Info BMW 520d luxury | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Info BMW 520d luxury

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da DeltaDelta, 5 Settembre 2015.

1. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    Info BMW 520d luxury

L'auto è lunga e bassa, io non rinuncerei alla telecamera posteriore, se abiti in città hai 30cm di manovra in più rispetto ai sensori...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Grazie Sigmund, è sicuramente più importante nel mio caso rispetto al pacchetto vision o al sistema Hi-Fi.

Nel caso, lo metterei insieme al Side view per fare il pacchetto completo.

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Info BMW 520d luxury

Un consiglio?

Sedili confort non sportivi

Un altra macchina come comodità e tenuta e futuri mal di schiena

Inviato da IPhone 6 Pacca

4. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Grazie anche a te Paccagnella.

Ovviamente ognuno ha i suoi buoni motivi per dare i suggerimenti.

I sedili confort sono di una figata assurda. So che non sono uno che si accontenta, quindi metterei anche pelle Siena, ventilazione + riscaldabili e massaggio. A questo punto manca solo il volante riscaldato e sarebbe da inserire. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quello che mi da fastidio non sono tanto il mettere giù altri soldi che quantificati sono poco meno di 10k da aggiungere, ma quanto il fatto che non mi verranno mai riconosciuti in una futura vendita.

Per questo motivo sono molto frenato, altrimenti escludendo il tettuccio apribile e gli optional individual, avrei messo tutto.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2015
  5. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ah beh questo è certo..... In futura vendita se hai una macchina full full o trovi l'appassionato che la vuole pubblicandola su autoscout come faccio io è che ti riconosce qualche migliaio di € in più oppure in concessionario te la valuta alla pari di un. 520d base.....

pero dipende molto anche da come utilizzerai tu l'auto

io "ci vivo", è come un secondo mio officio e godermi gli accessori nei km che faccio tutti i giorni non ha prezzo

6. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Sì, assolutamente d'accordo. Io non ci vivo in macchina ma faccio di media 25k Km/anno o poco più.

Non pochi, ma pensavo seriamente di tenerla tipo 4/5 anni e sostituirla. Invece che portarla a fine vita come ho fatto con la precedente (che avevo tapezzato di optional).

7. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Info BMW 520d luxury

Allora se la tieni 4 anni e fai 25000km ( quindi di portarla a 100.000km ) leva i sedili sport e aggiungi poco di più per i confort evitando i riscaldabili e ventilati che poco serve se hai un garage ( io non ho mai acceso il riscaldamento )

Fidati di me

Inviato da IPhone 6 Pacca

8. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Ok, grazie. Molto gentile.

Penso rifletterò oggi fino a domani pomeriggio e poi prenderò una decisione, se modifico qualcosa oppure la lascio com'é.

9. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Con un po' di calma faccio qualche considerazione.

I sedili riscaldabili, sportivi e in pelle li ho anche sull'auto che possiedo attualmente. Quindi posso fare qualche considerazione a ragion veduta.

Fermo restando che i sedili confort sono una bomba.

D'inverno se l'auto è in garage i sedili riscaldabili non servono, Ma se sta fuori tutto il giorno e la riprendi la sera, allora in quel caso servono eccome.

In ogni caso non sono indispensabili, li ho usati poche volte, ma se ci sono non dispiace.

La ventilazione non ce l'ho e non l'ho mai provata, ma d'estate anche col clima a 20 e ventole al massimo, dietro la schiena un po' di umido sul viaggio lungo c'è sempre stato.

Al momento vorrei dare più importanza alla telecamera posteriore e al quasi inutile side view.

Al secondo posto metterei il sistema Hi-fi

Terzo, ma difatto il primo posto per l'eleganza e la comodità, il pacchetto confort con annessi e connessi.

Da scartare perché futili e probabilmente soldi spesi male questi 2 accessori e spiego anche i motivi del tutto personali.

-Pacchetto vision:

Head Up display, informazioni ridondanti con il tachimetro full lcd

Driving assistant plus con annessi e connessi, forse serve per chi sta tutto il giorno in strada. Io mi stresserei ad ogni avviso e finirei per disattivarlo. E' figo ma deve servire e deve essere utilizzato per come è stato concepito, altrimenti sono soldi spesi male.

-Adaptive light control e High beam assist:

Figo, bello ma superficiale. Grosso modo è un optional che non proprio serve. A questo punto è più figo mettere i fari full led con quello si che ti dimentichi di manovrare con le luci, ma ha senso? Per me no.

Piuttosto prendo 10K e mi faccio un impianto fotovoltaico.. ecco, diciamo che al di la delle cose superficiali che ho comunque già ordinato, vedi full display lcd e VDC etc.. penso ci sia un limite di buonsenso. Ognuno, in base al suo reddito e allo stile di vita decide come agire.

Ad oggi, sono convinto a non modificare l'ordine perché credo di aver bilanciato bene l'acquisto.

Non mi pento nel caso in cui non metto la telecamera posteriore.

Per i sedili confort, stare in una poltrona presidenziale è tutta un altra vita. Senza dubbio.

Per l' Hi-Fi, non è quello che fa diventare un auto cesso una bella auto...e viceversa. Ad ogni modo quella è la cosa che mi preoccupa davvero poco. Anche se è indegno da parte di BMW Offrire ben 3 pacchetti audio su una serie 5.

Fanne 1, al massimo 2.

3 è vergognoso, secondo me. Di base dovrebbe partire con i multi amplificati. Anche se non ho ben capito di base cosa c'è dentro a livello di quantità di altoparlanti.

10. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Io se fossi in te investirei sul motore

Con qualcosina in più ti prendi un 525 che è più adatto ad un auto così pesante

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  11. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Grazie anche a te Aldo per il tuo contributo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

No, sebbene posso in parte condividere, non fa al mio caso.

Mi va bene lo stesso motore con 190cv e (una girella) meno pompato. Te pensa che credevo ne avesse due anche il 520..va beh.

Se era un 3000 6l potevo pensarci, ma sorgeva il problema che un 3000 non posso permettermelo.

Quindi, a livello motore e potenza non ho dubbi di aver fatto la scelta giusta.

Poi, se vogliamo dire che il 525 va meglio ok. Ma anche il 530 e così via fino al massimo disponibile a catalogo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Info BMW 520d luxury

Beh se ti va bene il 190cv meglio così!

In effetti il miglior motore sul 5 è il 530 perfetto per un auto di questa mole e anche molto meno soggetto a problemi essendo mono turbo

Oltretutto non consuma neanche tanto

13. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Si, ritengo anch'io che il 3.0 è il suo motore.

Tra bollo, assicurazione, manutenzione e balle varie non è che incide poco come dici. Ma tutto dipende da quanto per me è poco, è molto soggettivo.

Scendere su una serie 3 non ci penso, Avrei dovuto cambiare casa. Significava prendere la Insignia 170cv euro6 con Ad-blue.

Un mondo completamente diverso. Con 36K la facevo full full optional. Ma non mi ha entusiasmato.

Considera che la mia vecchia Astra coupé pesa 1400 Kg con 125cv. e peso massimo 1750 Kg.

La Bmw pesa 1705 e peso massimo 2240.

Rapporto peso/cv ottengo un vantaggio, se non ho cannato i conti.

Personalmente ritengo anche nel caso in cui la tengo fino all'ultimo istante di vita, di non aver bisogno di centraline, mappe etc.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2015
  14. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Info BMW 520d luxury

Un ultimo consiglio poi non ti rompo più :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io guarderei qualche usato fresco magari anche km 0

Io ho trovato delle macchine full full a prezzi indecenti

Per es un m50d a circa 40 k come nuova full tanto per dirne una

Perché sai sta per uscire il nuovo modello e io non mi sentirei di andare sul nuovo se non con un forte sconto

15. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Ho avuto un ottimo sconto credo (somma uno all'iva), già ordinata comunque. So che deve uscire un nuovo modello, ma ogni 2 anni ne esce uno nuovo. Quindi...

Ho dato dentro a prezzo 0 la mia astra con la turbina andata in fumo qualche giorno fa. 313K Km e 12 anni di vita.

Però sinceramente credo che lo vedremo all'inizio 2017 o proprio se vogliamo verso fine 2016, ma sinceramente non mi interessa troppo.

Il problema è che siamo rimasti con solo un'auto in famiglia e dovevo prenderne una più in fretta possibile.

L'usato non fa per me, avevo valutato di prendere una semestrale.

Alla fine ho spuntato un miglior prezzo, più accessori e auto nuova di fabbrica con il service incluso e 4 anni di garanzia della casa.

Se guardi su autoscout per una 520 del 2015 o fine 2014 i prezzi sono in linea rispetto allo sconto che ho ottenuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ah, niente Suv a casa mia. Non mi piacciono, non posso mantenerli e non entrano neanche in garage. Tre ottimi motivi per non prenderli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2015
  16. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Penso di avere deciso. Con poco buonsenso, ma con poca spesa e massima resa.

-Supporto lombare elettrico su sedili sportivi

-Adaptive Light control e Light beam assistant.

-Hi-Fi Harman Kardon

-Telecamera posteriore e Side view

Ho rinunciato ai sedili confort, ma i sedili sportivi seppur non all'altezza dei confort, sono abbastanza buoni e belli.

Ho rinunciato al pacchetto vision e drive assistant plus.

Ma con circa 2.5k 3k euro ho fatto un ottima scelta secondo me.

Ora spero che l'ordine sia ancora modificabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Naturalmente sono graditi altri suggerimenti che valuto molto volentieri.

Potrei sostituire il supporto lombare elettrico a favore di speed limit info.

Cosa ne pensate?

Per il momento grazie a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2015
  17. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Info BMW 520d luxury

Il tettino? Non ricordo per nonno hai messo , non ti piace proprio ?

18. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    No, il tettuccio per me peggiora il confort. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Ok, affare fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho aggiunto:

688 Altoparlanti Hi-Fi Harman Kardon

5AC High Beam Assistant

524 Adaptive Light Control

488 Supporto lombare elettrico sedili anteriori

3AG Telecamera posteriore

5DL Surround view

Penso di aver speso davvero bene. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Si poteva fare di meglio? Certo! Ma io sono soddisfatto così :biggrin:

20. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Info BMW 520d luxury

È perché scusa ?

Condividi questa Pagina