anche io ho l'impianto gpl da 25mila km e l'auto va che è una meraviglia, il mio è sequenziale, ma un po di potenza l'ha persa e si sente soprattutto in ripresa... tra l'altro sono in procinto di montare un finto cat, credete che possa dare problemi come svuotare quello originale?
io ho portato ieri la mia car a montare l'impianto a gpl sequenziale,il brc me l'ha sconsigliato e mi ha detto che provava a montare l'ecogas oppure il landi!!!che sono i migliori in produzione...come mi arriva la macchina ti farò sapere come va!!
sul 318is nn va bene quel tipo di impianto così mi ha detto l'officina specializzata...di cui il propietario è un amico di mio padre
ragazzi , vorrei farvi una domanda, sperando di non sollevare un polverone... se fra breve il prezzo del GPL o metano si comincerà a sollevare, cosa ve ne farete del peso e dell'ingombro dato dalle bombole?
basta solo che si alzi lentamente, come ha fatto il gasolio. dieci anni fa il diesel era poco diffuso, e il gasolio costava molto meno della benza. aumentando le vendite di auto diesel e quindi la richiesta di gasolio il prezzo si è alzato; Adesso molti si cominciano ad accorgere (giustamente) che il diesel non è più conveniente e quindi preferiscono mettere un impianto a gas sul benzina. aumentando la richiesta di gas, secondo me il prezzo nei prossimi anni si alzerà vanificando sempre di più il risparmio che si ottiene installando un impianto, specie su un'auto con più di dieci anni come le E36. Questo è solo quello che penso, la mia previsione insomma..
L'Europa vieta nuove accise sui carburanti alternativi, dubito che si passi da 0.65€ a 1.3€ solo per un'aumento del prezzo alla produzione.
impianto gpl/metano ciao...sula mia e36 ho montato il gpl sequenziale(€ 1600)e come consumi e calata tantissimo,ma anche in prestazioni..voglio dirti che anche se ha fatto passi da gigante negli ultimi anni,il gpl ha un potere detonante inferiore rispetto alla benzina,cosi come il metano e in piu' paghi il peso della bombola e l'impianto......prima di farlo assicurati anche che filtro aria (meglio cono) impianto di scarico(meglio se hai cambiato il terminale ) ,candele,fili candele ,debimetro,sonda lamda siano perfettamente funzionanti al momento dell' installazione altrimenti il tuo impianto ti rallentera' molto la macchina.Se qualcosa di queste non dovesse funzionare bene l'installatore andra' a modificare anche i parametri della centralina in modo da trovare un compromesso anche con quella del gpl....risultato come e' capitato a me quando ho modificato debimetro ,scarico ecc... ho dovuto rimappare due volte la centralina gpl e tre vote quella della macchina e ancora non risolvo i problemi in accelerazione dove l'auto ''affoga ''un po
strano dovrebbe essere esattamente il contrario ovvero consumare di più ed andare di più il potere detonante del gpl è superiore alla benzina
si infatti ...io ho l'impianto a gas da pochi giorni...xò nn è cambiato quasi niente a benzina la macchina mi fà 235 a gas pure .....solo lo scatto iniziale sembra calato poco poco ...ma niente di che...cmq ho fatto il pieno cioè 25€...(38 litri) ho percorso 250km e ho ancora 2 led di gas accesi ....che dite consuma assai???