salve, dopo aver venduto da quasi 2 anni la mia f20, per rientrare in bmw dalla porta MINI! Sto cercando una mini Countryman usata anche se non ho ancora deciso la motorizzatone, per questo mi serve qualche info: 1) la ONE D monta motore psa o bmw? a me sembra psa. c'è differenza di motore tra l'euro 5 e l'euro 6 restyling? 2) cooper d monta sicuro il motore bmw, vero che con il moore euro 6 del retyling è stato rivisto nell mappatura per migliorare i consumi ed erogazione? 3 ) il cambio automatico della cooper d e cooper sd è a doppia frizione? a memoria mi sembra di no! 4 )la radio boost ha il bt? o il bt è un optional a parte? vorrei la cooper sd automatica ma mi preoccupa l'affidabilità, i costi di gestione e la rivendita
1) se non erro è bmw, sempre N47 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 2) no so.... 3) il cambio automatico non è doppia frizione, e non è nemmeno lo step8 bmw, se no erro è un Aisin, adatto a motori montati in maniera trasversale.... P.s. le cooperD automatiche sono 2.0 litri....non esistono 1.6 litri automatiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 4) gli automatici sono ormai affidabilissimi, se con regolare manutenzione....la sd automatica consumicchia, ma la rivendita di una sd automatica è assicurata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il psa mi pare lo aveva colo la hatch. La country dovrebbe avere un bmw, anche se secondo me alla fine non è altro che il psa un po' rivisto. La sd invece monta il bmw. Non è doppia frizione. Il bt è a parte. Mi pare sia compreso solo con la visual boost. La one d la scarterei comunque, troppo poco potente per il peso. Il minimo è la ccoper d, anche se il motore migliore è la sd. Magari per ridurre un po' i consumi, se non serve, meglio evitare la 4x4.
1) bmw, lo stesso della cooper D ma con meno potenza... 2) magari è stato rivisto per l'omologazione euro6, prestazionalmente ha perso qualcosina rispetto all'euro5, mi pare di averlo letto dai dati dichiarati 3) no, aisin convertitore di coppia, nemmeno dei migliori mi viene da dire ,occhio che la cooperd automatica è un 2.0 di cilindrata, pari potenza di 112cv ma non 1.6 4) no, optional ed anche caro Sd è bella ed affidabile, problemi noti non ce ne sono, è vero che come costi di gestione è più alta di una D pero' a mio avviso si rivenderà meglio di altri competitor proprio perchè è mini No è bmw al 101%, deriva dall'N47
1.6d psa solo fino a al my2009, dal my2010 è n47 in versione trasversale; countryman diesel ha sempre e solo montato l'n47. l'aisin che montano le mini è più lento rispetto allo zf.
Sulla f56 hanno fatto un ottimo lavoro ottimizzandolo molto bene, non sembra nemmeno lo stesso cambio. Su country invece fa un po' pietà...l'ho provato bene perchè mia moglie l'avrebbe voluto
ah forse non lo sai ma mia madre ha appena preso una countryman cooper 1.6 benzina, automatica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao, sei proprio sicuro della oneD? che io sappia è veramente un trattore e la cooperD non è tanto meglio... personalmente ho provato una SD un pomeriggio da solo in autostrada e devo dire che è stata piuttosto deludente... non oso immaginare come siano le motorizzazioni con meno cv... se per caso poi dovessi portare dei passeggeri con relativi bagagli credo che avresti problemi anche a fare un sorpasso...
Non esageriamo, non è sportiva ma ha 112cv e 270nm quindi con una dose di potenza sufficiente a muoverti nel quotidiano... certo è che non abbia prestazioni sportive,ma riesci a muoverti bene ovunque, io l'ho usata anche per qualche week end fuori porta con la famiglia e non ho mai avuto la sensazione di fatica del resto parliamo di 185km/h rilevati e poco sopra i 10" da o-100 quindi non proprio da legno