ciao a tutti non so se è giusto postare sta domanda qui se cosi non fosse non uccidetemi siccome venerdi ritirerò la 1er cabrio (prima cabrio della mia vita) volevo sapere da chi ce l'ha o da chi se ne intende (prima di fare danni), che manutenzione serve alla capote (se ce ne fosse bisogno), e come lavarla..si può o no sotto i rulli o è meglio lavarla a mano, con che prodotti, va bene lo shampoo auto?? un grazie anticipato a chi mi darà delucidazioni
Ciao, io ti consiglio di non metterla sotto i rulli. Solo lavaggio a mano (dal benzinaio o nei self-service). Almeno, io faccio così e la capote non ne risente. Ammeno che qualcuno non dica qui che la mette sotto i rulli senza danni .... non aspetto altro! per la manutenzione, ci sono parecchi post che ne parlano, prova a cercare, sia per la pulizia che per gli impregnanti.
Ciao Mark!! complimenti per la nuova car!! Non preoccuparti per la capote,specialmente i primi anni non ha bisogno di manutanzione particolare,ma capisco la curiosità!! Io con capote morbida sulla precedente auto non ho mai usato rulli e non ho mai avuto problemi. Aspettiamo le foto della new entry!!:wink:
io l'ho sempre lavata sia negli automatici con la lancia sia sotto i rulli e non ho mai avuto alcun problema!! al massimo ti entra una goccia quando apri la porta... poi un paio di volte all'anno dò sulla capote un prodotto impermeabilizzante che trovi in qualsiasi negozio di accessori auto.... vedrai che è una gran bella macchina e ti troverai molto bene....
ah ok..quindi dici di darlo tra un sei mesi l'impregnante?? anche secondo me deve essere un bel mezzo e poi l'ho sempre voluto una cabrio..friggo x venerdi peccato che è novembre..x scoprire devo aspettare mmm..
mio padre ha un clk cabrio che lava SEMPRE sotto i rulli e non è mai successo niente e la macchina ha quasi 9 anni
facendo ricerche ho trovato molti che sconsigliano altamente i rulli..è vero o no che si rovina la capote?dilemma...
Io non laverei nessuna auto soto i rulli, nemmeno la piccola con capotte morbida comunque goditi questo gran bel mezzo!! complimenti attendiamo foto
Si si certamente... chiaro non la metto tutte le settimane però almeno 5 o 6 volte l'ho lavata sotto i rulli senza alcun problema...
Ha me è arrivata a settembre...ed ha piovuto per una settimana e mezza...non sai quanti porchi per la rabbia...!!! comunque anche io ti sconsiglio di lavarla sotto i rulli. Prodotti di manutenzione per ora non ne ho usati anzi ti dirò di più, la capotta non l'ho mai passata con nessun tipo di prodotto, la risciacquo abbondantemente solo con acqua ed è pulita!!!
porc..ci credo..cabrio appena ritirata e piove..immagino il nervoso..cmq seguirò il consiglio..zero rulli, tanto ho la possibilità di fare da me..
un consiglio..... non farti mancare il frangivento ... così (se non piove) esci dal concessionario aperto anche a gennaio .... :wink: