No Nicola, nel mio pensiero nn credo che un 4x4 sia più performante, nelle sole percorrenze in un tornante, rispetto un Tp. E' chiaro tuttavia che serve capire quali macchine vengano paragone e su quali tracciati. In quanto ogni vettura ha il suo percorso.:wink: Per ciò che concerne la pista, anche li è soggettivo. Premettendo che entrambe sono BERLINE, per uso stradale. Ben diverse da un eventuale auto e telai da pista. Il paragone cmq eseguito da alcuni (STI-EVO-M3) converrai con me che già parte sproporzionato, per cilindrate, realtive cavallerie, erogazione di coppia, e rapportatura dei cambi. Per il peso potremmo essere li. Per rispondere alla misto veloce, serve capire cosa intendi. Ma prenderò in esame alcuni esempi: Disegno BO-FI: La prima risposta è nn so'. La seconda potrebbe essere dipende da chi guida. Se già consideriamo il disegno della cisa (parma-laspezia), la prova virtuale credo potrebbe essere a vantaggio di una M. Se citeremo teorie su disegni stradali come Busalla-Genova (della Serravalle), immagino la Sti od una Evo come tempi milgiori.
Beh per chi conosce monza, anche stessimo parlando di capacità similari come piloti, mancherebbe dai... Un M3 da 400cv che nn mi da almeno 40 metri su un Evo, dopo un rettilineone stile monza.. per i drift: il ferro di cavallo nn lo conosco, però ti posso dire che ogni curva ha il suo modo. Forse serve il freno a mano, forse il trasferimento di carico e basta, nn lo so. Però per farti un esempio che nn è drastico, io nn credo che una M possa girare veloce come un 4x4 nella semplice pistina del Motorshow, con curvoni da 80-90kmh che viene allestita al centro. Tu dirai. Una M nn la sfrutti. No, io intendo le percorrenze delle curve. Con un tp non puoi farle cosi' e se spendoli penso tu sia fermo. p.s imho, magari mi sbaglio.
Quoto tutto il post, quello che però mi fa un pò sorridere è che si pensi che con una guida aggressiva propria di una 4X4 derivata dai rally si possa essere più efficaci rispetto ad una tradizionale TP anche se dotata di più cv. Ora se riportassimo la situazione nella realtà vera e cruda ci si scontra con delle oggettività: una STI o una EvoX o una M3 sono auto stradali, con gomme, freni e frizione stradali. Con questo voglio dire che chi pensa che comprando una STI posso fare lo Stelvio a suon di freno a mano, IMHO, si sbaglia di grosso, le gomme, i freni e la frizione non lo consentirebbero se non per pochissimi km. A questo punto il vantaggio tra una TP ed una TI, nella guida pulita, si assotiglia moltissimo, anche nei percorsi più lenti, figuriamoci in quelli più veloci dove la 4X4 paga anche un forte contributo di assorbimento di potenza.
scusate ma come si fa ad essere indecisi tra una evo 9 e un M3??? sono macchine completamente differenti!!! Perfavore.
siamo tutti perfettamente d'accordo. Era solo nato un equivoco tra opportunità concesse da un 4x4 rispetto un TP. Il caso vuole che siano state per l'appunto considerate 2 vetture differenti. Che nella fattispecie si è cercato poi di mettere a confronto attraverso l'unico aspetto che crea la differenza. Il percorso. Il mio mex cmq (in OT e chiedo scusa) voleva solo chiarire questo. Nessuno mette in discussione i pro ed i contro che ogni vettura possiede.:wink:
infatti :wink: io sto dicendo che sono due vetture fantastiche ma vanno a prendere due tipi di clientela completamente differenti :wink:
si pero' hai preso l'M3 percgè penso che vieni gia da una certa categoria. O No??? Se avessi avuto un subaru avresti preso al 90% il lancer. :wink:
infatti :wink: gia' mi ero innamorato perdutamente del cuope', poi quando ho visto l'emme bianca..............
Guarda Andrew non so come hai fatto ad innamorararti di una macchina simile! Scherzo! Più che altro mi chiedo come fai ad non innamorartene :wink: è stupenda
provengo da subaru, ma prenderei m3.. anke se..ogni volta che vedo una impreza faccio uno grosso cosi'.
sono emozioni differenti fidati. Un M3 va di più, dopo. Ma sfrutti meglio le sue doti in pista... in strada servire troppo allungo e la sicurezza ancor prima dei limiti nn te lo concede. Con 1 subaru se insisti solo d prima e seconda ti viene l'ulcerina..poi appena rilasci si gira
Verissimo!!! pero' la mia domanda la metto giu diversamente. Pensa non gurdare i soldi che costa l'una o l'altra evo 9 o M3???