Salve io ho pagato 200 euro per le molle e 100 per il montaggio.. Come ben ha detto un nostro amico del forum " Tanta Resa Poca Spesa". Aspetto che gli ammo si scaricano un po e prendo i bielsten b8
Cosa mi consigliereste come ammortizzatori? Ottima marca xo' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Di solito verso che chilometraggio vanno sostituiti gli ammortizzatori?
Info assetto 120 d Io consiglio di far fare tutto in BMW,prendendo l'assetto performance e relative barre antirollio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Info assetto 120 d A me fecero tutto sui 1400,senza montaggio però.senza barre antirollio se non sbaglio erano un 200-300 euro in meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Info assetto 120 d puoi anche far rifare i tuoi ritarandoli e accorciando lo stelo, sono come nuovi e la spesa è più contenuta
Al raduno di Mantova ricordo che dicevi di averlo fatto sul 147 .. a chi ti eri rivolto per il lavoro (meccanico, gommista .. ) ?
Info assetto 120 d qui a torino lo ho fatto fare da un meccanico specializzato che fa solo assetti, sia nuovi, o come ho fatto io ritarati.resa ottima
esatto...molle a ammortizzatori spendi sui 1200 euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le barre antirollio sono delle barre più spesse rispetto a quelle originali che appunto riducono il rollio dell'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cioè sarebbe la barra stabilizzatrice? Di solito verso che chilometraggio vanno sostituiti gli ammortizzatori? Io al momento ho 60000km
Info assetto 120 d Non so cosa intendi per barra stabilizzatrice /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Barre antirollio ce ne sono 2,una per ogni asse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Gli ammortizzatori volendo durano una vita....mio fratello sul 320d ha 230k km e non li ha ancora sostituiti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sarebbe una barra di ferro avvitata sulla culla e va ad attaccarsi dalle estremità agli ammortizzatori? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse l'usura degli ammortizzatori dipende dalle strade che si fa?
Beh dai, che durino una vita, ma anche 230000 km... parere molto soggettivo! Magari li ha rigenerati, ma anche percorrendo esclusivamente autostrada, l'usura c'è stata e non mi fiderei più molto fossi lui, sia durante la marcia nei cambi di direzione più o meno veloci, che in frenata. Quanti anni hanno Fede?
Info assetto 120 d Una vita nel senso che durano molto se si fa un uso non spropositato dell'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non li ha rigenerati,sicuro,mi occupo io di queste cose in casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Autostrada giù da me non esiste...arriva a bari,circa 200km da dove abito io e a dirla tutta le strade giù da me fanno veramente pietà /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'auto è del 2008.lui problemi ancora non ne ha lamentati,io non salgo su quell'auto da un pezzo.ma se ci fosse stato qualche problema,sarebbe già venuto fuori.
Ok, magari non ci sono particolari problemi, ma il comfort iniziale è sicuramente peggiorato molto e percorrendo 40000 km l'anno, a meno che non abbia intenzione di cambiare l'auto tra pochissimo, io al suo posto un cambio ammortizzatori lo farei. Da parte mia fine OT
Tralasciando l'assetto performance per il prezzo un po' salato, cosa mi consigliereste come ammortizzatori da abbinare alle molle eibach prokit(consigiate da voi)?
Ma "tecnicamente" si possono montare le barre antirollio Performance su assetto stock ?? Bilstein B8 .. che viene venduto già in accoppiata con le molle Eibach in un kit chiamato Bilstein B12 .. ma montaggio compreso spendi più di 1000euro tranquillamente .. e occhio che a comprare su internet poi se hai problemi di garanzia ti tocca scrivere e-mail in tedesco o inglese quando va bene .. e spedire indietro la roba