Perdonatemi, ma non ho letto tutto il topic. Qualcuno ne sa di più riguarda alla storia che i vaccini siano nocivi? La fonte è questa, lo so mooooolto poco attendibile, ma mi è caduta all'occhio perchè postata da Andras http://www.facebook.com/video/video...share#/video/video.php?v=1077496317826&ref=mf
in realta' e' meno letale della stagionale e non e' un nuovo ceppo ma la mutazione di un virus che si e' gia' visto intorno agli anni 70 (ecco perche' nei giovanissimi si consiglia di fare doppia dose di vaccino mentre ai piu vecchi basta una sola dose), la differenza evidente e' che l' h1n1 colpisce stanamente piu' le classi di eta' piu' "forti" cioe' tra i 20 e i 40 anni ed e' piu' aggressiva dell'influenza stagionale in soggetti portatori di patologie croniche di una certa rilevanza. detto cio' sono d'accordo sul fatto che l'allarmismo che c'e' in giro e' per gran parte provocata dai media assoldati dalle grandi compagnie farmaceutiche che ultimamente stavano risentendo molto la crisi economica......... il vaccino comunque e' sicuro.............
uno dei sintomi principali della "suina" e' la febbre altissima..........comunque non vuol dire che se ti viene la febbre hai l'h1n1 :wink:, comunque la terapia e' la stessa tachipirina ed eventualmente una copertura antibiotica per evitare sovrapposizioni batteriche, ovviamente riposo a letto.........
Grazie, lo immaginavo infatti, ho chiesto qui solamente per il fatto che l'ho visto postare da Andras :wink:
In effetti la febbere altissima alcuni miei compagni ed amici l'hanno avuta. Io ho avuto una febbre lampo a 38.2 - 38 e mezzo in una sola serata, poi calmatasi nel pomeriggio successivo, durante il quale sono pure uscito per fare una commissione urgente. Detto ciò, ringrazio comunque per i consigli : )
occhio che e' il periodo dei prosciutti........... a parte gli scherzi ma hai fatto il test rapido? sei sicuro di aver preso l' h1n1?...........
Premettendo il fatto che chiunque sia attualmente influenzato o lo sia stato ha avuto l'H1N1 perchè l'influenza stagionale, quella "vera", deve ancora arrivare io son tornato al lavoro oggi in quanto me l'ha trasmessa mia figlia che l'ha presa alla scuola materna (ed infatti ha azzoppato pure mia moglie). 3gg di antibatterico per il raffreddore (pregresso all'influenza e peggiorato dalla stessa) ed una settimana di paracetamolo 2x500mg 3 volte al giorno. I sintomi sono difficili da non riconoscere in quanto nel giorno "clou" il malessere muscolare generale è talmente marcato da essere impossibile passi inosservato. Confermo quanto già si sa: molto contagiosa ma altrettanto lieve
Non ho letto tutto il 3d, mi scuso se, dicendo quel che so io, ripeto qualcosa di cui si era già parlato... La famigerata influenza A H1N1 è la stessa identica influenza spagnola o asiatica del passato... difatti, chi ha già preso una delle due, è immune a questa... vaccino identico, già testato e senza rischi...
e' simile all'influenza che si e' vista negli anni 70 ecco perche' ai piu' grandi e' consigliata una sola dose di vaccino.......
mappa morti in italia per l'h1n1.............. http://www.ansa.it/web/static/newsmap_influenza_a.html?id=influenzaA
io la chiamerei mappa dei decessi in Italia di persone, affette da gravissime patologie pregresse, alle quali l'h1n1 ha dato il "colpo di grazia" :wink: