BMW Serie 1 F20/F21 - Info Impianto frenante M-Sport | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Info Impianto frenante M-Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da TIA77, 14 Febbraio 2018.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    in realtà fra panda e m2 la qualità dei dischi cambia a seconda del modello di disco che si prende non per la macchina su cui monta. (questo vale per tutti i costruttori); parlando di Zimmermann i dischi serie Z sono tutti costruiti uguali, i formula Z sono costruiti uguali...i formula S pure...e così via.
    quind i dischi modello formula Z sono costruiti con gli stessi materiali sia per la panda che per la m2....
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma forse hai più bite iniziale PROPRIO perché l impianto non è M...
    Può essere ?
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    il mio impianto è M Performance, ma la differenza con impianto M Sport non dovrebbe essere così abissale a freddo!
     
  4. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    AZZ... Allora è come il mio...mi confondo sempre tra le 2 denominazioni... ma se non ricordo male differiscono solo per il differente diametro dei dischi anteriori...
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    come il tuo, beh non esageriamo!!!! ehehe :mrgreen::mrgreen:
    cmq in linea di massima si, solo che il mio è tutto oem con dischi oem baffati e traforati ma con i fori non passanti e frena alla grande in ogni situazione senza incertezze e/o tentennamenti!! non mi ritrovo per nulla nei lamenti di chi ha l'impianto msport tarocco o taroccato o meno!! (taroccato nel senso che non monta tutti i componenti originali)
    tant'è che ho riacquistato i dischi anteriori oem e le pastiglie oem bimescola per davanti e dietro che aspettano festosi in garage il momento di essere montati. magari l'anno prossimo...con i dischi attuali ho percorso finora circa 60k km e sono ancora in ottimissime condizioni, per le pastiglie mancano 8000 km a detta del computer di bordo ma in realtà, ne farò molti di più...
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  6. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    eh...io ho i 340 davanti ed i 345 dietro, con le pinze M.
    Tu no?
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no, io ho i 370 davanti e i 345 dietro e pastiglie oem bimescola con Pinze Mperformance.
    questo per intenderci.
    ps nella foto mancano i dischi dietro

    freni.jpg
     
  8. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ah...quindi hai lo step superiore al mio, altro che non esageriamo :mrgreen:
    Embè ma ci sta eh, che col materiale std tu non avverta particolari problemi.
    Ma la risposta del pedale non ti dà fastidio, con tutta quella corsa a vuoto?
     
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.454
    2.542
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    A me sinceramente la corsa a "vuoto" sul pedale non c'è ed ho la stessa configurazione di @vittauro
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Mi stai dicendo che appena tocchi il pedale avverti immediatamente effetto frenante??
     
  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.454
    2.542
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Proprio appena no ma la corsa a vuoto è veramente breve
     
  12. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    ahhh e vabè, ma quello pure io, mica ho 10 cm, saranno boh..1,5/2...
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.454
    2.542
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Da come ti eri espresso pareva dicessi molto di più ;)
     
  14. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    No no... però cmq mi infastidisce, vorrei un qualcosa tipo fiat alfa, per capirci... ma se cosi è, pazienza.
    Probabilmente la cosa è anche esacerbata dalle ferodo ds 2500 eh...:neutral:
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    concordo con @alekar ciò non vuol dire che appena sfioro il pedale la macchina inchiodi...anzi è ampiamente modulabile ma si sente cmq che premendo leggermente le pinze iniziano a fare il loro sporco lavoro!!!
    da cosa lo sento? dai grilli dei dischi freno...eheheheh
    @alekar propongo di creare un sotto club più elitario ed esclusivo fra i possessori e festosi utilizzatori dell'impianto frenante mperformance, debitamente acquistato e regolarmente montato in Bmw... :mrgreen::mrgreen:
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Boh, a me non sembra un così brutto sistema di frenata, quando si va tranquilli e non c’è dunque nessuna necessità di pinzate repentine e anzi sarebbero sgradite, appunto non avvengono; quando invece c’è bisogno che si senta, l’impianto fa egregiamente il suo lavoro. Trovo molto più sbattimentevole guidare ad esempio in città dovendo pelare il freno per evitare dentate nel volante…
     
    A darkmanu96 piace questo elemento.
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ecco perchè lo hai ripellato di persona con certosina cura...:mrgreen::mrgreen:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Eh vabè... ma se ci pensi è proprio in città che spesso si fanno le frenate repentine eh...
    Ed è proprio in quel contesto che questo tipo di frenata mostra il fianco, perché solitamente viaggi molto più vicino agli altri, e nel tempo che azioni il pedale spesso te la sei già fatta addosso...
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Saranno pure repentine in città, ma a 30 km/h, insomma l’impianto frena, se ti stampi perché ha la corsa “morbida” i casi sono due, o dormi tu :p, o davvero c’è qualche problema. Comunque per inciso, io tra la mia e M2 trovo diversità, per me è più reattiva anche andando piano.
     
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Probabilmente mi sono spiegato male.
    Riformulo:
    Ovvio che a 30 kmh freni.
    Mi riferivo a quelle situazioni in cui non vai a 160 kmh ma neanche a 30 kmh, piuttosto frequenti in città... che so la marcia in tangenziale a 60/70 kmh dove, senza pensarci, magari stai a meno di 10 metri da quello davanti... Ecco, son queste le situazioni che reputo piu "a rischio" con un impianto che difetta in prontezza.
    Credo che il problema sia IN PARTE imputabile alle ferodo ds2500.
    In parte.
    Cmq:
    stamattina ho guidato per un oretta una M135i, col suo impianto std, che poi è uguale al mio, dischi a parte, ed aveva una frenata del tutto analoga a quella della mia 125D...-
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina