Il dkg fino a settembre 2011 aveva gli stessi paddle dell'automatico. Poi li hanno sostituiti con dei paddle stile ultima M3, ossia con uno scali con l'altro sali. Ciao
Non so cosa tu abbia visto, ma sia l'automatico che i dkg hanno i paddles piccolini ancorati al volante. Ecco questi sono del 35is e sono identici a quelli dello steptronic se li spingi scali, se li tiri sali di marcia. Ciao
La 35i ha 225kw, paga 800 euro di superbollo più 600 di bollo quindi 1400 l'anno, la 35is che di kw ne ha 250 paga 1300 di superbollo più 600 di bollo e siamo a 1900 euro l'anno, i consumi sono sicuramente più alti rispetto agli aspirati e so di cosa parlo in quanto ero intenzionato a prendere questa motorizzazione e mi ero informato bene a riguardo, i tagliandi ovviamente siamo li con le altre motorizzazioni. Per quanto riguarda il cambio è giusto che ognuno abbia le proprie preferenze però io prima di scartare un'auto offerta ad un determinato prezzo come la mia, almeno prima proverei anche il manuale tanto per farmi un'idea..In ogni caso se sei disposto a pagare il superbollo e non hai problemi per i costi di gestione superiori vai di 35i almeno hai un motore fenomenale ed un cambio automatico doppia frizione moderno e soprattutto adeguato al tipo di auto e non un semplicissimo convertitore di coppia che penalizza prestazioni, consumi e coinvolgimento alla guida..
Infatti, io li ho sempre visti da davanti e mi sembravan tipo i vecchi pulsantini delle 911, criticati da tutti e ora sostituiti coi paddle. Quindi dietro ci son le leve da tirare? Pensavo fossero solo da "spingere" da davanti.
Si sono delle leve che puoi tirare e spingere; non sono comunque all'altezza dei paddles messi sul piantone, ma non sono dei pulsantini!!!
Beh, la menata e' che sono solidali con il volante, ma dietro non sembrano malissimo. http://www.e90post.com/forums/attachment.php?attachmentid=692752&stc=1&d=1337351665
Infatti nel 2012 non prendere un'auto automatica è quasi un'eresia, soprattutto per la difficoltà di rivendita successiva. L'unica "manuale" che prenderei sarebbe qualcosa di specialistico, Lotus et simila, ma per un "giocattolino" da usare tutti i giorni solo automatica.
Non proprio "ini" ma sempre tipo pulsanti sono...i paddle son molto piu' facili da usare a mio parere. Non ho mai usato questi pulsanti da spingere, solo paddle quando mi e' capitato di guidare auto nuove con cambio auto. Quelle piu' vecchie che ho guidato avevan cambio auto senza comandi al volante.
Si sta' diffondendo, ma il manuale e' ancora molto diffuso da noi e comunque un cambio auto costa di piu', cosa che magari fa desistere molti. Sulla 35i son 2500 euro in piu' che molti magari non spenderebbero.
Angelo perchè 600 a me sul calcolatore dell'agenzia delle entrate di bollo da 800 euro. Ma lo z4 del 2009 è euro5 giusto?
Il bollo di 184kw e' 600 euro (lo pago io), poi c'e' qualcosina in piu', ma non penso proprio 800 euro. 258cv quanti kw sono? Paghi l'addizionale per ogni kw in piu' oltre i 185kw.
Tutte le e89 sono euro5, se ti da 800 si vede che ho sbagliato io, sicuro che il superbollo è 800 per la 35i difatti ha 40kw oltre i 185 previsti dal decreto, ogni kw oltre la soglia costa 20 euro, 40x20 fa 800 euro..Io per la mia pago solo 100 euro di superbollo perchè ha 190 kw,quindi solo 5 in più rispetto ai 185 previsti..
Sono leve Husky, no pulsanti; magari sulla Z4 23i HLE (husky limited edition) batmobile che tieni nella bathuskycaverna han messo dei pulsanti (probabilmente per lanciare razzi ai Q7), ma sulla mia normalissima 23i han messo dei paddles a leva che funzionano tirando e spingendo da davanti e da dietro il volante e solidali con il volante stesso. Sono meno adatti a dei paddles solidali con il piantone ad una guida sportiva, ma di sicuro sono più veloci e comodi rispetto a: spingere un pedale, spostare la mano dal volante al cambio, spostare una leva, alzare il piede dalla frizione. Ciao
Be', questo si sapeva, particolarmente quando ti trovi a dover mettere e levare 6 marce in continuazione sulla monza-saronno piena di rotonde:wink: Tra l'altro e' anche piu' sicuro non dovendo mai levar una mano dal volante.
succede quando si guardano solo le foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> addirittura? non credo che il cambio automatico sia prevalente, sul mercato.