info installazione fari xeno

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da -noname-, 12 Febbraio 2007.

1. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    e la sigla la si legge sulla lampadina di serie?

2. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    azz..grande gianlu=D> :wink:

3. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    no la sigla la leggi in genere nel libretto di manutenzione della tua auto..nella sezione manutenzione e sostituzione lampade...
    Mi dici che auto hai? Ti posso aiutare...di kit ne ho montati a iosa....e sulla mia tutto da solo....come molti di noi del forum....

4. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ho un'audi a3

sul sito dice anche:
    "Qualsiasi kit che vendiamo gode di una omologazione E-Mark rilasciata al fabbricante e su alcuni, sono anche presenti altri attestati di conformità, tipo CE, ISO9001 ... e altri ancora ma che in Italia non sono riconosciuti.
    Questa omologazione E-Mark rimane valida se sui mezzi destinati alla circolazione stradale sia installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico .
    Chi non avesse questi dispositivi installati è da considerarsi non in regola al 100 %"

Quindi senza lavafari (non ho capito perchè servono i lavafari :-k)e senza il regolatore automatico di altezza non si è in regola.
    è possibile installare un regolatore automatico di altezza?

5. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Audi A3!! Se non erro la xenon lamp consiglia vivamente i loro kit per audi a3..visto anche che le prove per la luminosità e la colorazione Kelvin l'hanno fatta proprio su faro A3...
    Allora per quanto riguarda il regolatore d'assetto..si lo potresti montare su una Biemme...noi abbiamo la guida su come fare qua nel forum...ma sull'audi proprio non saprei...per il lavafari serve perchè la legge lo impone..niente di più...io non ho il lavafari ma non me ne importa...
    figurati se vanno a guardare una Biemme se ha gli xeno di serie o no...mahhh

6. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quindi io che modello di lampadina dovrei prendere?
    nel caso del montaggio del regolatore di altezza dei fari su una bmw, in cosa consiste?
    più o meno su che costi si è?

7. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    non so che lampadina monta la A3...forse è H7 anche quella ma non ne sono sicuro...guarda sul libretto di uso e manutenzione...cerca lì e troverai.
    Per l'installazione dei sensori xenon sulla biemme eccoti il link:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87665
    i costi non li so d preciso...chiedi all'utente Maurinax...lui ti saprà aiutare per i sensori...io mi limito agli xenon...ehehhe

8. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma senza il regolatore di altezza automatica dei fari, c'è il rischio reale di abbagliare i veicoli dell'altra corsia, oppure è solamente una caratteristica obbligatoria "burocratica" come i lavafari?

9. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    diciamo che è sia una caratteristica come il lavafari, quindi imposta dalla legge (per altro di M!!!)...sia un "più" per non abbagliare chi arriva dall'altra parte...sai la luce xenon se puntata direttamente in fronte a chi sopraggiunge è in grado di abbagliare nel vero senso della parola!!
    Secondo me cmq ti basterebbe anche solo la regolazione interna dei fari..quindi la famosa rotellina...monti gli xenon...e poi tieni la regolazione in una posizione piu bassa rispetto a come tenevi le alogene...così vedi bene lo stesso senza uccidere nessuno e senza far cadere aerei dal cielo:wink:

10. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma il regolatore di altezza automatico, regola l'altezza in base al peso dell'automobile(quindi al numero di occupanti)?

domanda forse un pò stupida: di norma la luce emessa dal faro sinistro è puntata più in basso rispetto al destro (appunto per non abbagliare le auto che viaggiano nella corsia opposta). Installando gli xeno, rimane sempre così, giusto?

11. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    si la luce deve essere regolata proprio così...il destro deve essere un po più profondo.
    Il regolatore automatico funziona esattamente come hai detto te...in base al carico...

12. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    si sono studiati allo stesso modo delle alogene e quindi con le inclinazioni giuste proprio per evitare l'abbagliamento,in ogni caso sulla base della lampadina c'è un piccola linguetta tagliata che va ad incastrarsi in una linguetta sporgente nel foro nella parabola,in modo da non sbagliare la posizione e l'orientamento della lampada!

13. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    e come si fa a regolarlo in modo che quello sinistro punti sia meno profondo rispetto al destro?
    è già predisposto appositamente lo spinotto della lampadina?

ok, capito

14. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ho visto che, sempre su xenonlamp.it, vendono kit Bi-proiezione--> (1 coppia di fari, con 2 proiezioni ( abbagliante e anabbaglianti nella stessa lampada)

Quindi si mette al posto dell'abbagliante una lampadina allo xeno, la quale funzionerà anche da abbagliante?

15. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    il bixeno è dato da un meccanismo dentro al faro...come quelli di serie.
    Le lampade bixeno aftermarket sono in genere con attacco H4, non penso che ci siano anche le h7
    Sono lampade con un meccanismo attorno a loro che le fa "spostare" verso l'alto...con conseguente aumento della profondità del fascio d luce
    Andre dico giusto?

16. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ho controllato il manuale "uso e manuntenzione" della mia auto, e non dice che modello sono le lampadine.
    Addirittura non spiega nemmeno come sostituirle. Dice che si consiglia di rivolgersi ad un'officina audi o ad un tecnico specializzato per la sostituzione, poichè bisogna smontare altre parti della vettura e perchè le lampadine si trovano sotto pressione, e possono essere pericolose #-o

17. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    giustissimo,è inutile che chiedi correzioni a me,te ne sai molto di più:wink: ..aggiungo solo che i kit bixeno aftermaket si montano al posto degli anabbaglianti e una volta accesi gli abbaglianti,tramite il meccanismo aumenta il fascio di luce degli xeno in aggiunta agli abbaglianti alogeni della macchina

@ noname:

per quanto riguarda il tipo di attacco,più che lì o tra i dati tecnici della macchina nel libretto di manutenzione non saprei dirti..non vorrei sbagliarmi ma l'a3 nuova dovrebbe montare h7

18. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ho l'a3 8l, ovvero il modello precedente. Ma sarà veramente così complicato e pericoloso sostituire le lampadine?

19. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ma no pericoloso assolutamente no!! e poi l'installazione è facile e alla portata di tutti! I kit li chiamano plug&play apposta...eehhe

@Stilighen: ehhe ho chiesto correzioni magari stavo dicendo una vaccata...:P si per lo meno sugli xenon ne so abbastanza anche perchè ne ho avuto di tutti i tipi e colori..e su tutte le auto..quindi un po' mi so arrangiare..ehehe

20. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ora provo a guardare sul sito della Osram, che è un famoso produttore di lampadine per auto...e vediamo che lampade monta la tua A38l....

OK..confermo che monta la H7!!

Condividi questa Pagina