ciao ragazzi, siccome a mini non sono molto ferrato volevo chiedere info sulla possibilità di poter montare cerchi da 18' sulla mini.. So che acquistandola in conce si puo richiedere un nulla osta dall bmw con il quale ci si reca alla motorizzazione per i controlli e pagando i vari bollettini per un tot. di circa 70 euro si ha l'approvazione e l'aggiornamento con la nuova misura di gomme da 18'. Il fatto è che la vorrei acquistare usata da un amico e pertanto mi sarà dificile trovare attenzioni in conce.. Quacuno ne sa qualcosa di più o mi potrebbe aiutare in qualche modo? grazie anticipatamente ciao
penso che se vale la regoletta del nulla osta vale sia che l'hai comprata dal conce che se la compri usata.. basta che mandi la lettera a bmw italia e fai la richiesta
Consiglio spassionato: lascia stare i 18" sulla Mini, non hanno senso. Investi quel budget per migliorare i freni.
cerchi bene luca, dovrei allora rivolgermi alla bmw italia direttamente... sai se qualcuno ha già fatto un'operazione simile?.. o come è meglio impostare la richiesta? .. (non c'è bisogno di prestazioni su quella mini era solo per abbellirrla un po', visto che ho cerchi e gomme a prezzino, poi serve per pochi chilometri tra casa e lavoro e alla morosa...)
guarda qui http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=12106 a qualche pagina dovrebbe pure esserci il numero di fax a cui inviare la domanda
cerhi grazie luca... ora vedo di avere una copia del libretto e quindi richiedere il nulla osta in bmw...prima in conce..poi se non ci sente nessuno li..proveremo alla bmw italia... e vediamo...
di nulla :wink: demis com'è messa la tua macchina? è work in progress o puoi muoverla? il 5 c'è un raduno a modena (vedi link in firma..) sarebbe una figata se venissi con la tua belva
raduno la macchina sta messa male.... l'ho smontata per fare alcuni lavoretti ma.. sono incasinatissimo tra una cosa e l'altra e non proseguo con i lavori... sarà impossibile per il 5... e mi sa che son messo male per finirla per rimini... speriamo di farcela...
maccch tranquillo.. ho già degli obblighi per rimini.... e poi ai primi di maggio spero nella finale del go for gold 2006... ... devo solo sbrigarmi... una parola...
cerchi ragazzi, per il nulla osta la conce nullla .mi ha etto di rivolgermi alla bmw italia, contattati e la cosa è fattibile.. me lo dovrebbero spedire in settimama per la misura 7jX18 con gomme runflat 205/40...poi vediamo alla motorizzazione...
il canale non farci troppo caso tanto non lo guarda nessuno.. anche xkè trovare dei cerchi 7x18 mi sa che è dura... cmq ho visto che fanno i breyton magic anche apposta per la mini, nel caso ti interessassero
cerchi bene luca... se devo essere sincero sono stati i primi cerchi che ho guardato... ma poi c'è la variante prezzo da non sottovalutare.... adesso vedremo con calma la prossima primavera/estate.. magari da qualche parte salta fuori qualche altra occasione..