Buongiorno a tutti, Nell'approcciarsi all'acquisto ad un auto d'epoca, e nello specifico al modello in oggetto, a cosa va prestata più attenzione? Intendo difettologie particolari e tali da rendere l'acquisto il classico pozzo senza fondo. Com'è la reperibilità dei ricambi per questi veicoli storici? Lato manutentivo? a chi affidarsi? Io e mio padre, spinti da grande passione per le auto (io in particolare per il marchio, nonostante guidi concorrenza), saremmo particolarmente interessati e ne stiamo per vedere alcune, ma lui è abbastanza preoccupato dai possibili costi escluso acquisto per quanto concerne il discorso 635 e spinge per una meno impegnativa 5 E12. Ringrazio anticipatamente :wink:
urca, domanda che richiede una enciclopedia. di base, controlla la ruggine e gli interni (plastiche, moquette, e stoffe (se vuoi interni in stoffa, pelle bufalo se tieni al bufalo, entrambi sono irriproducibili) per la pelle normale problemi 0. meccanica ssemplice, robusta e facile da riparare, occhio all'elettronica sulle seconde serie.
Occhio ai fondi perché spesso per alzare la macchina su ponti e crik rompevano le guarnizioni di sigillante dei tappi sui fondi e da li entra molta acqua che danneggia i fondi stessi e l'impianto elettrico. Aggiungo lo scarico, motorini elettrici, vetri stop con le loro cromature, cruscotto soggetto a creparsi, attrezzi nel baule. Va cercata il più accessoriata possibile con magari interni ed esterni Mtech con regolazione elettrica sedili. Possibilmente dopo il 1982