scusatemi una cosa... vorrei fare un po di chiarezza... l assetto sportivo attiva, rispetto alla vettura base, quanto è piu bassa e a che tipo di molla di concorrenza(eibach) corrisponde? la stessa domanda la giro per l assetto sportivo del m-pack sempre bmw... grazie...
per me, tra assetto sportivo attiva e m-pack non c'è differenza, e non penso nemmeno che siano eibach le molle.
no, intendevo: le molle dell assetto sportivo, a quali eibach si possono paragonare? nn volevo intendere se sono eibach o meno... cmq di per certo so che gli ammo sono sachs...
Molle originali ------- molle sportive ------ eibach prokit ------ eibach sportline stan tra le normali e le prokit.:wink:
andato dinuovo dal mio meccanico..... allora gli ho detto ca**o ma che preventivo mi hai fatto??? .. nel forum mi hanno tirato prezzi che me ne potrei fare 3 assetti col tuo!!!!... e lui mi ha detto.. si certo era il preventivo del max che potrei mettere... cmq.... gli ho sparato bilsetin b6 + molle eibach.... lui dice ottimi certo, ma secondo lui un po troppo rigidi... per le strade che ci sono da noi.. mi ha consigliato di provarla... ne ha dovuto smontare da bmw!!... i b4 + eibach adrebbero meglio... ma qui mi è stato detto giustamente che hanno lo stelo lungo e nn lavorerebbero bene..... pero lui qui mi ha detto... che si potrebbe fare cosi... prendere le molle... mettere ammortizzatore sasch puelli a doppio lavoro i performances... (non lavorano solo in compressione ma anche in rilascio) che sono equivalenti all'originale con lo stelo ugual lunghezza... ma cambiare il tampone di fine corsa in modo che lui non ci vada e non si rompa... spesa 900 .... sempre troppo ho pensato... ma l'idea puo essere giusta!!!... con i b4 + eibach prokit... e tampone fien corsa nuovo!!!! vi terro aggiornati intanto cerco un po di trovare il materiale... p.s. acetto sempre volentieri i vostri FONDAMENTALI consigli...
senti a me la rigidità dell'auto non è data dall'ammortizzatore che serve solo a smorzare l'oscillazione della molla, ma dalla molla stessa le eibach pensavo anche io che erano rigide invece hanno una certa escursione naturalmente l'escursione è minore rispetto a quelle originali dunque per me eibach e bilstein b6 sei a posto
:wink: lunedi lo riemtto all'angolo!!!! con domande a tutto spiano.... cmq.. qalora qualcuno avesse bisogno di un meccanico onesto e che ti fa rimanere a vedere ogni vite che tocca.... andata dal mio!!!....
Sono + basse di 1,5 cm. Attenzione però, solo sulle 6 cilindri BMW cambia anche gli ammo (sportivi) oltre le molle, sulle altre variano solo le molle (sempre ribassate di 1,5 cm.) :wink:
Cavolo che casino, non ci stò capendo una mazza!!!! Visto che pure io devo cambiare gli ammo, stò cercado di capire 2 cose: - Io vorrei che l'auto si sedesse di un paio di centimetri, quindi devo cambiare anche le molle? - Se metto solo degli ammo più sportivi senza cambiare le molle, l'auto è più rigida ma non si abbassa? Io ho tutto di serie, quindi niente ammo sport o cose del genere!!!:wink: Comunque ho trovato roba molto economica che credo che mi vada bene, anche perchè basta che mi durano 50-60.000km (un paio d'anni), poi ........
Devi cambiare SOLO le molle se vuoi abbassarla! Solo con ammo sportivi e molle di serie (cosa peraltro sconsigliatissima) diventa solo rigida, ma rimane sempre alta!:wink:
Che mi dite di questi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&viewitem=&item=290087390182&rd=1&rd=1 IL PREZZO MI PIACE e ci sono anche per 320d!!!!
Ho letto dell'assetto completo Bilstein/Eibach da questo e-bayer tedesco. Ho seguito il link ma arrivo al suo e-shop tutto in tedesco (non ci capisco na mazza) e senza possibilità di passare all'inglese. Inoltre non ho visto da nessuna parte un form dove specificare il tipo di auto, cioè, ok E46 ma una 316i richiede ammo+molle diverse rispetto ad una 330xd come la mia ... Qualcuno può dare qualche indicazione precisa di come ha portato a termine l'acquisto? Un grazie anticipato ...
riesumo questo 3d per un consiglio: io ho l assetto sportivo m-tech... siccome a breve devo cambiare gli ammortizzatori, cosa mi consigliate di mettere? premetto che vorrei che l auto restasse alta come ora da terra... magari anche qualcosina ancora piu bassa ma nn troppo rispetto ad ora che è gia ben messa. sto valutando l idea di mettere su ammo di concorrenza oppure se restare in bmw e farmeli cambiare con quelli originali m-tech. posto un paio di foto per favi un idea di com è ora: ANTERIORE POSTERIORE
cambiando gli ammortizzatori come già hanno scritto in questo post non cambia l'altezza da terra quella è data dalle molle x gli ammo io monterei bistlen ciao Arcella