info da "esterno" su M3 DKG e92/e93

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Luca1, 29 Giugno 2009.

1. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    oddio, quello che doveva spaventarmi, i consumi, li ho già testati con la tt, fa i 10 al litro, l'm3 cosa farà, i 6 di media? non è quello che mi cambia la vita, faccio meno di 20.000 km quindi non sono i 1000€ in + o in - che mi cambiano.

passare da un 2.0 (prima avevo un 2.7) ad un 4.0 cambierà di sicuro il bollo (400 invece di 1000 circa immagino), l'assicurazione (la prendo usata, mi costerà come la tt che ho, 45000€), le gomme ho già i 19, i tagliandi audi costano una follia. immagino che se ora mi costa 5000€ all'anno (benza, ass, gomem, ecc...), l'm3 me ne costerà 10.000 circa...

mi costerà di + di sicuro, ma di certo non passo da 1 a 100, ma da 50 a 100...:wink::biggrin:

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' il tipo di auto che è dall'altro lato del pianeta rispetto a quella che hai:wink:

3. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    non metto in dubbio che sia + impegnativa su tutti i fronti, ma non passo da una matiz ad una ferrari.
    è abbastanza impegnativa pure la tt (tra gomme 1500€, 9-10 km/lt, tagliandi, rari al momento, assicurazione cara rabita ecc...), la cosa che + mi preoccupava, i consumi, ormai mi sono indifferenti, ed anche l'assicurazione non è che mi cambi la vita, ora pago 1800€ per 42000€ di valore, arriverò, per 45.000€, a 2000-2500 massimo, non a 10000 di certo!
    il bollo passo da 400 a 1000€ massimo.

è di sicuro impegnativa, ma, visto il non altissimo valore di acquisto dell'usato (90.000€ non li spenderei ovviamente, punto ai 40-45000 di una di 2 anni), le spese accessorie sono sì + alte, ma non impossibili, vengo da un clk 270cdi quando avevo 21 anni e 3500€/anno di assicurazione, e da una tt di 45000 da 10 km/lt, ormai le ossa me le sono fatte...

di certo, se la mia situazione economica non cambierà andrò su un m3, altrimenti, se devono iniziare a pensare a casa + grande e figli, vado di matiz ovviamente, non ho nessuno che mi mantiene purtroppo, non sono figlio di papi...;)

4. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Credo di interpretare le preoccupazioni: ciò ceh cambierà di più non è tanto l'economia ma quanto la guida!!! Occhio alle emozioni mai provate...

5. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    certamente cambierà di parecchio, vorrà dire che farò un corso sportivo se ne avrò bisogno, ma di certo non sono nè uno sprovveduto, nè un tardone nè uno che 24h al giorno è a manetta!
    ci devo andare al lavoro con l'auto, poi ovviamente ci stanno le tirate ecc...però mica la prendo per andare in pista! all'80% ci vado in strada, al lavoro ed in giro in scioltezza!:wink::biggrin:

6. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Beh, il fatto di prenderla senza fretta è la condizione migliore per fare un buon acquisto ...

7. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    ...se mio nonno avesse le ruote sarebbe un carretto....:mrgreen:
    Che senso ha fare ora tutti questi ragionamenti?
    Se non hai i soldi per comprarla, lascia stare...quando avrai i soldi la comprerai.
    Se pensi di averli tra un anno, aprirai una discussione tra un anno...ma sai quante cose cambiano in un anno?
    Io non ho mai capito chi pianifica l'acquisto di un auto tra uno o due anni.
    L'auto è un oggetto emozionale, quella giusta è quella che quando la vedi devi per forza comprarla.
    Fare ragionamenti sui consumi, calcoli sul deprezzamento, conti sulla rivendibilità etc..è tutto fuorchè emozionale! Sono i ragionamenti di chi in realtà non è fatto per quell'auto...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
  8. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Tutte le auto lo ho comprate cosi senza fretta, e quando le ho rivendute sempre senza fretta ci ho perso abbastanza poco..

Ho venduto il mio slk cosi per sfizio..L'ho messo su ebay quasi a perdere tempo non sapevo se venderla o no, mi sono arrivate offerte allora ho deciso di venderla, in due anni e mezzo, pagata 25.000 euro (all'epoca un affarone) l'ho venduta 20.000 euro..5 mila euro in due anni li perdi anche su una matiz..

Ora sono indeciso se prendere un slk 350, un x6 o una m3..Anche se penso che alla fine compero' l'ultima

9. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    bah, oddio, chiedevo semplici info riguardo all'm3, non voglio nè fare i conti in tasca a nessuno nè fare chissà quali ragionamenti, semplici info sull'auto, visto che in vita mia non ho al momento avuto nè cilindrate nè cv comparabili con l'm3. (dove ho detto che non avrei i soldi per comprarla non lo so, visto che a 21 anni ne spesi 52k ed a 25 45k ](*,))

credo che sia abbastanza ragionevole ed intelligente informarsi bene prima di un acquisto di un auto, soprattutto se non costa 10.000€ (non so tu, io non ho nè papi che mi mantiene nè cago i soldi la notte, quindi, prima di spendere a dx e sx ci vorrei guardare bene no?).

in sostanza, non mi pare stupido rendersi conto, dalle esperienze degli altri (i forum sono nati proprio per questo, pensa te...), a cosa si va incontro, difatti sono molto tranquillo, credevo molto peggio, mi va anche grassissima...credevo fosse un auto estremamente impegnativa, ma tra gli usati che costano veramente poco rapportati al tipo dell'auto e le spese accessorie non eccessive, anzi, sono proprio contento.

è sicuramente un fatto emozionale l'auto, difatti l'm3 mi emoziona, non vorrei scendere a compromessi con una 320d msport (bellissima pure lei) per intenderci, quindi, informarmi qualche mese (non anni come hai detto tu) prima dell'eventuale cambio non mi sembra azzardato.

mi sto guardando in giro, ecco, visto che l'auto non devo cambiarla ad anadare a domani ma entro qualche mese, non ho nessuna fretta ed attendo un'ulteriore svalutazione dell'usato fresco.

non mi pare di essere così strano, o sbaglio?:confused:

10. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Il concetto è che se non ti spaventano i consumi, non ti spaventa il bollo e l'assicurazione, non ti spaventa rimetterci 10 mila euro l'anno etc, tutte cose che hai scritto in precedenza...mi chiedo cosa aspetti a comprarla...
    Perchè aspettare che l'auto scenda di altri 5 mila euro se non ti spaventa nulla? Questa cosa non è assolutamente emozionale.
    Se io desidero la Scuderia o la GT3, perchè sono convinto che quella è l'auto dei miei sogni, so che posso mantenerla, non mi spaventano i costi di esercizio, perchè dovrei fare mille calcoli per vedere se riesco a risparmiare un pochettino attendendo un altro anno? La compro e basta!

11. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    CON TUTTO il rispetto, qui non si parla di risparmiare 5k€, ma passare dagli 80-85k€ ai 40-45-50, ovvero 40-45k€, che PER ME non sono bruscolini...e non si tratta di aspettare 10 anni, ma si e no 6 mesi ed informarsi prima per bene.
    penso che con auto del genere sia una follia prenderle nuove, purtroppo per chi le compra nuove sono un bagno di sangue totale, con buona pace di chi le compra usate/semi nuove.

ripeto, non faccio i conti al migliaio di €, ma alle decine di migliaia di €, c'è una sottilissima differenza.
    perchè spendere 100 se dopo 1-1,5 anni ne puoi spendere 45 ed avere un auto praticamente nuova?
    poi sono ancora troppo giovane, impegnarmi con cifre così elevate è assolutamente folle, 40-45k€ sono assolutamente alla mia portata, come fino ad oggi ho "speso" in auto, oltre non ci penso nemmeno, è anti economico e non vivo certo per l'auto, che rimane una passione e basta...

ripeto, non vedo cosa ci sia di male a prendere un auto usata ed "aspettare" che raggiunga quotazioni "umane", informandosi qualche mese prima di cosa comporta tale scelta...:confused:
    non sono certo uno che si alza la mattina e va a spendere 90k€ non sapendo a cosa va incontro, mi piace informarmi prima dei pro e contro dell scelta, sbaglio?:-k

12. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Quoto,certe spese vanno comunque valtate bene,anche se si hanno i soldi li pronti.
    Anche io stavo per comprarmi una Skyline Gt-R32 due settimane fa,ma informandomi il più possibile ho capito,primo che quella che ho provato non era affatto a posto e secondo che per farla come l'avevo in testa io avrei speso di più di quello che mi ero prefissato (e non di 200 euro).
    Quindi appoggio il tuo metodo :wink:

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ci riprovo per l'ultima volta: quando ti hoi fatto delle osservazioni, non era sul conteggio economico.
    Ma sul tipo di auto/stile di guida/aspettative.
    Difficilmente un utente tt soddisfatto apprezzerà una m3, e viceversa.
    Ti volevo solo far riflettere sul tipo di auto.

14. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ma se le trovi già di un anno a 43-45 perchè non la prendi?

15. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Però penso sia molto più probabile che sia insoddisfatto uno che passa da una M3 ad una TT piuttosto che il contrario.
    Non sono di sicuro sullo stesso livello come auto :wink:

16. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    cetamente, difatti il messaggio non era rivolto a te!
    capisco benissimo il tuo pensiero, però, come ho già detto, mica vado in pista tutti i we (anzi, mai) e non sono sempre a manetta!
    l'm3 mi piace esteticamente, ha un cambio eccezionale (sulla carta, mai provato a dire il vero), un ottimo motore e soprattutto si distingue dalle miriadi di sr3 e92/e93 che girano (non so da voi, ma qui da me è PIENO in modo assurdo, nella zona ne gireranno MINIMO 50 su un totale di 40.000 abitanti, che, fidatevi, la fa sembrare vendutissima e quasi "banale":eek:)

per il discorso guida immagino che sarà tosta, ma non credo impossibile, soprattutto se la userò per la maggior parte in tragitti normali casa-lavoro-svago, con tirate ovviamente presenti, ma di certo non gare su strada.

sono convinto dell'auto, non sarà l'eventuale difficoltà di guida a fermarmi, sono disposto ad imparare!:wink::razz::razz::razz:

17. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    le trovi manuali a quei prezzi, io la voglio dkg, costano ancora sui 60k...nel giro di 6 mesi arriveranno ai 45 probabilmente o giù di lì, e la mia è ancora troppo giovane (nemmeno 24 mesi e 35000km), me la voglio godere ancora un pochino...=P~

18. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...si ma le prime e passeranno anche i due anni diventanto, di colpo, vecchissime :|

19. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    beh oddio, da quando un auto di 18-24 mesi con pochi km è vecchia?:eek:

20. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    Luca ti quoto in pieno.. valuta con calma e se riesci risparmia pure qualche € che non fa certo schifo:lol:
    per esperienza ti dico che la fretta non aiuta..
    poi non devi rendere conto a nessuno[-X

Condividi questa Pagina