Info cambio automatico

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da bibuz, 26 Maggio 2012.

  1. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Il dkg fino a settembre 2011 aveva gli stessi paddle dell'automatico. Poi li hanno sostituiti con dei paddle stile ultima M3, ossia con uno scali con l'altro sali.

    Ciao
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma non aveva dei bottoncini sopra il volante?
     
  3. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Non so cosa tu abbia visto, ma sia l'automatico che i dkg hanno i paddles piccolini ancorati al volante.

    [​IMG]

    Ecco questi sono del 35is e sono identici a quelli dello steptronic se li spingi scali, se li tiri sali di marcia.

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2012
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La 35i ha 225kw, paga 800 euro di superbollo più 600 di bollo quindi 1400 l'anno, la 35is che di kw ne ha 250 paga 1300 di superbollo più 600 di bollo e siamo a 1900 euro l'anno, i consumi sono sicuramente più alti rispetto agli aspirati e so di cosa parlo in quanto ero intenzionato a prendere questa motorizzazione e mi ero informato bene a riguardo, i tagliandi ovviamente siamo li con le altre motorizzazioni. Per quanto riguarda il cambio è giusto che ognuno abbia le proprie preferenze però io prima di scartare un'auto offerta ad un determinato prezzo come la mia, almeno prima proverei anche il manuale tanto per farmi un'idea..In ogni caso se sei disposto a pagare il superbollo e non hai problemi per i costi di gestione superiori vai di 35i almeno hai un motore fenomenale ed un cambio automatico doppia frizione moderno e soprattutto adeguato al tipo di auto e non un semplicissimo convertitore di coppia che penalizza prestazioni, consumi e coinvolgimento alla guida..
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, io li ho sempre visti da davanti e mi sembravan tipo i vecchi pulsantini delle 911, criticati da tutti e ora sostituiti coi paddle.

    Quindi dietro ci son le leve da tirare?

    Pensavo fossero solo da "spingere" da davanti.
     
  6. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Si sono delle leve che puoi tirare e spingere; non sono comunque all'altezza dei paddles messi sul piantone, ma non sono dei pulsantini!!!
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.773
    23.135
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Infatti nel 2012 non prendere un'auto automatica è quasi un'eresia, soprattutto per la difficoltà di rivendita successiva.

    L'unica "manuale" che prenderei sarebbe qualcosa di specialistico, Lotus et simila, ma per un "giocattolino" da usare tutti i giorni solo automatica.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non proprio "ini" ma sempre tipo pulsanti sono...i paddle son molto piu' facili da usare a mio parere.

    Non ho mai usato questi pulsanti da spingere, solo paddle quando mi e' capitato di guidare auto nuove con cambio auto.

    Quelle piu' vecchie che ho guidato avevan cambio auto senza comandi al volante.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si sta' diffondendo, ma il manuale e' ancora molto diffuso da noi e comunque un cambio auto costa di piu', cosa che magari fa desistere molti.

    Sulla 35i son 2500 euro in piu' che molti magari non spenderebbero.
     
  11. bibuz

    bibuz Kartista

    81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    Angelo perchè 600 a me sul calcolatore dell'agenzia delle entrate di bollo da 800 euro.

    Ma lo z4 del 2009 è euro5 giusto?
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il bollo di 184kw e' 600 euro (lo pago io), poi c'e' qualcosina in piu', ma non penso proprio 800 euro.

    258cv quanti kw sono? Paghi l'addizionale per ogni kw in piu' oltre i 185kw.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2012
  13. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Tutte le e89 sono euro5, se ti da 800 si vede che ho sbagliato io, sicuro che il superbollo è 800 per la 35i difatti ha 40kw oltre i 185 previsti dal decreto, ogni kw oltre la soglia costa 20 euro, 40x20 fa 800 euro..Io per la mia pago solo 100 euro di superbollo perchè ha 190 kw,quindi solo 5 in più rispetto ai 185 previsti..
     
  14. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Sono leve Husky, no pulsanti; magari sulla Z4 23i HLE (husky limited edition) batmobile che tieni nella bathuskycaverna han messo dei pulsanti (probabilmente per lanciare razzi ai Q7), ma sulla mia normalissima 23i han messo dei paddles a leva che funzionano tirando e spingendo da davanti e da dietro il volante e solidali con il volante stesso.

    Sono meno adatti a dei paddles solidali con il piantone ad una guida sportiva, ma di sicuro sono più veloci e comodi rispetto a: spingere un pedale, spostare la mano dal volante al cambio, spostare una leva, alzare il piede dalla frizione.

    Ciao
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Be', questo si sapeva, particolarmente quando ti trovi a dover mettere e levare 6 marce in continuazione sulla monza-saronno piena di rotonde:wink:

    Tra l'altro e' anche piu' sicuro non dovendo mai levar una mano dal volante.
     
  16. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Non lo so, io sulla Monza-Saronno metto in D
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :razz: Lo sapevo che avresti risposto cosi' :wink::mrgreen:
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.950
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    succede quando si guardano solo le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    addirittura? non credo che il cambio automatico sia prevalente, sul mercato.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Eh, mica le posso provare tutte...
     
  20. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Ma anche usando l'automatico in manuale perde così tanto rispetto al cambio manuale vero e proprio?
     

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