Info cambio automatico

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da bibuz, 26 Maggio 2012.

  1. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    in proporzioni perde come la 23i più o meno
     
  2. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i


    Farei cose folli per provare questa special edition :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Io anche no...
     
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Husky ci sono diverse auto con potenze simili che vanno via o alle quali la z non prende neanche un metro ,sul dritto dove non conta l'abilità del guidatore e senza scomodare auto veramente sportive una 123d va via almeno fino a 180 km/h alla 23i nel 80% dei casi, una cooper s 184cv stessa cosa, una scirocco,golf, tt con il 2.0 tfsi 211cv vanno via alla z4 23i in tutte le condizioni..parlo perchè ho provato le auto citate, inoltre è normale che una tt che pesa meno di 1300 kg ,turbo con 211cv e 350nm di coppia vada più della z4 che ha una decina di cv in meno,molto meno coppia e pesa 200 kg abbondanti in più, poi se si tolgono quando ti vedono arrivare dagli specchietti quello è un altro discorso, non è che tutti escono ogni giorno per fare le gare in strada, tu prova ad attaccarti seriamente con qualche tt,anzi se vuoi fare una cosa seria e sensata provala bene se ti capita e poi ne riparliamo..
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.950
    25.539
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quasi quasi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    angelo, io penso invece che, per notare una differenza a livello prestazionale tra la mia e la tua, dobbiamo uscire dalla Sicilia e andare in qualche circuito.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.950
    25.539
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la TT in versione 200 cv ce l'aveva la mia ex, quando io avevo la 120d 177cv. siccome condividevamo la passione per le cose stupide per strada e la giovane età di entrambi non aiutava, ci divertivamo spesso in qualche garetta, anche scambiandoci le macchine.

    beh, nessuno dei due ha mai distanziato seriamente l'altro.

    questo con la 200cv, non saprei dire la 210 ma per fare seriamente la differenza su strada, ci vuole una marea di cavalli in più.
     
  7. bibuz

    bibuz Kartista

    81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    ma sulla 35i il dkg è un optional o è di serie come cambio automatico?
     
  8. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Optional se non ricordo male, sulla is è di serie. Il dkg è l'unico cambio "automatico" disponibile per 35i e is
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Di fenomeni con la cooper che mi si son attaccati a colla dietro ne ho trovati parecchi e li ho seminati all'istante, quindi mi sa' che dovresti provar bene una 23i mettendola alla frusta.:wink:

    Con un turbo schiacci e vai, con un aspirato devi guidare scalando le marce e tenendole sempre in tiro.

    Idem dicasi per la 123d, pure diverse a6 con 240cv che mi tampinavano ho seminato lasciandole mestamente dietro ed han molta piu' coppia.

    Il problema e' che ci son anche le curve, gli altri rallentano, io no e...ciao ciao:cool:

    Optional per 2530 euro, di serie solo su 35is.

    La 35i val la pena ora per il bollo, la prendi e con una mappa da 300 euro la porti a 346cv.

    Se la tieni di serie val la pena come soldi, se cominci con pacchetto M e cambio dkg vai pericolosamente vicino al prezzo della 35is, che pero' ha gia' di serie queste cose.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2012
  10. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Husky una Cooper S nel misto stretto passa sopra alla 23i se guidata da una persona con in minimo di criterio di guida. In autostrada magari anche no, ma in curva dubito fortemente che tu riesca a stare dietro ad una mini incazzata, al primo tornante ti saluta, anche solo per la rapportatura più corta del cambio.

    Ciao
     
  11. bibuz

    bibuz Kartista

    81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    Io andrei sempre su un usato comunque,soloche ho visto alcuni esemplari sui 29000/30000 (con automatico,quindi direi dkg),e come prezzo per l'acquisto ci starei dentro.

    Solo che come gestione come siamo messi rispetto al 23i?

    il maxi bollo dovrebbe essere 800 euro giusto? e il bollo?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.774
    23.135
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho parlato di misto stretto? Abito in Lombardia, pianura, la maggior parte delle strade non han misto stretto.

    Su una curva in appoggio a velocita' molto alte la mini ha minor gomma e minor tenuta, c'e' poco da fare

    Il bollo sino a 185kw e' sui 600 euro, poi mi sembra che per ogni kw in piu' son 20 euro.
     
  14. bibuz

    bibuz Kartista

    81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    calcolato,mazzuola come bollo,alla fine sono 1700 euro all'anno solo di bollo.

    per il resto invece come costi di gestione siamo di molto superiori al 23i o al 30i?
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se tiri (ed e' difficile non tirare 300cv se li hai), beve enormemente di piu'
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.774
    23.135
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se la usi al limite delle stesse (modeste) prestazioni della 20i o della 23i, sicuramente consumi di meno e ti diverti di piu'.

    Se invece la usi per i 340 cv che ha (neanche 140 in piu' della 23i) non ti aspettare i consumi di una panda 30.

    I tagliandi saranno molto simili alle altre Z6 6cyl e i ricambi non cambiano di una virgola.

    PS: Sempre la Z4 di angelo sarebbe stata la scelta migliore, secondo me.

    Ma tu non la vuoi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2012
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dire che una macchina con 204cv, 242km/h e 6.6 nello 0/100 ha prestazioni "modeste"#-o:rolleyes:, e' una "........ pazzesca" (come direbbe Fantozzi) :lol:

    Quoto invece che la macchina di Angelo sia un gran affare, la vende a meno di quanto vien valutata la 23i, e' regalata (ma anche buttata via per questo secondo me)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2012
  18. bibuz

    bibuz Kartista

    81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    La macchina di angelo non la voglio solo per via del cambio,se no l'avrei giá presa.

    Il cambio automatico è una cosa a cui non voglio rinunciare
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.774
    23.135
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se automatica, lascia perdere qualsiasi cosa sotto la 28i/30i.

    Io gia' trovavo noiosa come la morte la mia Z4 3.0i (e io ADORO il cambio automatico).

    Devi averne una con cambio recente, reattivo, e soprattutto cavalli.

    Il mio errore e' stato avere a disposizione una 500SL automatica a 20 anni e "convincermi" che era lo standard per gli automatici :lol: :lol: :lol:
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dkg ok, ma automatico tradizionale non la prenderei...ai tempi delle poche z430i che c'erano non mi piacevano il colore o il fatto che avessero cambio automatico.

    Ovvio, piu' comodo nella guida, ma coi pulsantini non mi ci troverei.

    Il dkg, a parte l'ovvio vantaggio tecnico nelle prestazioni, ha i paddle.
     

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