Salve a tutti,sono un possessore d una 530d E60 e vorrei sapere la giusta pressione dei pneumatici in condizioni standard e "da tutti i giorni"... premetto che monto gomme Run Flat M+S (All Season) 225/50 R17 scusate per la domanda ma sul libretto uso e manutenzione nn viene minimamente menzionata la pressione pneumatici,sebbene quelli che monta la mia 530d sono quelli standard per i cerchi d serie originali BMW..... grazie ancora
Pressione pneumatici.... Apri la portiera lato guida e guarda in basso a DX, quasi a ridosso della curvatura inferiore: c'è la targhetta con le pressioni in funzione del carico, velocità e tipo di pneumatici.
nn c posso credere...nn dirmi che sono stato così babbo da nn guardare sul montante basso....cavolo..che imbecille...grazie mille allora!!!!!
"Scoperte" nella E60/61.... E' normale, dopo due anni che ho la E61, ancora "scopro" qualcosa; eppure quando la presi passai giorni a leggere il manuale......
fa un po' te che avrò sfogliato 100 volte il manuale...e nn mi capacitavo d come nn c fosse un'informazione tanto utile come la pressione dei pneumatici.... svelato l'arcano.....
Trovato....... La tigna è tigna....: ho spulciato tutto il manuale e l'ho trovato! Pagina 180, c'è scritto dove trovare la targhetta, con tanto di disegno....; e pensare che non me ne ero mai accorto.
certo..anche io ho cercato in lungo e in largo e ho cercato anche a pagina 180 ma almeno che nn abbia disimparato a leggere solo la pagina 180,nn c'era menzionato niente d niente....(nn si sa mai..domattina vado a controllare)
ciao la mia 216d monta turanza runflat 205/55/17 da computer di bordo sente una pressione di 1.8 bar per gomma ma non trovo riscontro nella tabella http://imgur.com/QJwUfsi l'auto è usata aziendale quindi non so se le pressioni siano giuste o se sono calate leggo di 2.2 bar dalla tabella ma non per le mie gomme (leggo m+s) mi date qualche aiuto? grazie
E' un po' bassa, direi, il riscontro ce l'hai nella tabella, nella seconda colonna, sotto alle 17 M+S ci sono le 17 "normali" (codice W). 2.2 su tutte e quattro, o 2.4 in caso di macchina a pieno carico.
1.8 è bassa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come i dice la tabella, 2.2bar a medio carico, 2.4bar a pieno carico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dopo più di un mese che ho ritirato l'auto ho notato dal display una pressione di 3.2 bar. Ho subito sgonfiato a 2.2. Complimenti al concessionario per la cura .ma nemmeno la pressione controllano? ?il gommista mi dice che quando escono dalla fabbrica gonfiano di più le gomme perché non si rovinano se devono stare ferme nei piazzali parcheggiate. .
Ragazzi per chi ha i cerchi da 18 pollici con gomme runflat differenziate anteriori posteriore quale è la corretta pressione delle gomme? Grazie mille
Ciao, io ho un 120d e non so se la pressione sia la stessa su tutti i modelli. Ad ogni modo sulla mia è indicata una pressione di 2,4 bar su tutte e 4 le ruote. P.S.: la pressione degli pneumatici non penso debba andare a gusti... ne va della sicurezza del mezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti vorrei chiedervi quale è la pressione corretta dei pneumatici su cerchi da 19” differenziati? Dall’etichetta sulla portiera non capisco molto sinceramente.