INFO acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da G.rear, 13 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Pito ma è diverso da quello del secondo link... e finora tutte le Futura che ho sempre visto avevano il tessuto del secondo link postato. Come mai? Quindi il tessuto di serie della Futura è uguale a quello della Eletta? Bleah... Vabbè, dovrò ricorrere alla pelle o un misto-pelle :-)

Per il resto il mezzo come ti sembra? E l'offerta?

Per quanto concerne i cerchi sull'annuncio però c'è scritto che sono da 16... :-S

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2010
  2. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    ehm ehm :-k

a me non piace ne una ne l'altra...

altri colori ? altri interni ? altri accessori ?

altri cerchi ? si bè quelli si cambiano...

3. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sembra messa bene, l' unica cosa che non capisco è perchè dica che ha i cerchi da 16 mod. 222 che sono questi

Mentre nelle foto ha questi :-k

4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    A me piacciono perchè adoro l'argento sulla 1er. A parte questo l'unica cosa che non mi piace della prima sono gli interni (che li posso fare rifare quando voglio) e della seconda i cerchi (ci vogliono almeno dei 17).

Sull'annuncio scrive che i cerchi sonon da 16, ma sia io che Pito riteniamo siano 17 quel modello. Ne sai qualcosa di più tu?

Il prezzo come ti sembra?

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Appunto Pito. Non capisco manco io... Purtroppo non si vede il link delle due foto che hai postato!!!

Comunque ho scritto un'email al venditore per chiedergli delucidazioni.

6. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    I cerchi sono i 256 da 17' se non mi sbaglio, e sull'inserzione c'è scritto che son da 16:-k. Il tessuto è quello di serie, quello della seconda futura è la stoffa network, optional da 150euro che se uno è un minimo accorto lo aggiunge. Il tessuto di serie, che ho anche io, fa abba schifo, infatti penso che farò fare tutti gli interni in pelle. Il prezzo comunque secondo me va tirato, 23 mila sono eccessivi a mio avviso. :biggrin:

7. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Corretto :wink:

Mandagli una mail e chiedi spiegazioni :-k

8. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Allora, per rispondere un po' a tutti:

L'email per chiedere delucidazioni l'ho appena inviata, attendo risposta... Comunque quelli della foto sono dei 17!

Per quanto concerne gli interni sono pienamente d'accordo, fanno proprio schifo!!! MA quelli con 1500 euri si rifanno come si deve, magari con un misto pelle che sarebbe molto gradito alla mia schiena in stagione estiva :-)

Per il prezzo sono d'accordo che 23.000 è altino, così come 22.800 dell'altra. Però considera che chiedendomi 14.700 (secondo me un po' trattabile) mi valuta la mia Z 8.300 € con tagliando e passaggio inclusi. Secondo me come prima offerta non è male...

9. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    è molto bella se non fosse per gli interni base.........quelli più pregiati sono chiamti "network",sono optional e costano 150 euro!

i cerchi sono i miglioti per la 1er sono da 17 modello 256,sulla futura erano optional.

peccato per gli interni magari se vai di persona puoi tirare ancora un pò e con i soldi risparmiati metti la pelle!

10. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Esatto, come prima offerta non è male. Tiriamo via altri mille euri e ci accontentiamo :mrgreen::mrgreen:. Ora aspettiamo la mail sui cerchi. Comunque la prima è del concessionario dal quale sono stato la settimana scorsa a fare il controllo della chiave (quando ho comprato la mia), è sede staccata del concessionario di Bologna centro, sono molto gentili e professionali. (Oltre ad avere un bel parco macchine). Poi con 1500 euro scarsi fai un capolavoro dentro, con pelle più bella pure di quella che usa BMW secondo me...quindi tira giù soldi e non farti il problema...imho..

11. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ragazzi grazie per l'aiuto.

Anche a me quei 17 piacciono molto! Hanno il neo di non essere differenziati, però è un vantaggio dal punto di vista cambio gomme ;-)

@ Fil23

Quindi questi di Vanti Group sono professionali?! Se si, sono contento! Per il prezzo potrei puntare a scendere a 14.000 come prezzo finale oppure a lasciare il loro 14.700 però facendomi mettere la pelle da loro. Che dici? O mi conviene farla poi dove e come voglio io, pur non avendola originale BMW?

12. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Si con me sono stati gentili, professionali come deve essere un conce UFFICIALE BMW non trovi?:mrgreen:. Io la pelle non la farei fare da loro...poi guardati un pò attorno a Genova, io ho trovato sia uno qui a Vicenza, che uno a Treviso (il famoso Bonomo) che fanno dei lavori fantastici: ti scegli tu la pelle, le cuciture, la sagoma delle cuciture....e se vuoi che siano come quelli BMW glielo dici, ti mettono stessa pelle e fanno le stesse cuciture e profilatura. Però una bella pelle Cartier ci sta meglio secondo me, come su una Maserati!! :mrgreen::mrgreen::cool:

P.s: io monto quei 17 li, sono i più belli imho, e ci risparmi non poco al cambio gomme, te lo dico perchè mi sono fatto fare già tutti i preventivi per le termiche.

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    La pelle Cartier sull'argento è la morte sua... e molto molto tedesca! Anche se devo dire che conl'argento uno degli abbinamenti preferito è il marrone scuro. Però pensavo - visti i miei problemi con il caldo estivo - di optare per un misto pelle/alcantara nero/grigio scuro (tipo quelli montati nel pack M sulla 3er, però con la pelle al posto del tessuto).

Allora aspetto l'email di risposta e poi prendo accordi per una visita a Bologna...

14. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Esatto, volevo solo dire che se non li fai fare BMW puoi scegliere ogni colore al mondo, oltre che tutti i colori che usa Biemme...quindi io non mi farei problemi, al meno per come la penso io, dal momento che sono nella tua stessa situazione e non me ne sono fatti; pensavo di farmi fare gli interni per Natale budget permettendo :mrgreen::lol:. Aspettiamo la mail allora. Che dura l'attesa eh?

15. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    L'attesa è terribile. Tra l'altro nell'ultima mia email, per avere una prova scritta, gli ho chiesto di specificarmi se il prezzo di 14.700 € è comprensivo di tagliando pre-consegna e passaggio.

Per gli interni concordo con te. Ma secondo te/voi andando da un bravo pellaio (a Genova ce ne sono un paio davvero validi, tra cui uno che fa anche moltissime auto d'epoca) è possibile aggiungere un po' di imbottitura laterale insieme alla pelle? Essendo una Futura non sarebbe male riuscire ad avere un po' di sostegno laterale in più.

16. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Ecco, quello a me hanno detto di no purtroppo. Poi magari qualcuno lo può pure fare, ma mi ha detto che ci vogliono i sedili sportivi per poter avere sostegno laterale, e loro non ci possono fare nulla. :sad: Effettivamente il sostegno laterale di quei sedili non è il massimo..ma non si può volere tutto dalla vita, nel senso che la macchina essendo usata, uno si deve anche "accontentare" un minimo; e questi secondo me sono dettagli "trascurabili" se la macchina è come tu vuoi che sia e il prezzo allettante. :biggrin:

17. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Secondo me c'è di meglio e visto le modifiche che vuoi fare ti conviene andare su una M-sport, ho guardato su Au24 e ci sono sia 120 che 123 con ca 40000km a quella cifra..., 3 porte non m-sport poi è poco rivendibile, allora vai di 5 porte attiva accessoriata...:wink:

te ne cerco qualcuna..

18. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Per i sedili amen. Io ho provato sia Futura con tessuto che con pelle e devo dire che non sono terribili come tenuta laterali, però nulla a che vedere con quelli Attiva/M-sport.

Ciao dr.melvin, mi cerchi qualcosa? Grazie mille! Calcola che ho bisogno di offerte solo da conce.

Comunque non so a che prezzi siate abiutati voi, ma a me un auto di 1 anno e 2 mesi che da nuova costava ben più di 30.000 €, con 21.000 km a 14.700 € nemmeno ancora trattati non mi sembra male come offerta?!

19. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179182445

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181172129

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174011700

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177173615

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179834092

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174088284

Ce ne sono un paio veramente belle, ed ho volutamente escluso quelle sotto Roma x ovvi problemi logistici, cmq ce ne sono di belle anche lì....

Io quella di Vanti non la prenderei, mi sembra un pochino scialba e comune, prendila già "speciale"...;-)

20. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    bè se rifai gli interni ok però scalali il valore...

i cerchi li cambi...:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina