Info cerchi replica X1 19" | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info cerchi replica X1 19"

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da maudit, 22 Settembre 2012.

1. maudit

maudit Aspirante Pilota

16
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    276
    BMW X1 20Xdrive
    Louis dimmi dove parcheggi l'auto che vengo con crick, chiavi e mattoni. ;-)

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Io sono molto spesso a Rimini e la sera vado molte volte a mangiare a San Marino. Se mi assicuri che non provvedi con crick e mattoni:mrgreen:, ci vediamo così ti posso far vedere come stanno dal vivo.

Prima di Natale devo scendere a Rimini per vedere alcuni appartamenti alla Marina Nuova!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2012
  3. maudit

maudit Aspirante Pilota

16
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    276
    BMW X1 20Xdrive
    Ho già messo il crik in auto per sicurezza!!!! Cmq quando vieni dalle mie parti fammi sapere , che se non ti scoccia vengo a vedere i cerchi!! :-) TY

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Assolutamente!!!! Sarà un piacere conoscerti!:wink:

5. maudit

maudit Aspirante Pilota

16
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    276
    BMW X1 20Xdrive
    Perfetto!!!!! Mitico!!! Son proprio curioso di vederli dal vivo.

6. piero330

piero330 Direttore Corse

1.889
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
  7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
  8. piero330

piero330 Direttore Corse

1.889
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Dico soltanto 2 parole riguardo la psicosi del ricambio originale, il cerchio in questo caso, perche' sembra che tutto il resto della produzione after sia spazzatura.

Per chi non lo sapesse, i cerchi originali bmw nella misura da 19 pollici, prodotti da bbs fino a qualche tempo fa, ora non so, sono quelli che soffrono piu' di tutti di crepature all'interno del canale. Il modello 230 ne e' l'esempio piu' lampante, bmw dice che ste crepature del canale, quindi impossibili da vedere, siano dovute agli pneumatici ribassati e che le cose peggiorino in caso di gomme rft.

Parlate tanto di sicurezza per poi viaggiare su cerchi che potrebbero rompersi come un qualunque altro cerchio, quindi perche' spendere cosi' tanto quando con 1800 euro che e' solo il costo dei cerchi su sales, si possono mettere 4 cerchi e 4 gomme di buon livello?

I processi produttivi, siano cerchi replica o originali o di altre marche oz, dotz, bbs, momo ecc sono gli stessi per tutti, tranne qualche lavorazione particolare destinata a modelli di cerchi di fascia superiore, ma ancora a ben pochi questa cosa e' chiara.

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Forse non mi sono spiegato: al di lá dell'aspetto sicurezza (é tutto da dimostrare che tutti i cerchi originali BMW siano cosí delicati come dici tu....mi sembra che l'aspetto "delicatezza" sia riferibile in primis ai cerchi cinesi e connessi e non ai cerchi BMW), quello che dico é che la maggior parte dei cerchi after (tra cui quelli da te postati) non mi piacciono proprio oltre ad essere per la maggior parte poco eleganti per una autovettura come BMW. Non si scopre l'acqua calda nel dire poi che i cerchi originali BMW non sono prodotti dalla stessa casa madre cosí come moltissimi altri componenti. Altrettanto risaputo il fatto che il ciclo produttivo tra cerchi originali e la maggior parte dei cerchi after sia molto simile se non identico: e non potrebbe essere diversamente visto che le case produttrici sono per lo piú sempre le stesse che producono anche cerchi non marchiati BMW.

Ergo....nessuna psicosi....ma semplicemente gusto personale!:wink:

10. piero330

piero330 Direttore Corse

1.889
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Chi cerca trova...mi riferisco proprio alla delicatezza dei cerchi originali!

Anche qui nel forum si trovano diverse testimonianze, buona lettura.

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Uno o due casi non costituiscono prova ma indizio: se é per questo di indizi anche sui cerchi da te richiamati se ne possono trovare a decine. Non dimentichiamo che é anche l'utilizzo che fa si che un caso diventi indizio!:mrgreen:

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Tengo a precisarti anche un'ulteriore condizione che spinge l'utente a scegliere il cerchio Bmw:

Assicurazione gratuita sugli pneumatici e cerchi approvati da BMW: tutti gli pneumatici e le ruote complete con il marchio della stella sul fianco sono protetti da danni, atti vandalici e furto per 24 mesi dopo l'acquisto.

Pensi che sia poca cosa??? Vorrei vedere tali condizioni assicurative sui cerchi after.....e ovviamente, come ben avrai capito, non si tratta della solita garanzia biennale di legge.

Per maggiori informazioni ti consiglio una lettura approfondita delle condizioni contrattuali:wink:

13. maudit

maudit Aspirante Pilota

16
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    276
    BMW X1 20Xdrive
    io se trovassi i 324 replica, preferibilmente non made in Cina, li acquisterei al volo, cmq 4 cerchi replica da 19" differenziati non mi costano meno di 900/1000. La differenza è di circa 700/800 € , non è poco ma neanche una follia, cosiderando il costo dell'auto.

Per quanto riguarda la robustezza, credo che sia per i replica che per gli originali sia la medesima. Parlando con un mio amico gommista cmq mi ha detto che ultimamente molte case spacciano i cinesi per i made in italy, ma questo è un altro discorso.

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Concordo!!! E tieni anche conto che con Sales hai al prezzo da te citato 4 cerchi originali BMW.

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Forse Piero non capisce che ci sono molti utenti che preferiscono il disegno dei 324 piuttosto che quello di molti altri cerchi after tra cui quelli postati da lui! É solo una questione di gusto.....e in quanto tale....passibile di opinioni contrastanti.

16. maudit

maudit Aspirante Pilota

16
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    276
    BMW X1 20Xdrive
    Esatto! io voglio cerchi che centrino qualcosa con l'estetica originale dell'auto e per me i 324 son perfetti, poi magari ad altri l'X1 può piacere con qualsiasi altro cerchio after market. I gusti son gusti. Con questo non voglio dire che 1.800 son pochi e che il cerchio originale sia meglio del replica. Io lo faccio solamente per questione estetica. sciaooo

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    =D>=D>

18. piero330

piero330 Direttore Corse

1.889
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Mai sentito parlare di furto totale o parziale? E guardacaso qua da me le compagnie assicurative hanno rimborsato casi di furti di cerchi e gomme, cosi' come specchietti e paraurti.

Non trovarmi cavilli legali che ne ci capisco niente ne mi va di andarmeli a leggere, prove, indizi? I casi di cerchi originali spaccati ci sono e sono palesi, altro che uno o due casi. Per quanto riguarda le gomme il MIO gommista da la garanzia di 12 mesi in caso di furto o rottura non riparabile della carcassa, ma dal mio gommista 4 pirelli p zero le pago anche un quarto in meno di quanto costano in bmw, poi una considerazione, le concessionarie piu' grandi nel proprio magazzino hanno anche scorte di gomme, queste gomme vengono acquistate all'ingrosso, pagandole meno di quanto costerebbero ad un gommista qualunque e le rivende al quadruplo inchiap.pettando il povero malcapitato.

Piero capisce benissimo che molti utenti preferiscono il disegno originale anziche' uno after, infatti Piero monta un disegno originale BMW o ancora a qualcuno e' sfuggito sto dettaglio?

Assicurazione gratuita 24 mesi? Ma quale gratuita, per quanto costano 24 mesi mi sembrano anche pochi.

Maudit ha centrato pienamente il discorso dicendo preferisco l'estetica originale ma e' una follia spendere 1800 euro per 4 cerchi...

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Piero se nell'ambito di una polizza assicurativa non hai ricompresi specificatamente, ad esempio, i cerchi in lega cosí come altri accessori optional e/o after con un conseguente aggravio di premio proporzionale (se ovviamente non presenti fin dall'origine) scordati che l'assicurazione ti ripagherá del furto parziale patito.](*,). Ergo, per tutti coloro che non hanno usufruito di queste specifiche condizioni assicurative, la scelta di BMW di assicurare per 24 mesi l'acquisto a tali condizioni, non mi sembra cosa da sottovalutare.

Tu pensi che su un valore iniziale di 31000 euro ma con optional che fanno lievitare il costo della mia x1 a 54000 euro, in caso di furto o furto parziale, la mia assicurazione mi risarcirebbe su 54000 euro (meno deprezzamento in funzione dell'etá del mezzo al momento del furto) se non avessi messo in polizza un elenco dettagliato degli accessori con conseguente aggravio di premio?

Ma se vuoi a tutti i costi avere ragione anche su tale materia (negozi giuridici contrattuali)](*,)](*,) oltreché sugli aspetti tecnici di un'autovettura......me ne tiro fuori. La polemica fine a se stessa non porta da nessuna parte. Accetta solo che altri utenti possano avere piacere di montare sulla propria auto cerchi styling 324:wink: Mi sembra un atto di democrazia accettare che altri abbiano gusti diversi dai tuoi non ti sembra?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Aggiungo per Piero che se leggesse le condizioni assicurative ne ricaverebbe che l'ambito di applicazione è anche relativo ai danni e atti vandalici oltre al furto.

Anche in tale caso nella polizza auto bisognerebbe aggiungere tali condizioni (non sono operative se non specificatamente richieste) con aggravio di premio da pagare.:wink:

Se invece la tua è una presa di posizione contro coloro che fanno la libera scelta di acquistare cerchi Bmw.....non sarò certo io a perorare una causa a favore dell'acquisto del prodotto bmw. Io l'ho fatto per piacere e accetto che altri come te non abbiano i miei stessi gusti.

Condividi questa Pagina