Info dischi freno originali...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Marco G 86, 14 Novembre 2018.

1. Marco G 86

Marco G 86 Aspirante Pilota

6
    0
    17 Ottobre 2018
    Trento
    320 d
    Buongiorno a tutti, avrei una curiosità, oggi mentre sostituivo i pneumatici da estivi a invernali, ho notato che i dischi freno anteriori sono marchiati bosch, mentre i posteriori sono marchiati Bmw, oltretutto sui mozzi del dischi freno anteriori, la vite che tiene centrato il tutto è a stella, mentre quelle posteriori sono a torcx, secondo voi sono stati sostituiti gli anteriori?
    Grazie saluti marco

2. 6pistoni

6pistoni Collaudatore

459
    83
    30 Ottobre 2017
    BMW 330xD
    si

Quanti km ha la macchina?
    Di quanto sono usurati i dischi anteriori.?

3. Marco G 86

6
    0
    17 Ottobre 2018
    Trento
    320 d
    Appena 50 mila....

4. 6pistoni

6pistoni Collaudatore

459
    83
    30 Ottobre 2017
    BMW 330xD
    Improbabile che i dischi si siano usurati dopo pochi km, ma potrebbero essere stati sostituiti per altre ragioni (ovalizzazione, incidente, etc).

5. Marco G 86

6
    0
    17 Ottobre 2018
    Trento
    320 d
    Ho chiamato il precedente proprietario, dice che li ha fatti sostituire xche sentiva una leggera vibrazione in frenata, comunque ho controllato i posteriori per fare un paragone di usura con quelli anteriori, gli anteriori come detto sono nuovi, si vede dal metallo, un po’ sporco, ma superficiale, i posteriori invece (originali) sono più sporchi, ci sono più incrostazioni, però la superficie dove lavorano le pasticche non ha nessun tipo di scalino, non è rigato!

Condividi questa Pagina