Ciao a tutti, scrivo nella speranza che qualcuno possa darmi alcune dritte prima di acquistare una nuova serie 1. Sono molto indeciso se acquistare o meno il motore benzina, il rapporto qualità prezzo che offre il 116i ( con pacchetto M) è interessante. L'unica cosa che mi frena è : quanto consuma? Qualcuno di voi sa darmi indicazioni sul consumo reale del 116i (109 cv)? In media percorro 14000 KM annui, stavo optando per il benzina a discapito del sempre ottimo diesel, che mi dite? Se ci sono Topic già aperti con questa discussione chiedo scusa , non ho fatto abbastanza attenzione allora.... Grazie in anticipo per le eventuali risposte
ciao, buona scelta il benzina, chiaramente se ce la fai sarebbe meglio optare per un motore di cavalleria superiore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se non hai velleità corsaiole andrà sicuramente bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> I consumi dei motori moderni a benzina sono piuttosto bassi Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nessuna attidutine al gas compulsivo.... Non vorrei solamente pentirmi di aver preso un benzina a discapito del diesel.... Grazie per le risposte
Ciao villomas, Spero di non essere arrivato troppo tardi. Da circa un mese sono un (molto) felice proprietario di una 116i MSport. Non sono ancora riuscito a farmi una idea molto concreta sui consumi, ma cercherò di darti alcuni dati, così come me li presenta il computer di bordo. Generalmente, guidando 2/3 fra paesini e 1/3 città mi indica un consumo di 7.1 l/100km. Ieri (dopo aver trovato questa discussione) prima di andare in città ho resettato il computer, e ho fatto una mezzora buona di guida nel pieno del traffico cittadino, con il computer che mi segnava, a fine viaggio, 9 l/100km. La mia percezione personale è, invece, che se non pesti e tieni una andatura di guida normale i consumi sono ragionevoli. Il motore non è un mostro di potenza ma direi che se non sei scatenato va più che bene. Spero di esserti stato almeno un po' d'aiuto (:
Ciao! Da quel che si dice in giro dovresti aggirarti intorno ai 13/14 km/litro...dei consumi accettabili per un benzina. Più che altro bisogna capire se il tuo stile di guida si addice più al diesel o benzina. A me arriverà a giorni la nuova 120i con motore 2.0cc, dei consumi me ne infischio e mi godo le emozioni che mi regala il benzina. Se hai tempo di aspettare un pochino ti dirò cosa consuma il 120i. Mio consiglio? Sali un filino, prendi il 118i, e avrai garantito prestazioni abbinate a consumi ragionevoli!! Ciao!!
Mi stava passando per la testa di prendere il modello col cambio automatico ... A parità di prezzo meglio diesel o Benza a questo punto? - - - - - aggiornamento post - - - - - Certo! Grazie sei stato di aiuto! Valuterò un po cosa fare nei prossimi giorni!
Complimenti per l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk