info gomme invernali | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

info gomme invernali

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Sir J, 3 Novembre 2010.

1. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    ...e per la settimana bianca noleggio una Panda 4X4? #-o

:mrgreen::mrgreen:

2. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    meglio un panda 4X6 ...

3. Camaleonte77

Camaleonte77 Kartista

189
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Ma X5 e X6 con le gomme normali su neve, (es. strada per andare a Madonna di Campiglio) fanno veramente cosi schifo?

Io ci sono sempre andato in Audi A6 3.0 TDI quattro e non ho avuto affatto problemi.

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    il problema sono le discese:wink:.......anche a mio padre è capitato di andare a sciare con l'X5 E70 con i 20" estivi a fine marzo (quando aveva tolto le gomme invernali).......e proprio quel giorno,sfortuna ha voluto che si mettesse a nevicare.......fatto sta che in salita non abbiamo avuto tantissimi problemi ma quando è stata ora di ritornare giù...........puro terrore:eek::eek:....macchina ingovernabile e sistemi tipo dsc ecc..... impotenti:wink:........

5. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    :haha:haha:haha

Il problema, a quanto riferiscono altri utenti che hanno avuto esperienza nel senso, data la mole delle due auto, sono le discese... ](*,)](*,)

....ecco, appunto! #-o

6. Sir J

Sir J Kartista

62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    ma scherziamo...???

[-X NO.

Ragazzi, secondo me per la propria, e l' altrui, sicurezza conviene comunque montare le gomme invernali sui cerchi da 19"!!!

E' un piccolo investimento (sui € 2.500 per ruote complete originali BMW), e ne vale la pena:

basta una discesa, un attimo, #-o e nella migliore delle ipotesi la vs bella si danneggia fari e paraurti ... e li come minimo partono già € 2.000! Se poi andate a cozzare contro altre vetture, o peggio, persone ... la cosa si fa sicuramente ancora più pesante. :sad:

Permettetemi di dire che chi va in montagna, o usa la macchina, soprattutto dalle dimensioni della ns bella, in inverno con le gomme estive, è un benemerito SCIOCCHINO oltrechè INCOSCIENTE ... :cool:

Senza offesa ...

Ma, i ns mezzi, sono armi mortali, se si perde il controllo ...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  7. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    :eek: A parer mio, prima di salire sul piedistallo e dispensare perle di saccenza, di cui non penso vi sia bisogno, dovresti rileggerti tutto il thread, capiresti così l'essenza del discorso, evitando di dire cose già note a tutti, oltre a cogliere gli eventuali toni ironici...

Eviteresti così affermazioni a dir poco FORTI oltre che fuori luogo....

8. Camaleonte77

Camaleonte77 Kartista

189
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Secondo me e la mia esperienza passata bisogna non generalizzare ed analizzare caso per caso, certo che se uno vive in montagna è obbligato ad usare gomme invernali ma se uno va una volta all'anno in una località sciisctica e si muove alle ore 12.00 in assenza di precipitazioni non credo che abbia problemi neanche con un TP.

9. Sir J

Sir J Kartista

62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    ...

:eek:

Non ti preoccupare, ho letto il thread ... che tra l' altro ho aperto io.

Ribadisco comunque quello che ho scritto, d' inverno, con temperature sotto i 7° devono essere montati i pneumatici invernali. Non centra niente, il discorso neve o non neve ... Dovresti sapere che la tenuta di gomme estive su asfalto asciutto o bagnato, in condizioni di temperature inferiori ai 7°, si riduce notevolmente!

L' aderenza è molto limitata. Le gomme invernali, o meglio definirle TERMICHE , hanno maggiore aderenza, proprio perchè si scaldano...

E poi che discorsi sono... ?Vi comprate un bestione da 60 a 95k, per poi preoccuparvi di mille euro per la sicurezza??!

Mah, per quelli che lo fanno, evitate allora di prendervi un mezzo così ... !

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2010
  10. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    il tono sprezzante in effetti un pò infastidisce ma ...

...Tranquillo! niente di insopportabile; io ad esempio che monto le invernali ho le estive sui cerchi replica eppure non me ne vergogno affatto checchè tu ne dica/pensi!

11. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    sempre meglio evitare ...

[-X[-X[-X

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Sir J

Sir J Kartista

62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    la mia non voleva assolutamente essere una risposta dal tono sprezzante ... me ne scuso, se vi è sembrato tale.

Resto comunque fermo su quanto scritto: i ns bei bestioni hanno bisogno delle scarpe giuste per stare belli attaccati al terreno! Tutto qui.

:wink:

Poi fate quello che vi pare ... basta che non andate a cozzare contro la mia bella! :mrgreen:

13. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    premesso che cerco di evitare la neve ma ho montato le termiche su cerchi originali trovo che per una scelta diversa dare dell'imbecille e poi scrivere senza offesa sia alquanto un controsenso

chiudo qui non voglio fare polemiche

A 1 persona piace questo elemento.
  14. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Continui a dispensare giudizi e "consigli non richiesti" che davvero poco si addicono al BMW Passion, che frequento da un bel pò di tempo. Personalmente non aggiungo altro, se proprio hai da replicare, se devi continuare ad utilizzare questo tono, cerca almeno di farlo in PM.

15. paolo3c

paolo3c Collaudatore

259
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw
    ice & snow

vorrei montare i Pirelli Ice & Snow su X5 275 ant . 315 post , avete idea di prezzo ??

:mrgreen::mrgreen:

16. Sir J

Sir J Kartista

62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    Il mio gommista di fiducia me le aveva offerte a € 1.200. Runflat. Ma me le ha sconsigliate ... Soprattutto per il 315 post ... Per questo ho optato su ruote invernali BMW da 19": 255/50 R19. E mi trovo benissimo. :wink:

17. Sir J

Sir J Kartista

62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    ... che dire? Avevo comunqe sottolineato "senza offesa" ... Se non ti garba quello che scrivo, non perdere tempo a leggere e a scrivere allora! =D>

ps. per i più sensibili, ho modificato il termine "imbecilli", con "sciocchini" ....

Per uelli che si sono sentiti offesi ... :razz:

:wink:

18. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    Io le ho trovate in Germania dopo 1000 tentativi , ormai sono qs introvabili . Comunque non meno di 1600/1700 adesso

Ciao

tg

19. Sir J

Sir J Kartista

62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    1600/1700??? E' un pò tantino ... magari perchè ora non si trovano più. Il mio gommista me le ha offerte a 1200.

Ma tra Pirelli Skorpion (Ice & Snow), e Goodyear Ultra Grip ... meglio le seconde! Costano un poco di più ma sono molto meno rumorose sull' asfalto e ti arrampichi dappertutto!

Te lo dice uno che ha avuto la X5 per 5 anni e d' inverno montava le Skorpion... E non erano neppure RF, quindi, in teoria, più morbide ... :cool:

BMW infatti ora monta come primo equipaggiamento le DUNLOP Sportmax per l' estivo, e le GY Ultra Grip per l' invernale (GY e DP fanno parte dello stesso gruppo).

E in Germania la neve di certo non manca mai d' inverno ... ! :wink:

20. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    Scusa ma stiamo parlando delle gomme da 20" credo le faccia invernali solo la Pirelli

Condividi questa Pagina