Ciao a tutti, ho 2 domande. La z4 è la mia prima auto cabrio. Per la capote, c'è da fare qualcosa?? o la uso e me ne frego?? Insomma, ce una manutenzione da fare?? 2 cosa: come si smonta?? e un lavoro difficile?? ho notato che dalla parte del passeggero, la capote interna "cala" ho guardato dentro e l'asticella di plastica che la tiene tesa si è rotta negli ultimi 2 buchi. Cambiarla è molto difficile???
1 la manutenzione c'è e va fatta anche abbastanza spesso: - per prima cosa va pulita con i prodotti specifici rigorosamente a mano. - devi dargli lo spray impermeabilizzante x non far penetrare l'acqua nelle fibre. tutti i prodotti si trovano dai concessionari BMW. 2 era successo anche sulla mia, ero andato da un tappeziere e mi aveva chiesto 200 euro, poichè deve smontarla da davanti e rivettarla nuovamente. Personalmente ho lasciato perdere per evitare di rovinare la tenuta delle guarnizioni o altro.
ma cosi e brutta... ora vedo se con un amico riesco a sistemarla.. altrimenti vado dal conce.. caxxo la macchina ha 10 giorni.. ma dunque la capote non si smonta?? e diciamo un pezzo unico???
smontare si smonta.. ma smontaggio e rimntaggi in conce sono una cifra di ore di lavoro e una cifra di euro!
capito... allora andro di soluzioni piu rustiche.. fascette e silicone oppure la faccio cucine da mamma almeo sta tesa