Mi servirebbe sapere se le auto con radio CD business in particolare le serie 3 del 2004, hanno in predisposizione il cablaggio per montare il BOX CD, alcune fonti "BMW" dicono di si... :wink: Grazie
bè io dubito che sia passato, tranne se si ordina in fase di acquisto auto la predisposizione cd, comunque se c'è tale cavo noti i connettori sulla sx dell'auto dove andrebbe montato, ma io dubito fortemente che mamma bmw faccia questi regalini
non cè bisogno di sventrare l'auto, se il filo è abbastanza lungo puoi farlo passare sotto al cruscotto fascettandolo per bene onde evitare vibrazioni fastidiose, poi scende dietro alla plastica dove si trova la maniglia apetura cofano e poi lo infili sotto le plastiche preventivamente tolte della parte bassa apertura sportelli, sarebbero i battitacco interni, poi smonti divano posteriore e spalliera, tanto sono ad incastro e passi dove ci sono gli altri fili quello del carica cd ed arriva preciso preciso nel vano di predisposizione
Per vedere se hai già installato il cavo ci sono due modi, il primo è quelo di smontare l'autoradio e guardare il connettore elettrico, se è presente il connettorino piccolo in basso a 10 o 12 pin, è presente il cablaggio per il caricatore, altrimenti smonti la copertura sinistra del baule e guarda se ci sono dei cavi avvolti con del nastro lasciati senza connessioni... naturalmente dopo ti serve sostituire la copertura con quella con lo sportellino (cica 45 euro) comprare le staffe di fissaggio (15 euro) e la copertura in plastica sotto il triangolo di emergenza (15 euro)