoli... Lo so che i cavernicoli nn ci sono più, ma prima di sparare pensate a chi nn può permettersi un M3, grazie.
il mio impiano è tradizionale, ovvero flangia tra scatola filtro e debimetro... Ovviamente nn è performante come un iniezione... quelli garantiscono un'efficienza maggiore, spruzzano il combustibile praticamente dentro il cilindro (gli iniettori vengono montati direttamente sui collettori molto vicino alle valvole), hai una centralina apposita che regola il flusso, non un simulatore che dice alla tua centralina "sono un iniettore, sto facendo il mio lavoro!" e soprattutto la flangia dell'impianto tradizionale strozza il motore tra i 4500 e i 5000 giri... Per il resto ti dirò... rapporto prezzo/prestazioni non mi posso certo lamentare... giro quasi gratis e cmq lo faccio in gran stile... se hai i soldi, fatti l'impianto sequenziale, se nn puoi vai sul tradizionale, magari con l'idea di passare al sequenziale in un secondo momento...
questa è un'officina con i preventivi on-line nella zona di Roma, e ci sono tutti i preventivi degli impianti da iniezione a normali ecc.... http://www.autofficinalfa.it/impianti.htm
io ce l'ho a iniezione...e già mi lamento della perdita di potenza, nonostante la mandata di gas ce l'abbia maggiore rispetto a quanto dovrebbe essere (con conseguenti maggiori consumi...). ero curioso di sapere come era un impianto tradizionale, non avendolo mai provato e essendo ignorante in materia!!!
spe... tu hai un 6 cilindri? io sto parlando del 4 cilindri classico, M43 da 115cv... su questo motore gli impianti funzionano abbastanza bene. Anche l'impiantista me lo ha confermato... meglio qui che sull'E46, sostiene. Sul tuo (che nn conosco) nn mi voglio sbilanciare, cmq la perdita di potenza è ovviamente proporzionale a quanta ne hai di partenza...