Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè vorrei porvi un quesito sulla mia bmw 320D touring m-sport dell'aprile 2008. Aprendo il cofano ho notato che sul lato sinistro c'è una piccola sirena con su scritto qualcosa come "bmw allarm sistem"....non ricordo di preciso....; vorrei capire a cosa serve e come scatta questo allarme. Vi posso dire che non ho come optional l'antifurto, e lo dimostra il fatto che sotto lo specchio retrovisore interno non ho il led rosso lampeggiante quando chiudo l'auto....non so se c'entra. L'unica cosa che mi viene da pensare è che potrebbe essere un antifurto anti- sollevamento anche perchè ho visto, smontando le ruote, che su i bracci delle sospensioni, più precisamente sulla barra anti-rollio, c'è come una specie di sensore Qualcuno mi sa illuminare su questo atroce dubbio che mi affligge???
hai l antifurto ! postmontaggio con il led messo da qualche parte (per risparmiare lo specchio con i led )
Ciao! Se non ricordo male la tua dovrebbe avere l'antifurto... Quando il venditore me l'aveva offerta tra gli optional era citato appunto l'antifurto. Strana pero' la cosa della luce rossa mancante sotto lo specchio interno.
si anche a me mi ha detto che ha l'antifurto per quello cercavo di capire visto che non ho il led sotto lo specchio.
prove eseguite!!! confermo antifurto presente se apro la macchina con la chiave come mi avete suggerito, l'allarme scatta!! Ma adesso mi domando dove è il led rosso lampeggiante, potrebbe essere che non l'hanno messo? e poi quali zone mi protegge questo antifurto, le stesse di un antifurto originale? nel senso: volumetrico, baule, cofano, porte, e anti-sollevamento? per eventualmente disattivare il volumetrico come si fà? seguo le istruzuioni bmw? grazie e scusate le molteplici domande :wink::wink: attendo sempre da voi esperti un'illuminazione
i led prbablmente si trova sotto alla plafoniera (un posto sfigato) il sitema protegge tutte le porte, il cofano anteriore , il baule posteriore ,l abitacolo (solo anteriore ) e da eventuali sollevamenti grazie al sensore di inclinazione nella sirena
Dopo altre prove eseguite ho scoperto che non ho il volumetrico, ma penso solo a questo punto la protezione portiere cofano e sollevamento vettura. Ho provato ad eseguire la procedura per far suonare l'allarme a distanza con il telecomando come descritto nelle istruzioni bmw(tenendo premuto il tasto di apertura baule per più di 3 secondi) ma non succede niente. Mi piacerebbe sapere cosa devo fare per chiudere la macchina senza antifurto a questo punto.....credo che devo chiuderla con la chiave?!?!
quello non funziona nemmeno a me e stefano980 e c abbiam provato varie volte......secondo me è inventato
Volevo sapere come si puo provare a far suonare la macchina con l'antifurto.. Ho provato a chiudermi dentro ma nn suona.. ho il volumentrico con la luce sotto lo specchietto rossa.. Quando la chiudo regolarmente con il telecomando lampeggia.. ma se volessi disinserirlo? Cmq è vero quel cavolo di storia ke se tieni premuto il tasto dell'apertura del baule nn funziona nemmeno a me.. E il vostro? Ciao grazie
Anche a me intresserebbe capire come farlo suonare. Almeno per capire che suono fa e, eventualmente, riconoscerlo. Confermo il fatto che il tasta baule non la fa suonare (apre il baule anche se tenuto premuto per pi di 3 secondi). Per disattivarlo, invece, basta premere nuovamente il tasto lock dopo la chiusura. Il led rosso fa per un paio di secondi una luce fissa. Chiudendo con la chiave credo che l'antifurto venga ugualmente attivato.
Aprila con la chiave e l'antifurto suonera' come x magia!!! Ma non si capisce ancora xke quel tasto del baule nn lo faccia suonare come da libretto uso e manutenzione...Mistero!!! CIao
Strano.. ma prima chiudila con il tasto del telecomando block, poi togli la chiave dal telecomando e la apri con quella... e dovrebbe suonare in quanto l'antifurto è ancora inserito.. la mia lo fa... Ciao e fammi sapere.
Ho fatto esattamente cosi', ma nisba. Appena posso controllo per vedere se aprendo con la chiave si spegne il led rosso sotto il retrovisore....
Provato. Chiuso con il telecomando e aperto con la chiave. L'auto non suona ma il led rosso continua a lampeggiare...
ciao ragazzi da una mia esperienza!! da premettere che ho un antifurto della gt auto alarm, io faccio cosi quando la voglio chiudere senza attivare l'allarme: la chiudo quindi parte l'allarme poi la riapro col telecomando senza toccare le portiere e quindi parte la procedura di autochiusura dopo 3 minuti e mi si chiude senza che si attivi l'allarme scusate l'ingarbugliamento di parole ma funziona!!!!! per provare come suona l'allarme basta non chiudere bene il baule o il cofano anteriore e dopo un po sentirete la sirena.........vi ricordo sempre da una mia esperienza che l'allarme non si attiva all'istante ma passa sempre un po di tempo prima che parta ciaoooo:wink:
Non credo che la tua esperienza sia generalizzabile, in quanto mi sembra di capire che sia un after market... Sull'antifurto BMW, ad esempio, per disattivarlo basta seguire la procedura indicata precedentemente, mentre se il baule o la portiera non sono ben chiusi, non vorrei sbagliare, ma sul libretto è indicato che il sistema si inserisce lo stesso (senza suonare) e il led rosso dovrebbe lampeggiare in modo diverso...forse
sul mio ex 530 ero riuscito a farlo suonare chiudendo la macchina con il finestrino leggermente aperto.....successivamente ho inserito la mano all'interno ed è scattato l'antifurto. Sul 320 non ho mai provato ma pensavo fosse la stessa cosa
Io ho provato addirittura ad HT aperto, visto che sul libretto in quel caso dice che una foglia potrebbe farlo suonare...macche'...