tieni conto che ci sono persone che non se ne intendono e non conoscono certe leggi...monterebbero distanziali oppure altre cose che modificano l'auto senza sapere a cosa vanno incontro!!
sì sì ma difatti son cavoli loro.... io dico solo a cosa vanno incontro... però chi mi dice che un distanziale piccolo non crea nessun problema, è una stronzata...
Eh beh se uno non lo sa dice cose inesatte purtroppo...puo' capitare a tutti di dire cose che poi non corrispondono a verita'
lo so bene Comunque che sia da 36mm che sia da 10mm è fuori legge e comporta ciò che ho detto prima... Poi potete stare anche tutta la vita con distanziali di 3 metri che non vi beccheranno mai....
sì ma uno da 16mm non lo vedi...cioè non vedi la ruota sporgere troppo, quindi non viene il sospetto. Uno da 20mm inizia ad essere più visibile e rischi di più
Certo sono d'accordo...comunque ci vuole un pignolo per farti storie...ci sono cose peggiori e spero se ne occupino prima di se cose che non fanno male a nessuno danno ragione solo ad una legge
non direi tanto pignolo se contesta dei distanziali...... In motorizzazione non passano le revisioni se hai degli adesivi appiccicati da qualche parte.... non scherzo...
è una discussione infinita, Gianlu dice come stanno le cose!! la legge è così, non c'entra se hai i distanziali grandi o piccoli, sei passibile di multa, se ti fanno le pulci o se hai un incidente con risarcimenti elevati si attaccano a tutto. Poi è anche vero che chiunque può scegliere e fare quello che gli pare, sei fuori con le carreggiate mica hai violentato una nonnina, secondo me se ti piacciono mettili, se ti multano sai che possono farlo.
Con i distanziali non troppo vistosi magari nei controlli non si rischia perchè non fanno caso... ma in caso di incidente l'assicurazione non corrisponde anche se non hai torto perchè hai eseguito una modifica non prevista dal codice della strada, mentre è possibile ribassare l'assetto ma fino ad una certa misura che la legge prevede dall'originale, non ricordo quale sia la misura massima legale ... Io consiglio di non montare distanziali ma utilizzare cerchi in lega con ET diverso dall'originale per migliorare esteticamente la propia bm
Si viene multati anche se con i distanziali non si supera il passaruota, perchè i distanziali si possono utilizzare solamente in gara è non possono superare in questo caso il passaruota per essere a norma in pista... Ma per noi in strada l'unica soluzione è il cerchio.. è dormi tranquillo...
hai perfettamente ragione... solo che raramente trovi l'et che vuoi tu x il cerchio dei tuoi desideri ... io con i miei 19 ho preferito fare così ... ma davanti "chiamerebbero" ancora qualcosa
io purtroppo con ET diverso non li ho trovati e ho messo i distanziali,ho messo quelli sparco con le stesse misure di "andrealeon" e devo dire che questi sparco non sono vistosi,non ci sono scritte e il risultato mi è piaciuto...appena posso metto le foto anche se il risultato è lo stesso di andrea...
Cmq Lucazo , ottima decisione per viaggiare senza rischi è ottima scelta per il modello di cerchio, davvero una bella estetica....
Ragazzi scusate.....monto dei distanziali di 20mm al posteriore, non capisco perche' se ho passeggeri dietro e magari abbordo una curva un'attimino piu' spinto del normale mi striscia la gomma nel passaruota... devo per forza toglierli? tra l'altro sempre al posteriore monto 235/45/17 ancora per poco perche' sto per cambiarli con i 255/40/17... ke faccio?