Quoto ed aggiungo che, per i primi 4 anni, è meglio seguire gli inviti del CBS per godere della garanzia di 4 anni sul motore e parti lubrificate.
L'usura delle pastiglie dovrebbe essere monitorata da sensori "indipendenti" dal tempo, per cui mi pare strano, partendo da 50.000 km a vettura nuova che dopo così pochi km ti dia un residuo di 33-35.000. Con la mia ho all'attivo 54.000 km ed il CBS mi segnala la tua stessa autonomia per le pastiglie. Oppure hai uno stile di guida particolarmente sportivo......hai anche il cambio automatico? Ciao:wink:.
Ciao Ful :wink: stile di guida direi normale, anche se ogni tanto non rinuncio a spingere un po'. Penso che la questione riguardi più il fatto che ho il cambio automatico e in effetti non credo si riesca a sfruttare il freno motore come con il cambio manuale (fatta eccezione per quando si usa il sequenziale), quindi l'impianto frenante è più utilizzato. Oppure non ho ancora imparato come ottimizzarne l'uso (ai fini del freno motore) Ciao e grazie ancora per l'aiuto :wink:
io ho cambiato le anteriori a luglio,resettando mi dava residuo km 40.000,ieri ho guardato e mi segnava 44.000km.amentano più passa il tempo(magari lo facesse anche con il gasolio)invece quella maledetta lancetta pende sempre a sinistra(non avrò l'auto comunista)..............
......comunque, ricordo con certezza che da nuova mi dava 50.000 km di percorrenza residua per le pastiglie ant+post. Ciao:wink:.