Info acquisto Z4 23? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Info acquisto Z4 23?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Giorgio Bet, 9 Agosto 2010.

1. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Ma devi considerare che l'andata l'ho fatta su statale in mezzo al traffico e ai limiti di velocità per cui l'andatura media è stata molto bassa e in questi casi è facile fare anche 14 con un litro. Per quanto riguarda le salite le ho fatte con marce le più lunghe possibili (devo dire che il motore si è dimostrato abbastanza elastico) cercando di stare su medie dai 15 ai 20 litri/100 km. Tieni presente che poi in discesa ero quasi sempre a zero litri/100 km.

Il ritorno l'ho fatto per statale fino a Bressanone e poi ho preso l'autostrada (con breve deviazione a Bolzano centro, fino a quel punto su circa 700 km ero a 7,7 l/100km) Da BZ a VR l'andatura media è stata sui 140/150 km/h con punte sporadiche vicino ai 200/210. Da VR con tutor ero sui 110/130 di tachimetro.

Sicuramente sono stato volutamente accorto per consumare il meno possibile e per vedere l'effettivo rendimento di questo bel 2500 cc. (da BZ a VR la media era passata da 7,8 dopo l'escursione in centro a BZ, a 8,1 litri per poi ridiscendere a 7,9 da VR a VE stando attento a consumare il meno possibile. Comunque, pur considerando una guida meno accorta non penso sarei andato oltre i 9 l/100 km.

Direi un ottimo risultato.

Certo non vado via sempre così tranquillo e in quei casi me ne frego dei consumi, via di sport+ e VISA card ai distributori per medie sui 7/8 km /litro

In conclusione, con questa macchina (fuori dai centri urbani) se vuoi puoi veramente consumare relativamente poco:cool:

2. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    A ok io in questi giorni sto giocando con un amico e la sua Lotus exige, ci stiamo davvero divertendo, azzerando il cb sto facendo sui 6,6 km litro ma scanno come un matto per set stradine, si comporta veramente bene con gli angoli sistemati

3. massimiliano.ghidini

massimiliano.ghidini Kartista

199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    Robertino cosa intendi fare allo scarico?

4. crisbiagio

crisbiagio Aspirante Pilota

9
    0
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 23i
    Se devi fare 25000 km/anno e ce l'hai come unica auto sei come me. Io ho già fatto 29000 km. I primi tempi stavo attento ai consumi, poco gas e rispetto dei limiti di velocità in autostrada e su strade extraurbane. Effettivamente facevo il consumo dichiarato. Poi ho pensato: e perchè l'ho presa se non per la godermela?Adesso sono sui 10-11 al litro e la stiracchio abbastanza spesso, specie tra le mie stradine toscane.

Io come cerchi glieli ho lasciati di serie: sono belli e la macchina assorbe meglio le asperità del terreno. Tra 17 e 18 pollici cambia poco o nulla come tenuta di strada, anzi peggiora se non vai su una pista liscia ma su strade più o meno sconnesse che si percorrono tutti i giorni e il pneumatico, che è a tutti gli effetti una molla, se troppo rigido di spalla tende a rimbalzare(senza ammortizzatore) contribuendo a limitarti l'aderenza. Poi fai tu...dipende anche da quanto vai. Piuttosto anche agli altri chiedo: avete sempre le runflat sotto? Io ho l'impressione che proprio perchè troppo rigide sulla spalla acuiscano il sottosterzo. Volevo sapere se qualcuno le avesse già cambiate per avere una dritta che le dovrò sostituire dopo il cambio invernale. Ciao a tutti.

5. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Vorrei fare tutta la linea dal centrale a scendere solo che devo valutare bene... non c'è nessuno che li produce e perdere cv con un artigianale sbagliato non ci vuole niente, per il momento penso che mi limito al terminale, apro e svuoto l'originale

6. Giorgio Bet

Giorgio Bet Kartista

56
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota LC150... 2011
    mi sa che mi sto convincendo a prenderla con i 17.... ho troppa paura che sia troppo rigida... che poi a dir la verità i 17 hanno un gran bel disegno secondo me.. semplice e sportivo.. peccato solo che siano piccoli... ci fossero da 18 sarebbe perfetto!!

7. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    meglio i 17, pesano di meno e cammina di +

8. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Concordo, sul 23ì meglio i 17, poi sono anche belli da vedere. Migliori consumi e migliori prestazioni.

9. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    mi aggiungo ai pareri positivi.. io ce l'ho da maggio come unica auto e ho fatto sui 5000km.. la riprenderei a occhi chiusi.. il 23i va bene, manca solo la coppia in basso ma basta scalare 1-2 marce e via! in sport la macchina si trasforma e sembra quesi che guadagni qualche cavallo...

anche io ho lasciato 17 di serie con gomme 225/45, sono belli ed è la migliore gommatura dinamicamente parlando per la 23i..

cambio manuale tutta la vita..

se ti accontenti di pochi optional tipo pelle e pack confort come la mia , porti a casa per molto meno di 40k euri una gran macchina...corri a comprartela!

10. Giorgio Bet

Giorgio Bet Kartista

56
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota LC150... 2011
    ok penso che lascierò i 17... ma se per caso dopo un annetto mi stufo ho tutte le altre misure a libretto?? che sconto devo pretendere secondo voi dando dentro un usato da circa 10000 euro? la prima volta che sono andato in conce mi hanno detto 8%.... penso sia pochetto... esteticamente non sono un pò strettine le 225 dietro??

ciao e grazie a tutti!

11. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    gli stai dando indietro un usato ti va bene l'8% non è poco

12. Giorgio Bet

Giorgio Bet Kartista

56
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota LC150... 2011
    a si? qui sentivo parlare di 12-13%.... ma forse senza usato...

tempi di consegna? 2 mesi? mi sa che aspetto e la immatricolo 2011...

spero che non facciano restyling dopo 6 mesi che l'ho comprata...

13. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Ho la Z4 2.3 da aprile e fino ad ora ho percorso 4300km, devo dire che più macino km e più il motore si scioglie, migliora in elasticità ed anche i consumi diminuiscono.

La mia monta il cambio automatico e devo dire che mi trovo stupendamente: in modalità Sport inserisco il manuale e con i pad mi diverto in doppiette da paura!

Il sound è assolutamente favoloso!

Prox step: airbox in carbonio,scarico e centralina . . . .per il resto la comprerei assolutamente, più la guardo e più ha una linea unica! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    senza usato puoi ottenere anche il 15, ci vogliono circa 2 mesi per la consegna, vedi te se non è urgente te la ordini a fine anno così te la consegnano anno nuovo, per il restyling conta che lo fanno a metà vita quindi tra circa un anno e mezzo

15. Giorgio Bet

Giorgio Bet Kartista

56
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota LC150... 2011
    si penso che la ordinerò a metà ottobre in modo che arrivi a dicembre.. poi la porto a casa senza targa e la immatricolo il 5 gennaio.. ovvero il giorno del mio compleanno!!! sono proprio malato... hahahhaah

cmq come sconto spererei di arrivare al 10.... speriamo....

16. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    che fai allo scarico? solo terminale o anche il centrale? da chi te lo fai fare dato che non c'è nessuno che lo produce? ma + che altro chi ti fa uno studio specifico dei flussi per non andare a perdere invece di guadagnare?

17. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    per le misure di cerchi e pneumatici sono omologati da libretto sia i 18 che i 19 per tutte le z4, fai bene secondo me a mettere i 17, quando e se ti stufi li terrai per le gomme invernali e per la bella stagione metti dei 18 replica :wink:

argomento sconti: un mio consiglio è quello di prendere un pronta consegna lì si che gli sconti ci sono.. io avevo usato da rientrare, ho trovato la mia pronta consegna da immatricolare e ho ottenuto quotazione eurotax per il rientro + sconto 17% sulla z4 ..

nei prossimi mesi contro l'inverno dovresti riuscire a comprarla bene, devi solo avere voglia di girare diversi conce anche fuori dalla tua città.

18. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Aspetta che comincia a piovere (cioé già settembre) e poi vedi se l'8% è tanto o poco..penso che con il rientro usato il 10% sia decente, meno non vale la pena. Ho visto con i miei occhi sconti del 15% a fine trimestre (figurati a fine anno) + ritiro a valore eurotax. Non so mica quante Z4 hanno venduto, secondo me molto meno delle aspettative. Per esempio qui a Londra in 2 mesi ne ho viste 2 (!!), e non si può dire perché manchino i soldi, con tutte le Bentley e Aston che vedo circolare..

p.s. per il 23 cambio manuale tutta le vita, altrimenti uccidi quel poco di sportivo che il motore ha, a meno che non vuoi stare in Sport+ e cambio DS a manetta e fare 6 con un litro..

19. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    1) Beh, a mio avviso l'appeal durante il periodo invernale sarà più o meno identico a quello che ha sempre avuto l'SLK. Il fatto di non avere la cappotta attenua molto il discorso estate/inverno; un mio caro amico che lavora in porsche mi ha riferito lo stesso ragionamento per Boxster/Cayman; della prima si bloccano le vendite ad ottobre, della seconda vanno lisce..

2) Effettivamente ce ne sono poche, e, sempre nel mio balordo modo di vedere, questo è un valore aggiunto; deve essere un prodotto di nicchia, non raggiungibile da tutti, ed il fatto che abbia un prezzo di partenza di 42.000 euro ne è conferma. Inoltre sono contrario a motorizzazioni light, già il 23i è svegliotto ma niente di entusiasmante (ma qui sono un po' viziatello, le emozioni che ti da' un'apertura di gas con 35i sono indescrivibili). Anche qui a roma tutto sommato ce ne sono poche, però quando ne passa una, non vedo quasi mai una testa bassa,e ti dirò, i bambini sono uno spettacolo,ne ho visti diversi che si fermano e restano con la bocca aperta dicendo alla mamma "che belllaaaa". Ancor più soddisfazione ce l'hai quando in tanti apprezzano di più la nostra zeta rispetto magari ad una porsche o ad una ferrari (l'slk neanche la guarda piu' nessuno ormai...).

Esclusiva: è la parola che mi viene più facilmente pensanso al nostro gioiello.... Infatti per me, ora che devo venderla, è un bel dispiacere, se non fosse che la mia moneta non "abbonda", la terrei come seconda auto al 100%.:cool:

3) D'accordissimo con kaiser per il cambio manuale, sulla 23i è d'obbligo...

20. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Parli con uno che se l'è goduta per soli 5 mesi :sad:..il dispiacere di averla venduta ancora non mi abbandona..è una delle poche macchine "abbordabili" che dopo un anno e mezzo dall'uscita la gente ancora si volta a guardare..e questo è un valore che nessuna altra concorrente ancora ha..io l'avrei messa sul mercato solo con il 3000 e il biturbo, un pò come la vecchia Z4 coupé, che infatti ha saputo mantenere un appeal invidiabile, e che ancora oggi mi giro a guardare quando passa..

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina