INFO ASSETTO M e PERFORMANCE | BMWpassion forum e blog

INFO ASSETTO M e PERFORMANCE

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da miche80, 4 Settembre 2010.

  1. miche80

    miche80 Aspirante Pilota

    47
    1
    12 Giugno 2007
    Reputazione:
    24
    330d Msport
    Bene, a causa della orami prossima nascita della primogenita, sono "costretto" a dover cambiare l'assetto della mia E92.
    Ora monto dei bilstein Pss B14, ottimo assetto, ma veramente troppo duro per l'utilizzo di tutti i giorni e sopratutto per un neonato.
    Il dilemma nasce dal fatto che sono indeciso se montare gli ammortizzatori M di serie, o se montare il kit performance.
    Diciamo che sono orientato sui performance, ma non avendo occasione di provarli non so quanto sia piu rigida l'auto rispetto l'assetto M, assetto che reputo un buon equilibrio confort/sport ma comunque tendente al confort.

    Insomma, qualcuno sa indicarmi la differenza di rigidezza tra assetto M e performance?

    Non vorrei cambiare i PSS per poi ritrovarmi con un assetto duro uguale.

    Grazie
     
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  2. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    io monto il performance ed essendo un pelino piu rigido dell'msport va a finire che hai speso solo soldi a vuoto.

    quindi ti consiglierei di restare sul msport se proprio devi, ma sinceramente sono entrambi assetti abb rigidi...
     
  3. miche80

    miche80 Aspirante Pilota

    47
    1
    12 Giugno 2007
    Reputazione:
    24
    330d Msport
    il fatto è che se il performance è un pelino piu rigido rispetto l' M mi andrebbe bene (sarebbe quello che cerco), una via di mezzo , ma se son tanto piu rigidi sono al punto da capo...
     
  4. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ma non hai più l'assetto originale in casa da rimmettercelo?
     
  5. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Io passerei all'M sport!! Giusto equilibrio,calcola che io con 2 bambini ho quello e mi trovo bene!pero' se l'andatura si fa allegra,molto allegra,iniziano le varie correzioni
     
  6. miche80

    miche80 Aspirante Pilota

    47
    1
    12 Giugno 2007
    Reputazione:
    24
    330d Msport
    purtroppo no, ho preso l'auto usata ed aveva già su i bilstein, avrei voluto anche i suoi ammo originali ma chi me l'ha venduta li aveva venduti.
     
  7. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    io con m sport e molle prokit mi trovo da dio
     
  8. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Io non ho provato il performance, però ho l'assetto M e posso dirti che è veramente rigido, non so se sia adatto ad un neonato
     
  9. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Sul catalogo degli accessori performance ho letto ke l' assetto perf. è più rigido del 34% dell' M, quindi esagerato, io ti consiglierei l' M........e fidati ke la makkina è rigida ( io ho l' Msport), poi considera pure se monti gomme rft ora nn sò:-k:-k:-k
     
  10. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Quando ho preso l'Attiva per avere un assetto più rigido della norma lo pensavo più duro.

    In effetti si comporta in modo variabile, assorbe bene le asperità e diventa rigido quando serve.

    A proposito sulla molla anteriore c'è un cartellino con codice a barre e una sigla "D4" che dovrebbe evidenziare le molle M !?.
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    effettivamente........
     
  12. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    però considera che anche con la spalla bassa delle gomme un bel pò di confort lo perdi,mettere gli ammo originali non credo ne valga la pena in quato spenderesti una cifra esagerata, a mio avviso ti conviene prendere 4 ammortizzatori usati e farli rigenerare dicendogli che però li vuoi soft e poi semmai metti 4 cerchi da 17 o 18 al massimo con gomme normali,rivendendo i tuoi bilstein dovresti farci il necessario per prendere tutto quello che ti serve,io sinceramente il performance non lo prenderei...
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Secondo me è già rigido l'm sport considerando le esigenze della famiglia!
     
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    infatti,secondo me basta senza assetto e cerchi da 18...
     
  15. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    quoto, il performance su strada non si muove da terra e va da dio, ma zio can se impreco se becco una buca....

    vai sull'M al max.... i bambini hanno bisogno di tranquillità altrimenti poi chi li ferma a 18anni? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    un minimo di assetto ci vuole altrimenti gli diamo l'effetto "CULLA"
     
  16. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Uelà, se mi verifichi la compatibilità facciamo a cambio, ti do l' m-sport per il tuo...la mia però è una 320d e90...vedi tu se si può =)
     
  17. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    aalora io ho provato sia m sport sulla touring sia il performance.

    prima prendiamo in considerazione che io ho i 19 con assetto performance e mio fratello i 18 (m sport).

    secondo me l assetto e' molto simile io vado in crisi con le buche profonde senti di quelle legnate allucunanti ma provenire dallle ruote causa praticamnte l assenza della spalla.

    sarebbe interessante provare assetto performance con i 18

    anche io ho un bambino di 15 mesi quando l ho presa la macchina non aveva neanche un anno ma ti assicuro che sta da dio ripeto unico problema le ruote da 19 (che non e' che sono sconfortevoli e' che senti un pam fortissimo che sembra che spacchi tutto)
     
  18. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    io ho il performance completo con cerchi da 18" e credimi le legnate le ho sentite anche io e credimi che mi veniva una fitta allo stomaco.

    però credetemi, io ho anche la duomi, e la macchina in curva è incollata a terra!
     
  19. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ci credo, le sento io con assetto M cerchi 18 e maledette RF.....
     
  20. Kenzo Kabuto

    Kenzo Kabuto Kartista

    56
    0
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320d coupè futura
    ma un assetto m qnto costa?
     

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