Buongiorno a tutti, Ho da domandare una cosa che mi sta suscitanto un pochino di preoccupazione. Ho acquistato la mia Z4 2.3 usata con circa 10.000 km di fine 2009 da una decina di giorni e ieri per la seconda volta mi ha segnalato il livello dell'olio al minimo. Poi ho effettuato il pieno (di benzina) e con il CHECK CONTROL sembrava tutto a posto ed anche il segnale dell'olio non compariva più. Questo è successo già 2 volte ma la prima dopo aver percorso una rampa piuttoso ripida. Domando se questa cosa è successa anche a voi e se nel caso mi debba preoccupare. Grazie anticipatamente per l'aiuto!
il check livello olio si puo' fare solo con motore acceso...accendi, fallo con vettura ferma e non in pendenza, attivalo (a volte ci mette un po') e vedi cosa ti segna...se il livello e' basso rabbocca...puo' essere che sia basso e con macchina in pendenza vada in allarme...
Ti ringrazio della risposta. Chiaramente il controllo lo faccio a macchina ferma e non in pendenza. Ma mi domando come mai, durante la marcia, al semaforo, in piano, mi si è accesa la spia del controllo livello olio e poi una volta spenta e riaccesa non si sia più ripresentato il problema. Un altra domanda già che ci sono, vi è mai successo che l'accendi sigari non trasmetta elettricità?
come dicevo, controlla il livello olio...se e' a posto e si e' acceso una sola volta con vettura in piano puo' esser stato un falso contatto...basta che non si ripeta spesso, altrimenti sarebbe da far controllare...non fumo, mai usato l'accendisigari
Anch'io non fumo ma utilizzo l'accendi sigari per ricaricare il telefono. Fatemi sapere se vi è successo qualcosa di simile! Grazie
se l'accendisigari non funziona potrebbe anche essere che sia saltato il fusibile di protezione dedicato...guarda sul libretto di uso e manutenzione, cercalo e controlla...9 su 10 e' per questo...se il fusibile e' a posto magari si e' staccato un filo o il connettore non era ben fissato o difettoso
nella scatolina delle lampadine di ricambio ci sono dei fusibili...non so pero' se del valore che ti serve...controlla appena puoi in settimana, se lo fai nel weekend magari poi trovi il negozio chiuso