Raga, devo mettere degli ammortizzatori nuovi nella macchina, qualcuno mi da qualche consiglio?? L'assetto che vorrei è esattamente quello originale ATTIVA, cioè poco + basso, poco + rigido ma non troppo... Cioè non voglio un auto da pista, ma neanche come l'attuale... Una via di mezzo?? RIPETO, quello dell'ATTIVA sarebbe ottimo, qualcuno mi consiglia qualche ammo e forse anche le molle se non posso lasciare quelle originali... PS: Non vorrei spendere + di 200-300 euro...
Raga please, qualcuno che mi aiuta?? Dovrei comprarli subito perche la prox settimana mi danno gia la macchina....
Ciao, Se vuoi la macchina più bassa dovresti mettere le eibach prokit che ti abbassano di 30mm massimo (e nemmeno ) e i bilstein b8 che sono ammortizzatori a stelo corto Però anche se li prendi in germania ti vengono sempre sui 700 euro
Venerdì 18/07 ho montato sulla mia e46 320Ci un assetto Koni 1130, prima montavo l'originale sportivo BMW(quella che ha le molle con i puntini blu e rossi) e ti dirò che non c'è paragone! Con l' assetto originale non andavo male ma montando la bombola del GPL dietro si era abbassata un po' (circa 1 cm)poi visto che in curva avevo un sacco di rollio la scelta di cambiare gli ammo è stata obbligata. Come comfort con i koni non ho trovato molta differenza rispetto a prima, è un po' più dura sui dossi ma nel complesso non è troppo dura. Se vuoi qualche foto fammi sapere
Hai ragione l'assetto sportivo M di casa e quelli come i nostri non centra nulla... io ho ordinato pure le barre della eibach..vediamo come si comporterà
Con 2-300€ puoi montare solo le molle eibach pro kit come consiglia scorpioct, ma ne guadagna solo l'estetica
con questi $$ non fai un intervento serio. Un lavoro fatto bene prevede il cambio di amm e molle. Kit buoni ed economici tipo kw o weitec vengono sui 550-600 €. Prova sennò a intervenire solo mettendo le barre antirollio della versione attiva.. 2 barre (ant+post) forse le trovi per 300€ circa..
Però montando solo le molle nn conclude nulla..xkè nn lavorano bene se nn ci stanno gli ammortizzatori... Pat320ci percaso tu hai cambiato anche le barre stabilizzatrici?
Si ho letto qualche post vecchio e tutti consigliano molle eirbach e B8 bilstein... Cmq non so io mi trovavo bene con l'assetto originale dell'ELETTA, pero' molleggiava troppo ed aveva troppo rollio. Pensavo a qualcosa che abbassasse di 2 o 3 cm, e allo stesso tempo meno rollio e + rigida, ma ripeto qualcosa di poco... Vorrei spendere max sui 300 euro...
Se vuoi spendere quella cifra..puoi prendere solo le molle che cmq ti consiglio di prenderle in germania che le paghi 150 euro...però nn sentirai tanta differenza...diciamo che sei a metà strada :)
Si ma è inutile che cambio le molle se poi sono scarichi gli ammortizzatori perche ci ho fatto 100.000 km Pensavo di lasciare le molle che ho e cambiare solo gli ammo...
gli amm sportivi ( tipo versione attiva) devono lavorare con molle dal k più elevato.. lo stesso lavoro in meno escursione.. quindi devi cambiare anche le molle..
E se invece mettessi bistein b4, che dicono sono identici agli originali e tengo le molle originali??
Niente barre, i vari meccanici che ho sentito mi hanno detto tutti che non cambierebbe nulla in quanto le varie eibach o H&R sono dello stesso diametro di quelle di serie dell'asseto attiva...quindi per adesso basta così, onestamente non ne sento neanche il bisogno...non ho ancora iniziato a giocare con le regolazioni degli ammo e mi sembra già di girare sui binari Tornando al discorso originale, SoNy320d ti vorrei ricordare che le molle servono per fare l' altezza dell'auto, per una guida più precisa devi intervenire sostituendo gli ammortizzatori...volendo puoi anche fare le cose un po' alla volta ma ricordati che per le molle più corte servono degli ammo con lo stelo corto altrimenti non funzionano a dovere... io ho speso 770+100 di manodopera e visto quello che ho guadagnato in piacere di guida sono soddisfattissimo
Capito, beh vedremo, per ora vorrei evitare di spendere 700 euro di ammortizzatori, magari piu avanti me la penso... Grazie di tutto e a tutti intanto per le dritte :wink::wink::wink::wink:
La versione attiva ha le barre di diametro 21 al post e 27 al ant? E che io sappia le barre che hanno le nostre bmw nn hanno lo stesso diametro per tutto il corpo ma soltanto alle attaccature mentre le eibach etc..sono dappertutto con lo stesso diametro...nn dovrebbe cambiare?
matte' , io ho montato dei koni sport con molle originali , e ti diro che non lavorano affatto male , adesso per non compromettere troppo il comfort al posto delle molle sparco che ho in soffitta , mi son preso le molle originali del 320cd , che son circa un cm - uno e mezzo piu' basse del berlina , e penso che tra abbassamento del baricentro e regolazione dei koni la macchina si comportera' egregiamente :wink:
Domanda a proposito di k delle molle...le koni del kit 1130 sono 150k anteriore e 149k al posteriore, qualcuno sa dirmi il valore delle originali?