Salve ragazzi rieccomi dopo vario tempo e pronto a chiedervi un'iformazione a voi esperti di questo gioiello. Entrando la macchina in garage e accendendo i fari o spegnendoli mi sono accorto che i fari si spostano in alto o in basso(come se si livellassino)cosa significa?Che ho i fari adattivi? Ringrazio per le delucidazioni
le alogene dovrebbero muoversi quanto su muovono muovendo la rotellina...e credo che sia un controllo del corretto funzionamento dei fari all accensione della macchina
ti ringrazio per la celerità alla risposta ma non ho ancora capito realmente la loro funzione,perchè mi sembra strano che per verificare il funzionamento si debbano muovere
ma guarda in realtà lo fanno tante macchine... anche la mia mini lo fa... è normale.. si regolano... boh..
Io ho gli xeno, ed anche la mia lo fa. Serve per regolare la profondità del fascio luminoso in base al peso della macchina, tramite i sensori sugli ammortizzatori.
io avevo le alogene e lo facevano.adesso ho gli xeno senza sensore e lo fa ancora...non so se serve a regolare è...
Per quanto ne so io regola la profondità in base al carico della vettura. Riporto cosa c'è scritto nel manuale a pag 90 della versione rest: Luci allo xeno* la profondità del fascio luminoso viene regolata automaticamente, p.es. nell'accelerazione e frenata, nonchè in caso di carichi differenziati.
nel manuale ho letto che le luci alogene si regolano internamente con la rotellina vicino all'accensione luci.... ma se non c'è la rotellina.. allora vorra dire che si regolano automaticamente... anche se mi sembra strano...
La rotellina (che io hoall'interno)serve per la regolazione manuale ma in automatico? Io penso che abbia la regolazione del fascio automatico da utilizzare in caso di montaggio dei fari allo xeno
Quoto ma allora a cosa serve? Ricordo che è una macchina importat dalla germania quindi c'è da pensare.
ma su non è difficile da capire che lo fanno entrambe i tipi di fari per fare il controllo motorini di livellamento, in + gli xeno oltre che controllo fanno anche la regolazione automatica
nessuna regolazione automatica.... è un test della regolazione che fa all'avviamento.... se i fari sono manuali poi te li regoli tu in base al carico se sono autmatici hanno i sensori di livellamento e si regolano da soli. se hanno la rotellina son manuali se non c'è sono autmatici gli alogeni son tutti manuali ma fanno lo stesso il test in quanto il motorino elettrico c'è ugualmente... solo che è comandato manualmente anzichè automaticamente. ho avuto un 318compact come sostitutiva (ovviamente non import) con le alogene e faceva la stessa cosa.
con l'alogene lo fa perchè quando accendi la macchina i fari vanno in posizione di default e subito dopo ti vanno nella posizione che hai regolato tu . . . non è niente di automatico e non c'entra niente il peso . . . negli xeno chiaramente è tutto diverso . . . beato chi ce l'ha