info gomme invernali

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Sir J, 3 Novembre 2010.

1. Sir J

Sir J Kartista

62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    Salve a tutti!

Mi sono appena iscritto ... Sono passato da una X5 ad una splendida X6 con kit performance M. BELLISSIMA!!!

Attualmente monto i 20" 275 ant e 315 post ... Per l' inverno voglio mettere i 19" (ahimè i 18" non sono ammessi...) con i 255/50 R19 su tutte e quattro.

CONSIGLI gomme???

Con la X5 ho sempre montato i Pirelli Scorpion Ice & Snow ... Volevo fare lo stesso con la X 6, ma essendo runflat (novità per me), in BMW mi hanno consigliato le Goodyear ...

Pareri ... Consigli ...

Grazie

:wink:

2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    non prendere le invernali runflut, risparmi e sulla neve essendo più morbide vanno meglio.

3. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    su neve niente run flat....e vai di pirelli I&S oppure Nokian

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.335
    2.101
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Invece io sento di consigliarti le runflat...mio padre sull'X6 ha montato 4 bridgestone lm 25 rft da 255/50 R19 e per adesso di è trovato molto bene.......consiglio le rft perchè se capita di bucare in montagna,non c'è bisogno che ti fermi (c'è sempre poco spazio) per cambiare gomma o per ripararla.......se poi ti capita in mezzo ad una nevicata ancor peggio](*,)

5. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Se per te i runflat sono ok ed i cerchi BMW proposti ti piacciono, puoi decidere di optare per un set di ruote complete proposto direttamente da BMW in concessionaria (cerchi + gomme già tutto montato).

In caso contrario, di cerchioni ne esistono a migliaia.... naturalmente occhio alle varie caratteristiche tecniche ed all'omologazione degli stessi (mi pare sia EH2) nel caso in cui tu su quei cerchioni voglia montare pneumatici runflat.

Non so se esistano nella misura di cui hai bisogno, bisogna verificarlo, ma nel caso in cui tu voglia optare per una soluzione fatta da gomme non runflat e cerchioni scelti da te, mi sento di consigliarti le Bridgestone LM-25: sperimentate con successo sia sul precedente X5 E53 che sulla Q7... su neve e ghiaccio hanno un'aderenza eccezionale!

Ciao! :biggrin:

P.S. Complimenti per il mezzo! :wink: Quando riesci magari metti un paio di foto per presentarci la belva! :biggrin:

6. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    comunque i non runflat sono meglio su neve, e la macchina è più morbida!!

7. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Anche mio padre sta per ordinare per l'E70 restyling in arrivo a metà dicembre il set di ruote BMW con le runflat che propongono loro... alla fine se la soluzione non disturba (ma è ormai una caratteristica delle BMW, quando la si prova prima dell'acquisto si capisce se piace o non piace...) ed a livello di prestazione su neve.... da vari amici di famiglia che montano rft su BMW x-drive ho sentito solo lodi! :wink:

C'è da considerare che poi senza rft bisogna mettersi in macchina un kit di riparazione o un fresbee da imbullonare ai mozzi! :mrgreen:

Comunque noto a questo punto che le LM25 ci sono di quella misura! :wink:

In ogni caso rft o no sono gusti e scelte.... ma d'inverno la termica è d'obbligo morale! :mrgreen:

8. Automan

Automan Kartista

71
    2
    19 Agosto 2010
    Reputazione:
    695
    E91 320D '10- Speed Triple '07
    Sulla Speed SE ci puo' mettere le catene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .....e hai gia' capito chi sono !

9. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    :-s questa poi.........!!!!!!!!!!:-s

10. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    è vero, le runflat sulla neve saltellano....

11. Sir J

Sir J Kartista

62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    Grazie, ma in conce mi hanno detto che devo montare le runflat sulla X6 ... Tu hai la X6?

Se hai montato le invernali no runflat, lo hai fatto sui cerchi da 19"?

12. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Eh si.

13. Sir J

Sir J Kartista

62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao!

La mia Speed è già chiusa nel box, in letargo ... Ci "vediamo" tra poco sull'altro forum! :cool:

14. Sir J

Sir J Kartista

62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    ho scelto il set BMW

Ho optato per il set proposto da BMW: cerchi da 19" con gomme Goodyear. BMW le ha scelte come equipaggiamento invernale. Quindi mi fido. :cool:

Tra le varie proposte, tutte rft, alla fine mi costano quei 200 euro in più, ma almeno sono tranquillo ...

Comunque, grazie dei consigli. :wink:

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  15. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Un'appunto, per esempio Porsche le consiglia anche da 20 le invernali, poi nella realtà non è poi la scelta migiore.

16. Sir J

Sir J Kartista

62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    parli con uno che ha la Porsche ... il discorso è diverso in questo caso, per una serie di motivi ...

Se avessi potuto sulla X6 avrei montato anche i 18" vista la mole e la superficie gomma che tocca a terra. Ma non si può ...

Le 19" con 255/50 R19 su tutte e quattro sono un giusto compromesso. Anche la mia X5 montava le 19" d' inverno con le Pirelli Scorpion Ice & Snow, e mi arrampicavo, e scendevo, con sicurezza ...

Il mio dubbio erano le GY ... non le conosco. Ma dai vari test mi hanno detto essere tra le migliori. Non ricordo la sigla ...

L' offerta BMW è vantaggiosa solo con le GY.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  17. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ah ok, era un problema di marca delle gomme... ok. Si si, le continental non sono per niente male anche se non sono all'altezza delle pirelli ice & snow

18. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    ci sono riscontri?

Ho sentito varie fonti e tutti dicono che non esistono differenze...ed effettivamente mi sembra strano...

19. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Si, sono un po meglio e visto che si risparmia pure...

20. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Ottima scelta! :wink:

La dimensione è quella minima ammessa sulla X6 (i freni altrimenti dove li mettiamo? :mrgreen:), Goodyear è in genere una garanzia e con le Runflat vai tranquillo senza problemi di doverti mettere in macchina un kit di riparazione...

La garanzia di sicurezza e qualità è quella dei cerchi originali (è vero, esistono ottimi replica, ma vai a trovarli quelli giusti! :wink:)

Per il discorso Runflat e gomme da neve.... vai tranquillo che la macchina è esattamente come era prima con le estive, anzi... sarà un po' più morbida per via della spalla più alta e della gomma con mescola diversa... non avrai alcun problema fidati! :wink:

Poi... cosa significa che la macchina salta sulla neve? :eek: Salta se sotto ci sono delle buche o delle cunette formate dal ghiaccio come è normale che sia con qualsiasi auto e gomma, a meno che non si montino delle /80 di spalla! :mrgreen:

Ciao! :biggrin:

Riccardo

Condividi questa Pagina