Se chi guida il benza è pigro e non vuole scalare marcia si, altrimenti non c'è storia, prova a dare un'occhiata allo 0-100...
Io non ho visto grosse differenze.. Le gomme tra 18 e 19 ci corre 100 euro a pneumatico, l'assicurazione poco perchè la differenza di cilindrata è minima, i consumi farai 100 km in meno con un pieno... l'unica differenza è il bollo ma saranno 300-400 euro di differenza.
0 - 100 km/h 330 ci --> 6.5s 330 cd--> 7.2s velocità max 330 ci --> 250 km/h autolimitati 330 cd--> 242 km/h
Magari era rimappato, oppure tu non tiravi le marce; in ogni caso non sono i decimi a fare la differenza, è che su un cabrio la vellutatezza e il rombo del motore sono ancora più importanti che su un coupè, consiglierei un 330 ci cabrio a benzina
Ti dò pienamente ragione, non comprerei mai un cabrio a gasolio. Però so come si tirano le marce e il diesel ti passa
Ho un 330Ci da un anno dopo 2 anni di 330CD. Prima ancora avevo il 3000 diesel da 184 cavalli. Io non so il tuo amico cosa abbia fatto al suo 3000 D, ma se ti andava via o aveva qualche problema la tua macchina o era pompata la sua. Sullo 0-100 a parità di cambio manuale il benzina è ancora davanti al diesel, il diesel si prende qualche metro all'inizio grazie alla maggior coppia. E direi per fortuna...... Ci sarebbe poi un discorso "filosofico" da fare... ormai l'Italia è piena di gente convinta che il diesel sia sportivo, lo compra non arrivando a fare nemmeno 20.000Km l'anno perchè convinti di risparmiare (e così facendo non arriva neppure a pareggiare i costi)... è comunque un dato di fatto che, come se ce ne fosse bisogno, dimostra l'ignoranza in materia del nostro popolo.
Bè, sul discorso del risparmio ci sarebbe da fare un discorso più approfondito... Poi sono daccordissimo con te che molta gente compra diesel anche se non ne avrebbe bisogno