R: info impianto alpine Anche io l'ho montato, e ho la sola radio prof, niente navi e funziona tranquillamente.....tra l'altro ieri ho chiesto per il 6 canali ma non sapevano dirmi nulla, gli risulta possibile solo il 4 per ora, ma cmq a loro spunta compatibile la mia auto
vedo che sei di Milano... presso quale concessionaria/services sei andato a fartelo montare? in BMW Milano a me hanno detto che non è compatibile... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> spesa (tra kit e montaggio)? anche in pm... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tornato adesso dal conce, possono installarlo, lo hanno fatto anche su una 116 con stesso allestimento audio. il prezzo....450 di materiale (audio + mascherine portiere)...250 di lavoro...tutto + IVA intanto faccio i fanali posteriori per questo valuto
info impianto alpine Quasi 1000€... Non poco!! Cmq la cosa buona è che è confermato che si possa montarlo!! Ottimo!!
R: info impianto alpine Sarebbe perfetto mi associo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Puoi confermarmi che il comando luci nn te l'hanno cambiato ed e' rimasto quello con la doppia rotellina x fari alogeni con regol. manuale 0123 ? Ovvio che con i sensori automatici nn lavora piu la rotellina... La centralina vano piedi e stata sostituita o solo ricodificata? Tks by Tapatalk
Dunque, posso sentire quando la porto x i blackline Per il discorso vano piedi etc non hanno fatto niente, esisteva il pack luci già installato di serie. Il selettore luci è quello standard che c'era anche prima, non l'hanno cambiato, 0-posizioni-normale con i tasti fendinebbia e retronebbia, non ho l'accensione automatica, ed ho soltanto la rotellina per l'intensità luci del cruscotto
R: info impianto alpine Se hai le alogene hai 2 rotelle Luci Cruscotto e altezza fari.. Forse ti hanno cambiato il comando Adesso nn hai piu 2 rotelle verso il piantone? by Tapatalk
no esattamente ho il comando luci con la sola rotella intensità luminosa ti dico la verità, quando era in vetrina e sono salito non ho fatto molto caso al comando luci, quindi potrebbe essere stato come dici te, e nel post montaggio l'hanno sostituito
Tornando al discorso Alpine... dato che ho un'ottima dimestichezza nel fare lavori di questo tipo, qualcuno mi sa dire dove potrei trovare le mascherine x i tweeter? Non mi spaventa il doverlo installare da solo e tutto sommato risparmierei una bella cifra!
compra i pezzi in BMW e montalo nel box di casa tua... vedendo il preventivo, spenderesti la metà... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ovvio, la garanzia sull'impianto (e annessi) decaderebbe all'istante... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: info impianto alpine Capisco che rimane tutto in garanzia ma quasi mille euro x l upgrade audio è una ladrata bella e buona... A quel punto penso che con molto meno in un centro audio montano anche di meglio... Ovvio decade la garanzia ma non penso possa recare danni alla auto... Io comunque aspetterò la fine della garanzia x pii andare in uno di questi centri Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: info impianto alpine Non per contraddirvi ma 450+250 fa 700, non mille, e non mi sembra un brutto prezzo visto che é pure da scontare...su salesafter il kit costa o 400€ o 350€, senza mascherine, quindi 450€ di pezzi mi sembra abbastanza giusto...giocano molto sulla manodopera ma considerando che sono prezzi da scontare, toglieteci di sicuro un 10%, se non di piu, e secondo me anche a 600€ dovrebbero darvi il tutto....non mi sembra tanto caro visto che parliamo di un kit ufficiale marcato alpine, poi questa é la mia opinione, purtroppo il grosso é la manodopera ma considerando che si deve smontare metà auto non mi sembra male e il risultato é ottimo Edit: ho visto ora il discorso iva e mi è sorto il dubbio, i prezzi sono da ivare, giusto? Se é cosi sicuramente il prezzo sale, ma non di molto, forse il costo sarebbe proprio 700€, questo é da concordare con il conce
Esatto c'è anche IVA da aggiungere....ieri ho chiamato il venditore per vedere se riesce ad intercedere... Il prezzo delle parti è in linea contando che li vendono direttamente loro il prezzo è ovvio che sia + alto, magari una limatina può uscire... la fregatura grossa è il lavoro, da tabella preventivano x ore di lavoro x il montaggio del kit e quelle difficilmente le tolgono, in effetti, vedendo il manuale tecnico devono fare un po' di cosette, non tanto nel baule quanto nell'abitacolo, ed ovviamente devono restituirti l'auto come l'hai portata senza danni o segni di lavoro
io mi ricordo che quando ho fatto montare l'antifurto si ruppe un listello, e si occuparono subito di sostituirlo...in un lavoro del genere, che richiedo lo smontaggio vero di mezza auto, si può incorrere in qualche contrattempo, e poi i costi aumentano, certo se si è bravi, e si sa quello che si fa allora conviene indubbiamente farlo da solo e comprare solo i pezzi, altrimenti è rischioso cmq di solito lo sconto lo fanno sui soli pezzi, non sulla manodopera, quindi considera che forse leverebbero 50€, la cosa che non mi convince è il discorso iva, su salesafter lo vendono a 365€ iva inclusa, a cui bisogna aggiungere le cornici, quindi volendo 450€, volendo proprio arrotondare in eccesso, ma iva inclusa
Domanda già postata in altro 3d e già risposto. Come ti hanno già detto se puoi evita le stesse domande in più discussioni e non postare a raffica. ..