Ciao, devo cambiare anche io l'olio freni. sapete dove comprare il Motul Rbf600? sono della provincia di milano, altrimenti anche online :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> thx, bye Speck
http://www.vbmotors.it/prodotto-142936/LIQUIDO-FRENI-FRIZIONI-MOTUL-RACING-BRAKE-FLUID-RBF-600-FACTORY-LINE-500-ML-.aspx Qualcuno ha mai comprato qui? Il prezzo mi sembra buono no? thx, bye Speck
Verificato e c'erano già acquisti di RBF600 con commento positivo! ordinato stamane è partito alle 15 verso milano.... Vi faccio sapere se è tutto ok quando arriva :wink: bye, Speck
Stasera sono arrivato a casa ed era già li! Ottimo direi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bye, SPeck
Da quello che so io il 660 va cambiato ancora prima del 600, quindi se fai cambio olio ogni 6 mesi prendi il 660, altrimenti il 600 va benissimo (io lo usavo arrivando a cuocere i dischi, incandescenti, e non ho mai avuto il benchè minimo problema)
Il 660 però è un DOT 4.1 che va cambiato ogni 6 mesi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io in realtà ce l'ho su da un anno e passa e c'ho fatto anche parecchi TD,adesso però davvero la macchina non frena più nulla.. ma il tagliando incombe per cui presto tornerà a frenare meglio di una panda fire dell'87!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
raga, ma se nn fate uso pistaiolo, xkè mettete tt il motul 600 0 660 ke necessitano di essere cambiati ogni 6-8 mesi?!?!? ci sn altri olii tipo quello ke ho preso io ke durano un anno e mezzo e vanno da paura... certo, costa un pò di più (28€ al kg) ma si va avanti un anno e mezzo almeno!!! ed è uno spettacolo cm frena!!!
io dicevo come regola generale :wink: comunque sempre per regola generale, più l'olio è igroscopico (cioè assorbe l'umidità) più è "prestazionale" e quindi va cambiato più spesso, in quanto è proprio la quantità d'acqua che assorbe uno dei fattori che va ad allungare la corsa del pedale freno; questo in quanto l'acqua presente nell'olio durante una frenata si trasforma in vapore, il quale non è incomprimibile come un liquido, anzi
Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti in merito ai tipi di olio. Ho ordinato 4 tubi in treccia e il mio fornitore mi ha consigliato il motul DOT 5.1 Sostituendo i tubi e mettendo questo olio, ( l'M è del 2004 e non so se il vecchio proprietario l'abbia mai sostituito) c'è il rischio che lo stesso deteriori i gommini delle pinze? Oppure l'unico problema è la sostituzione ogni 6 mesi? Ho intenzione di fare per quest'anno solo 2 turni in pista a Monza. Grazie ciao
L'unico liquido che NON bisogna usare è il DOT 5, perchè a base siliconica. Tutti gli altri, DOT4, 5.1, 6.1 che sono a base glicolica, vanno benissimo e sono compatibili con i tubi e i gommini originali.