Per strada in certi casi vedrei bene l'utilizzo di un bel bazooka integrato, pigi un bottone e il suv dispettoso viene disintegrato all'istante lasciando strada libera
Ah ora capisco... la scia! Ma poffarbacco! Vuoi dirmi che hai una sensibilità di guida tale da percepire il vuoto creato da una macchina che ti precede? Perchè si verifichi quella condizione e possa essere percepita con un 2500 benza da 200cv devi stare talmente attaccato alla macchina che ti precede ed a velocità tale che se solo toglie il piede dal gas ti ci spalmi contro.
Ehnnoooo, almeno scrivilo anche a me! Pero' io un po' ci credo (se guardate da dove arriva l'immagine, poi...) http://www.modelfoxbrianza.it/Speed%20Record/new/45.jpg
Si, il 4.2 ha 340cv e una coppia esagerata, quindi ha un buon tiro sul dritto, ma in curva meglio lassa' sta'...a parte i numeri decisamente poco simpatici, come andar piano, levarsi e accelerare per poi tornar davanti e tornar ad andar piano, tagliava le curve per farle manco fosse stato in pista e si sbilanciava di brutto, mentre io me ne stavo bello tranquillo in corsia.
Anche stando a distanza di sicurezza con quel muro davanti e la z bassa la senti subito la differenza tra averlo davanti o no, a parita' di velocita' di marcia senti la macchina rallentare per l'aria che ti frena appena si leva.
Succede spesso all'autolavaggio con certi tizi che hanno subwoofer da 1200w a palla (ad uno e' saltato via il tergi posteriore per le vibrazioni)
una domanda,sul tt con cambio dsg (parlo del 2.0 da 211 cv) quando si scalava si sentiva quel fantastico scoppiettio molto tamarro,anche con la zetina si sente?
non sono d'accordo. ha 136 cavalli più della tua e trazione integrale. se non ti distanziava era solo perchè non voleva. mettiti l'anima in pace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vai a guardarti i dati prestazionali, sono praticamente gli stessi...6,4 0/100 242km/h...136 cv con la sezione aerodinamica e il peso di un camion servono a poco per avvantaggiarsi, giusto la maggior coppia da' un miglior spunto. Ben altro sarebbe stato lo stesso motore o potenza su di una berlina, ma per quanti cv abbiano, i suv vanno molto meno di una macchina, che ha prestazioni paritetiche con molti meno cv. E come ho detto, o si levava dalle scatole facendomi passare, visto che andava piano, o pigiava e andava via (e lo lasciavo andare se anche andava di piu'). Ma questo stava davanti solo per rompere (e in curva, dove puo' solo ed unicamente perdere mestamente contro una z4, per impedirmi di passargli davanti mi ha taglianto la strada...evito il commento colorito di merito)
Appunto, ma mettiamo lo stesso motore su m5 o m6 e la situazione cambia...minor peso e miglior aerodinamica