Info per acquisto M3 E92 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Info per acquisto M3 E92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da valgal, 4 Dicembre 2007.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Io, per adesso, sono sempre stato quello dell'altra auto:mrgreen: Sgratt....:redface:
     
  2. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    No Nicola, nel mio pensiero nn credo che un 4x4 sia più performante, nelle sole percorrenze in un tornante, rispetto un Tp. E' chiaro tuttavia che serve capire quali macchine vengano paragone e su quali tracciati. In quanto ogni vettura ha il suo percorso.:wink:

    Per ciò che concerne la pista, anche li è soggettivo. Premettendo che entrambe sono BERLINE, per uso stradale. Ben diverse da un eventuale auto e telai da pista.
    Il paragone cmq eseguito da alcuni (STI-EVO-M3) converrai con me che già parte sproporzionato, per cilindrate, realtive cavallerie, erogazione di coppia, e rapportatura dei cambi. Per il peso potremmo essere li.:-k

    Per rispondere alla misto veloce, serve capire cosa intendi. Ma prenderò in esame alcuni esempi:
    Disegno BO-FI: La prima risposta è nn so'. La seconda potrebbe essere dipende da chi guida.:razz:
    Se già consideriamo il disegno della cisa (parma-laspezia), la prova virtuale credo potrebbe essere a vantaggio di una M.:cool:
    Se citeremo teorie su disegni stradali come Busalla-Genova (della Serravalle), immagino la Sti od una Evo come tempi milgiori.:cool:
     
  3. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Beh per chi conosce monza, anche stessimo parlando di capacità similari come piloti, mancherebbe dai...:-s Un M3 da 400cv che nn mi da almeno 40 metri su un Evo, dopo un rettilineone stile monza..:rolleyes:

    per i drift: il ferro di cavallo nn lo conosco, però ti posso dire che ogni curva ha il suo modo. Forse serve il freno a mano, forse il trasferimento di carico e basta, nn lo so. Però per farti un esempio che nn è drastico, io nn credo che una M possa girare veloce come un 4x4 nella semplice pistina del Motorshow, con curvoni da 80-90kmh che viene allestita al centro.
    Tu dirai. [-X Una M nn la sfrutti.
    No, io intendo le percorrenze delle curve.:mrgreen:
    Con un tp non puoi farle cosi' e se spendoli penso tu sia fermo.](*,)
    p.s imho, magari mi sbaglio.:biggrin:
     
  4. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    =D> =D>
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quoto tutto il post, quello che però mi fa un pò sorridere è che si pensi che con una guida aggressiva propria di una 4X4 derivata dai rally si possa essere più efficaci rispetto ad una tradizionale TP anche se dotata di più cv.

    Ora se riportassimo la situazione nella realtà vera e cruda ci si scontra con delle oggettività: una STI o una EvoX o una M3 sono auto stradali, con gomme, freni e frizione stradali.

    Con questo voglio dire che chi pensa che comprando una STI posso fare lo Stelvio a suon di freno a mano, IMHO, si sbaglia di grosso, le gomme, i freni e la frizione non lo consentirebbero se non per pochissimi km.

    A questo punto il vantaggio tra una TP ed una TI, nella guida pulita, si assotiglia moltissimo, anche nei percorsi più lenti, figuriamoci in quelli più veloci dove la 4X4 paga anche un forte contributo di assorbimento di potenza.
     
  6. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    scusate ma come si fa ad essere indecisi tra una evo 9 e un M3??? sono macchine completamente differenti!!! Perfavore.
     
  7. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    M3 a vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  8. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    siamo tutti perfettamente d'accordo.:mrgreen: Era solo nato un equivoco tra opportunità concesse da un 4x4 rispetto un TP. Il caso vuole che siano state per l'appunto considerate 2 vetture differenti. Che nella fattispecie si è cercato poi di mettere a confronto attraverso l'unico aspetto che crea la differenza. Il percorso.
    Il mio mex cmq (in OT e chiedo scusa) voleva solo chiarire questo. Nessuno mette in discussione i pro ed i contro che ogni vettura possiede.:wink:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    anch'io un po' di indecisione cel'avevo e 25k euro risparmiati mi avrebbero fatto comodo 8-[ 8-[ 8-[
     
  10. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    infatti :wink: io sto dicendo che sono due vetture fantastiche ma vanno a prendere due tipi di clientela completamente differenti :wink:
     
  11. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    si pero' hai preso l'M3 :mrgreen: percgè penso che vieni gia da una certa categoria. O No??? Se avessi avuto un subaru avresti preso al 90% il lancer. :wink:
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    infatti :wink:
    gia' mi ero innamorato perdutamente del cuope', poi quando ho visto l'emme bianca.............. :cool: :cool: :cool:
     
  13. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Guarda Andrew non so come hai fatto ad innamorararti di una macchina simile! :mrgreen: Scherzo! Più che altro mi chiedo come fai ad non innamorartene :wink: è stupenda =P~
     
  14. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    [-X [-X provengo da subaru, ma prenderei m3.. anke se..ogni volta che vedo una impreza faccio uno :biggrin: grosso cosi'.8-[
     
  15. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Sei il 10% del post sopra :mrgreen: Adesso apparte gli scherzi torneresti indietro???
     
  16. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    sono emozioni differenti fidati. Un M3 va di più, dopo. Ma sfrutti meglio le sue doti in pista... in strada servire troppo allungo e la sicurezza ancor prima dei limiti nn te lo concede.
    Con 1 subaru se insisti solo d prima e seconda ti viene l'ulcerina..poi appena rilasci si gira :mrgreen: :lol: :lol:
     
  17. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Verissimo!!! pero' la mia domanda la metto giu diversamente. Pensa non gurdare i soldi che costa l'una o l'altra evo 9 o M3???
     
  18. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    no guarda nn per sminuire ma l'evo... non fà VVRRRRR, del boxer SUBBARRU quindi M3.:mrgreen:
     
  19. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Ok :mrgreen:
     

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