info modulo aggiuntivo vs rimappa.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da marco.78, 24 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marco.78

marco.78 Kartista

67
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Salve, sulla mia 123d vorrei mettere qualche cavallo in piu.
    In primis, sarei grato a chiunque possa riassumermi le differenze principali tra modulo aggiuntivo e rimappatura...riguardo al rendimento, ai consumi, all'affidabilità, alla possibilità di tornare alle condizioni iniziali in caso di problemi (ovvero 204 cv).

Le mie richieste sono, sostanzialmente, queste:
    -aumentare di circa 40 cavalli la potenza massima.
    -mantenere una affidabilità del motore adeguata, calcolando che faccio, mediamente, 30.000 km annui.
    -mantenere i consumi così come sono ora.

Quindi, in base a queste mie esigenze, cosa mi consigliate?

2. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    trovi decine di sezioni in cui si parla di differenze tra modulo e mappa

una cosa è la chiave di tutto il ragionamento, puoi optare per uno o l'altro a patto che siano di alta qualità

non fermarti quindi a moduli sconosiuti o nati da pochi anni, così come non farti mappare l'auto dal primo meccanico senza avere sufficienti feedback di bravura su di lui

detto questo se vuoi approfondire riguardo il funzionamento e regolazioni dei moduli CnTech leggi queste sezioni:

modulo commonrail

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-CnTech-CR7-il-modulo-commonrail-di-CnTech

modulo turbo+rail

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech

se hai bisogno di altre info contattami pure in privato

A 1 persona piace questo elemento.
  3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11

Senza addentrarmi oltre, mi limito a quotare questo e a chiudere la discussione con il suggerimento di seguire il saggio consiglio di Gabo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina