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Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da G.rear, 13 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    A vicenza? Ma in che conce scusa?

    Ieri ho guardato sul sito di mastercar ma non aveva nulla di interessante.

    Comunque considerato l'utilizzo credo che la miglior scelta per me sarebbe il 120d per rapporto prestazioni/consumi.
     
  2. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    e allora 123d a manetta.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    che poi i consumi sono da quanto constato io con la mia al massimo ma dico al massimo superiori del 7-8% rispetto ad un 120 d.....
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Cavoli... così poco di più?

    Il problema del 123d è trovarlo. Come ti dicevo finora ne ho trovati molti ma da Roma in giù (e non ci penso nemmeno ad andare lì) e "vicini" a casa ho trovato solo quello nero del 2008 con 40k km a 23.500 €.

    So che 40.000 km non sono nulla (specie per il 123d) però l'idea di avere un auto semi-nuova con meno di 10.000 km mi prende bene.
     
  4. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    :haha:haha:haha

    ma va figurati !!!!!
     
  5. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    :-)
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.915
    5.790
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il motore è quello eh....i maggiori consumi sono dati, più che dai 204cv, dalla rapportatura più corta del cambio.

    Il 123d in media percorre da 1 a 2 km al litro in meno del 120d 177cv. Il divario si racchiude in questa forbice, mai superiore.
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh 1-2 km/l se si macinano tanti km non sono una differenza da poco.


    Diciamo però che in confronto al piacere di guida che danno i 400Nm e la doppia girella sono niente, resta il fatto che attualmente le offerte migliori le trovo sui 120d. AR147 tu hai una 120d e sei stato il primo a consigliarmi tale motorizzazione, sostenendo anche che le prestazioni alla fine non sono così lontane tra l'uno e l'altro propulsore... giusto?!


     


    Visto che te ne capisci alla grande, cosa ne pensi del discorso modulo (sento dire che può creare problemi), mappa o Kit Performance? Ovviamente sarai schierato contro il Kit performance :-) però vorrei un tuo parere!
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.915
    5.790
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Confermo quanto da me già detto.

    Riguardo ai discorsi di modulo, mappa o kit performance, entriamo in un discorso in cui ognuno potrebbe, giustamente, dire la sua in base alla propria esperienza.

    Per mio conto posso dirti che sul 177cv il modulo è meglio evitarlo, qualunque esso sia. Meglio puntare sul powerkit o sulla mappatura. Tu però la macchina la vuoi prendere usata e, posto che il powerkit ha un costo di oltre 2000 €, mi chiedo perchè tu non punti direttamente sul 123d visto che le differenti quotazioni dell'usato restano sempre attorno a questa forbice.

    Un 120d con powerkit pareggia tranquillamente le performance del 123d, con mappa le supera addirittura. Certo, con la mappa ci si gioca la garanzia, ma si risparmiano anche un bel pò di quattrini, che male non fa.

    Per cui io, personalmente, direi o 120d con mappa o direttamente 123d. Il tutto per mere questioni economiche.

    Inoltre, sul discorso di eventuale futura rivendibilità, per quanto la tua 120d avrà il kit performance, sulle quotazioni usato sarà sempre una 120d....tienine bene conto.
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Chiaro e conciso come sempre :biggrin:

     


    Ho voluto chiarirmi la questione modulo/mappa e anche tu sei dell'idea di evitare il modulo... bene.


     


    Sul discorso 120/123 la mia era solo semplice curiosità, anche perchè sicuramente non ho intenzione di montare un kit 2000 € per 20 cv (non andando in pista non credo manco mi servirebbero) e 177 cv su strada bastano e avanzano. Il discorso infatti sarebbe da fare nel caso in cui - a garanzia scaduta - volessi guadagnare qualche cavallo senza spendere troppi quattrini.


     


    Per ciò che devo fare io che sia 120 o 123 non mi cambia la vita, l'importante è che non sia 118 e abbia una bella guidabilità, per questo motivo (come anche consigliato da voi) mi sto orientando su Attiva o M-sport.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2010
  10. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Allora Pier, vai da Fino a Riccione e dici che sei ospite del dr.melvin, poi al Pepe nero ti aspettano 2 moldave...:mrgreen::mrgreen:

    come hai fatto a scoprirci??:mrgreen:

    Allora al Pepe nero dico che siete in 2...:mrgreen:

    quindi...:mrgreen:

    Tra l'altro vi ho già detto che la mia è mappata con circa 229cv??:mrgreen:
     
  11. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Aggiornamento: Ragazzi vi informo che G.Rear ha dato un'occhiata al 123 alle ore 18.45...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E' fatta allora :lol::lol::lol:
     
  13. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    ehi ehi...la mia macchina non si è mai bucata....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ....questa è x palati fini....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Infatti fuma :lol::lol::lol:
     
  15. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Mamma mia ragazzi... avete bevuto pesante eh :-)


    Comunque è vero, ho guardato il link (per sbaglio) ;-)
     
  16. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
     
  17. Fil23

    Fil23 Kartista

    146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Vado io, anche se fuori mano :-)
     
  19. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46

    sono comprese nel 123 doc....:lol::lol::lol:
     
  20. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    News

    Ragazzi,

    ieri sera ho visto un ragazzo di Genova che ha visionato e provato la Z3: è rimasto entusiasta da come è tenuta (specie gli interni) e sembra molto propoenso all'acquisto. Nell'arco della prossima settimana mi darà una risposta definitiva. Incrocio le dita... Sarebbe un gran bel colpo perchè mi eviterei di fare la permuta.

    Ora veniamo a tirare due somme. Sabato prossimo il mio amico si è reso disponibile per accompagnarmi (con la sua auto o la mia Z nel caso dovessi farla valutare dal conce che la ritirerebbe) a Fidenza, da Parma Motors, per vedere il 120d coupè M-sport di cui vi ho parlato. Rispetto all'offerta migliore di un 3 porte (quella avuta da Vanti Group per il 120d Futura argento con i 17) c'è questa differenza:

    Coupè: 28.900 scesi già a 28.000 trattando telefonicamente. Conto di riuscire ad arrivare tra i 26 ed i 27.

    3 porte: 23.000 che diventavano 14.700 con il ritiro della mia e quindi senza ritiro conto dovrei riuscire ad arrivare intorno ai 21/22.

    Che ne dite? Che faccio? Le due auto sono entrambe del 2009 con pochi km (21.400 la 3p. e 7.200 la coupè), una è M-sport + step, l'altra è Futura ed antrambe sono da conce BMW ufficiali.

    Sono titubante sul spendere la differenza di qualche migliaia di € in più e prendere il coupè, che comunque resterà in listino ancora per un bel po' di tempo (e ha assetto e sedili sportivi) oppure fregarmene e - risparmiando qualcosa - optare per la 3p. anche se tra pochi mesi arriverà la nuova.

    A voi la palla :wink:
     
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