...Dimenticavo una cosa...Il rumore che fa la gomma prima di perdere aderenza, che non è un fischio (solo asfalto straliscio o gomma stradura o testacoda )...E' una specie di "grangrangran..." Per cui oltre al sedere bisogna guidare anche con le orecchie ...Vi ho detto proprio tutto.
quoto! stessa cosa fatta sulla mia focus! :wink: se facavo io la scritta e firma sul libretto era piu' credibile di quello che mi ha fatto la motorizzazione... il timbro lhanno fatto pure stortoe si legge solo a 1/4.....
hahahaha e magari ti ha controllato l'"ingegnere" stordito che mi obbiettava le gomme che secondo lui non erano ZR perchè non lo leggeva
Vaiiiii!!!!! grandeeee!!!! sicurezza !!!! la scelta è ragionevolmente dimensionata al mostro che guidi..... ciao umby
...Va bene 100 Euro in meno che dal gommista...Però te le devono spedire e poi devi anche farle montare e bilanciare, più lo sbattimento generale, alla fine ti salta fuuori una pizza per due...
se devi andare a fare drift allora meglio montarle dure al posteriore,quindi anche vecchie se spendi davvero meno della metà....ma come handling non venirmi a dire che le gomme vecchie tengono come quelle nuove perché tanto non ci credo.... se la metti sul piano del fango a terra....beh....allora perché non viaggiare con le gomme alla tela fisse?
...Beh, siete già passati a due gomme! ...Calcolando su una 100 - 15 di montaggio, -10 di spedizione fanno 75, - lo "sbattimento generale" che è il "costo tempo" (dagli 8 euri l'ora delle badanti in su...) e considerato che una pizza per due ormai fa 40 Euro... ...Comunque io ho le mie le ho pagate 120 l'una perchè ne ho prese 4 (contro i 650 di due montate dal gommista )... ...E mi sa che alla pergola ci vado sul serio...
...Mah, se leggi i post che ho scritto dopo vedrai che non è propriamente così...L'handling o maneggevolezza ha più che altro a che vedere con la rigidità della cassa e quella dipende dall'armatura che non cambia con il tempo ma bensì con l'uso e bastano 20 mila km (prova a piegare la spalla con le mani delle gomme che ti smontano e quella delle gomme nuove che ti montano...Da paura...Per cui una gomma del 2007 con 20 mila km, da questo punto di vista, può essere peggiore di una nuova del 2003... ...E poi questa è la mia esperienza personale, non pretendo di avere ragione o catechizzare qualcuno, scrivo delle cose perchè chi le legge si possa regolare... ...E sono convinto che se vogliamo parlare di sicurezza dobbiamo partire da altri punti...Di gomme lasciamo parlare i produttori, che le devono vendere...Poi è chiaro che non si può girare con le gomme lisce o tagliate... Infine...Considero più etico prendere materiale di ripiego...Così riesco a coltivare la passione dell'auto senza dovermi sentire a disagio...
E' stata un'occasione credo difficilmente ripetibile...Una giacenza di magazzino...Venivano 200 l'una e ho chiesto il prezzo per 4 gomme...Interesse reciproco...:wink:
beh,ti assicuro che una gomma quando si indurisce non tiene benissimo...certo che la spalla molto pura si flette meno e quindi è migliorativa... per il discorso finale concordo abbastanza con te...:wink: