Fai così: leggi sul libretto di uso e manutenzione della tua Biemme le caraatteristiche dell'olio consigliato, poi vai sul sito della Castrol e le confronti con i loro prodotti (sicuramente sarà un Edge) e alla fine scegli quello che va bene per la tua...:wink::wink:
va bene per tutto... anche il royal è un olio con doti racing ma lo si usa normalmente perché ha le specifiche api acea
Prodotti: [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]BM7 T- Synt 10w40[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]BM7 T-Synt 15w50[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Technos 0W-30[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Technos C60 5W30[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Technos C60 5W40[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]XTC C60 10W40 Auto[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]XTC C60 15W50 Auto[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]XTC C60 5W40[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]XTC Motor Oil Synt 10w40[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]XTC Motor Oil Synt 15w50[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]XTC Motor Oil Synt 5W-40[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]XTC Synthetic Oil 20w50[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]XTR 39.67[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]XTR Racing[/FONT]
è una lista ma non mi pare che oli 15w50 o 20w50 o anche 10w40 possano essere utilizzati sui moderni motori bmw
Prima regola: usa olio che abbiano una di queste gradazioni 0w30 - 5w30 - 5w40 - 0w40 per la specifica LL04 puoi anche soprassedere se si tratta di oli extraterrestri come Royal Purple o Redine
ormai puoi vedere tu stesso che non esistono quasi più oli che vanno bene nei benzina e che poi non vanno bene nei diesel anche il castrol per motori TDI Audi va bene anche nei motori a benzina. Infatti usano lo stesso olio nelle officine Audi sia per benzina che per diesel. Tanto per fare un esempio concreto
ma allora, l'olio che indicavo in apertura di questo post va bene per la mia auto?? Qualcuno mi aveva detto che era un olio per motori benzina.....
Alla fine della fiera (per usare un'espressione comune) penso che tu possa usare tranquillamente l'olio che avevi indicato in foto all'inizio di questo topic!!!:wink::wink::wink::wink:
la lista postata era inerente gli oli prodotti da bardhal per auto, il technos (io ho preso la gradazione 5w40 per il clima dela mia zona) riporta le specifiche BMW LL04 sulla confezione
temperature basse oppure percorsi brevi, allora meglio 0w30 comunque sia 0w30 che 0w40 sono oli "fluidi", non è che ci sia poi molta differenza. non confondiamo poi gradazione con capacità di protezione. Non è che se metto un 5W50 proteggo meglio un motore commonrail bmw...