info 320d touring anna 03 o 04 | BMWpassion forum e blog

info 320d touring anna 03 o 04

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Beppe.r, 2 Luglio 2008.

  1. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Ciao a tutti,
    ho intenzione di acquistare una 320d touring 03 o 04, ma a sentire le lamentele sulla turbina sto avendo un po paura, ma ho sentito anche che le auto prodotte dal 2003 in poi non hanno più questo problema.
    Confermate il problema risolto ?

    Grazie, se ci sono altri consigli li acceto volentieri.

    Ciao.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2008
  2. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Non lo so però ho un amico con 320cd 2004 che ha appena sostituito il motore con 60000km per le lamelle con la garanzia stillnuovo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2008
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non risolto. Starei su un 318d-330d o un benzina a gpl.
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    È un problema noto alla Bmw stessa, che tuttavia non ha trovato o quasi soluzioni.... Io ho 2 amici che hanno auto con quel motore, uno ha una 320d Touring del 2002, ed ha fatto oltre 200000km senza problemi, l'altro ha una 320Cd del 2005, ed ha fatto anche lui 110000km senza problemi. Il problema c'è, ma non è automatico che la prendi e lo da. Vedi tu.... le 318d in Italia sono quasi introvabili, le 330d spesso vengono vendute a qualcosa meno del loro valore per la paura della grossa cilindrata (soprattutto ora in periodo di crisi petrolifera) Fatti 2 conti e vedi che ti conviene
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il porblem alamelle esiste e persiste: unica soluzione: asportazione totale degli accrocchi mortali.
    minima spesa max resa..

    In famiglia abbiamo un 320d del 2003: a breve le farò togliere .
     
  6. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    fatti un 330d o un 330i gpl e farai l'affare del secolo
     
  7. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    330d.....con il gasolio 1,550? bho? lo ha un mio amico se ne vuole disfare velocissimamente e nessuno glielo paga....magari risparmi qualcosina adesso (Evita il cambio automatico come la peste ke parte regolare a 130k 140k) e poi quando lo devi rivendere? te le vauteranno 2 soldi.....io con 50 euro dal mecca di fiducio ho tolto le lamelle, e sto a posto x la cosa più grave, x il turbo anche molte 330 lo hanno fumato, xò considera prendi un passat un audi o un alfa a 90.000-120000 devi cambiare la cinghia di distribuzione bene che ti va ci sbatti 600 rose, con la nostra 320d preventivi 600 euro se ti parte il turbo (e non è detto assolutamente che parta) e ci metti uno a 120.000 giri anzicchè 75.000 così archivi la pratica.
    Parere personlae
     
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    la differenza di consumi tra un 330d e un 320d non è elevata, anzi.... solo che il 6 cilindri è un'altra storia!! poi io consiglio sempre un bel 3000 benza da trasformare a gpl come ho fatto io e parlo per esperienza visto che ho avuto un 320d 150cv touring che a mio parere è tutt'altro che brillante come motore.
     
  9. Nigel82

    Nigel82 Aspirante Pilota

    24
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring e46
    Scusate l'ignoranza, ma cosa si intente per asportazione delle lamelle? In cosa consiste e cosa cambia nel funzionamento del motore?
     
  10. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
  11. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Scusa samuelet vuoi mettere la coppia del 320d al 3.0 a benza col gpl????Daiii non esageriamo!
     
  12. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    cosa centra la coppia, che poi se ti informi bene è praticamente la stessa! ti dico solo (che tra l'altro non mi interessano ste cose) che i 320d li brucio di 4a!!! e inoltre se l'impianto gpl è stato fatto da persone con le palle può avere anche più potenza rispetto al benzina. Hai provato mai un 330 anche a gpl? io il 320d come il tuo l'ho guidato per 20k km ed è veramente lento (è solo un mio giudizio)

    COPPIA
    320D 150CV 330NM A 2.000 GIRI
    330I 231CV 306NM A 3.500 GIRI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2008
  13. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    se con il gpl la macchina a benza va di più, significa che ha un problema....che bruci i 320d a gpl lo dubito fortemente, scrivi una mail ad automobilismo e quattroruote xchè significherebbe che il tuo impiantista ha qualke brevetto nascosto. X il resto può darsi che sei un pelino più forte in accelerazione, ma in rirpesa....ammenocchè la matematica non sia un opinione...........rpimi che tu arrivi a 3500 giri io ti ho già schianatato.
    Cmq bene così ognuno dice giustamente la sua ;)
     
  14. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ma ti rendi conto che ci sono 81 cv di differenza???????? ma ti rendi conto che un 330i da 0-100 impiega 6.5 sec. contro i 9.3 del 320d touring?????? sinceramente non ho parole!! cmq come hai detto tu ognuno dice la sua!!!
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Condivido la tua opinione che il 320d non sia proprio un fulmine(quello usato da me ovviamente, non in assoluto), però credo che Irnerio si riferisse ai kgm di coppia, nei sorpassi con marcia alta per esempio, sfrutti di più la coppia del diesel che la potenza assoluta del benza e probabilmente un benza sarebbe inizialmente penalizzato per poi rifarsi sull'allungo.
    Pace e bene.
     
  16. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    esattooooooooo lo so bene che se tiriamo da fermo vengo semrxxxto ma nelle situazione quotidiane 8ammenocchè in autostrada non ti metti a scalare tirare ecc) sai quanti benza 3.0 ho visto in difficoltà?? io invece schiaccio parte la turbina tiro la catena......
     
  17. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    certo in questo caso la fata turbina da una grossa mano, però mettondosi a tirare per bene è diverso, basta scalare e via fino a 6500 giri, poi è ovvio che il turbonafta ha più spunto.
     
  18. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    turbonafta??' belle questa! ero rimasto ai petroldollari delle benza!!
     
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Veramente lento mi pare una frase grossa, forse tu non hai mai giudato alcune delle auto che ho avuto io... il Jeep Cherokee 2.1 TD con motore 2068cc Renault, quello si che è lento, ma dire che un 320d è lento mi pare proprio troppo!
    Il benzina ed il diesel per dare il massimo vanno guidati in maniera molto diversa.... nel diesel c'è la turbina ad aiutarti, nel benza no, tutto sommato scalando una marcia nel benzina hai delle prestazioni ben superiori a quelle del diesel..... è anche vero che non scalando il diesel appena apre la turbina esplode (prima è piantato), il benzina ha una erogazione più regolare ma senza la botta del diesel....
    Se guidi il benza come un diesel, chiaro che ti sembra che va di più la 320d, ma guidati ognuno come si deve il 330i ti da delle prestazioni ben superiori, senza nulla togliere alla 320d, che ricordo sin dalla versione prerestyling (quella che ho io) è stata ai vertici della sua categoria per prestazioni....
     
  20. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina

    boh non so però quando avevo il 320d touring 5 marce, sarà il peso, sarà le gomme grandi ma non mi sembrava briosa e scattante, certo aveva un buon allungo, ma tirando 2a e 3a mi sembrava legata, certo poi devo ammettere che venivo da un audi tt 180cv](*,)
     

Condividi questa Pagina