Info M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ^Ragno^, 6 Dicembre 2006.

1. ^Ragno^

^Ragno^ Aspirante Pilota

17
    0
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    M3
    Salve a tutti, sono qui per chiedervi un'informazione.

Sono possessore, come da titolo, di una M3 E46 del 2002. La domanda che ho da porvi è la seguente:

questo modello di macchina necessita della regolazione delle valvole oppure si "autoregolano" perchè idrauliche?

Ho sentito un sacco di cose diverse, chi mi dice che devo fare la regolazione valvole ogni 35.000 Km, chi ogni 40.000 Km chi mi dice che non serve perchè è tutto "autoregolante".

Voi cosa mi dite ?
    Grazie a tutti

2. The Lone Ranger®

The Lone Ranger® Collaudatore

271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Le valvole non hanno alcuna forma di recupero automatico del gioco quindi vanno periodicamente registrate.

3. ^Ragno^

^Ragno^ Aspirante Pilota

17
    0
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    M3
    Ogni quanto ?

4. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ....se ricordo bene il manuale parla di massimo 40.000km, cmq ti consiglio di sentire in conce, e

guardare sul tuo libretto uso e manutenzione!

Cmq se segui la manutenzione della Casa, è un controllo previsto durante le ispection, e quindi te la

fanno loro...e io su un auto così seguirei scrupolosamente i tagliandi BMW fatti in BMW..!:wink:

5. ^Ragno^

^Ragno^ Aspirante Pilota

17
    0
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    M3
    Sinceramente in bmw dalle mie parti non porterei neppure un treciclo a ripare. Oltre ad avere prezzi folli ma completamente folli fanno dei lavori fatti malissimo.
    Pensavo di portarla da un preparatore che è nella mia zona, è espertissimo di Porche, BMW (in modo particolare M3, se vai li ne vedi sempre almeno 2 o 3) e Mitsubishi. E' lentino nel lavorare ma fa delle cose fantastiche

6. The Lone Ranger®

The Lone Ranger® Collaudatore

271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw ne prevede il controllo del gioco valvole ed eventuale registrazione ogni Ispezione quindi sostanzialmente ogni 40.000 km.

Personalmente ho grossi dubbi che questo controllo venga fatto senza richiederlo espressamente.....

7. ^Ragno^

^Ragno^ Aspirante Pilota

17
    0
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    M3
    Grazie 1000 per le informazioni :)

Condividi questa Pagina