Influenza A-H1N1. E' vera?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 8 Settembre 2009.

1. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Anche una persona ricca non sarebbe così incosciente da mettersi nelle mani di persone non note, screditate da tutti e radiate dall'albo dei medici (guarda caso)..

2. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Non hanno screditato nè radiato nessuno, semplicemente dimostrato che il metodo Di Bella non è al 100% attendibile.:-s

e si chiama "sperimentazione" per un motivo:wink:

3. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Conosci la storia di Tullio Simoncini? Tu lo sai quanti studi stanno facendo sul suo sistema? Vuoi un po di fonti? Lui è stato radiato..

4. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    ha una condanna per frode ed omicidio colposo:-k

5. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Esattamente. Gli hanno chiuso la bocca. Troverai su youtube numerose testimonianze di persone migliorate o guarite con la sua terapia. Troverai convegni in tutto il mondo, trattasi di medico chirurgo e oncologo, dottore in filosofia, non un fruttivendolo..
    Chiariamo che non è un mago, lui sostiene che la sua terapia dia dei miglioramenti non dei miracoli, quindi se ti presenti da lui in fin di vita non puoi certo pensare di guarire. Da li a condannare lui di omicidio...
    Guarda qui http://www.curenaturalicancro.org/

VI CHIEDO SCUSA PER L'OT, NON HO INTENZIONE DI FARE PROSELITISMO MEDICO
    Ho solo delle idee personali che mi sono fatto dopo aver avuto a che fare direttamente con il mondo della medicina. Non volevo inquinare il topic, scusate.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2009
  6. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    è una normale influenza che può diventare pericolosa in soggetti anziani e bambini (per la ridotta attività del sistema immunitario) o già affetti da altre patologie importanti quali cardiopatie, pneumopatie e immunodepressioni di varia origine, insomma nulla di nuovo sotto al sole... Tra l'altro, chi purtroppo è deceduto, aveva sempre una patologia di base importante e questo nn è stato fatto notare...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    per quanto ne so, questa influenza ha richiamato l'attenzione perché trattasi di un ceppo nuovo, tuttavia blandamente aggressivo, al momento non mutante, e quindi dal potenziale pressoché ridicolo su persone in buona salute. come tutte le influenze.

8. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    posso dirti la mia....

lavoro in ambito sanitario da quasi 14 anni....se ci aggiungi i tre anni di corso (svolto in ospedale) arriviamo a 17 anni....

mai fatto un vaccino anti-influenzale-mai presa l'influenza.

L'unica cosa che mi sono preso è stata una dermatite atopica per essere stato a lungo (3/4 ore al giorno per 6gg a sett) in piscina. Calcolando che la nostra piscina è sempre sotto controllo per quanto riguarda il cloro...quindi è sempre in proporzioni adeguate.

9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    è un forum serio, non inquiniamolo con cialtroni paraculati per cortesia :D

10. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Punti di vista....

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io e mia moglie un pò di preoccupazione l'abbiamo, anche pensando al nostro piccolino che il mese prossimo entra all'Asilo Nido.

:rolleyes:

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    I media italiani che ne parlano come la nuova peste, chi li controlla che si prende una bella mazzetta da quei porci dell'industria farmaceutica e continua imperterrito a dire "la crisi non esiste, mi consenta!"
    :evil:
    :evil::evil:
    :evil::evil::evil:
    :evil::evil:
    :evil:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    perdona il mio modo brusco, ma la scienza non è fatta di punti di vista, ma di realtà oggettive e dimostrabili, la cura di bella non ha mai presentato le basi teoriche sulle quali gli ormoni utilizzati avrebbero dovuto funzionare.

ma di fronte ad una malattia cosi grave, si potrebbe pure soprassedere, basta dimostrare che funziona, poi magari, con calma, cerchiamo pure di capire perchè.

ma di fatto non funziona, adiritttura ha presentato un fattore di successo pari allo 0.8%, inferiore addirittura alle guarigioni ottenute con effetto placebo con finti farmaci, ciò è il chiaro indizio che oltre a non guarire, peggiora addirittura le cose.

alla fine lo stesso ministro storace, che tanto lo aveva protetto ed elogiato, di fronte all'evidenza sperimentale, ha dovuto vietare il metodo...

14. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sulla salute non si scherza e non mi permetto di consigliare nessuno, ma la penso esattamente come Bodhisattva, io se avessi un figlio me ne guarderei bene dal somministrargli porcherie ;)

15. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    quoto

riquoto

16. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    . :wink:

17. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Critiche alla sperimentazione DA WIKI

Di Bella attribuì il fallimento della sperimentazione a tre fattori[3]:

• Utilizzo di medicinali scaduti: secondo il rapporto del Nucleo anti-sofisticazione dei Carabinieri firmato dai marescialli Ciro Spiniello e Antonio Barrasso, 1048 pazienti assunsero "un farmaco potenzialmente imperfetto e non più possedente le caratteristiche terapeutiche iniziali [...] Ne consegue che i risultati ottenuti dalla sperimentazione debba essere quantomeno rivista". I due marescialli segnalarono la questione a varie Procure della Repubblica e per questo furono accusati di essere andati oltre i compiti a loro assegnati; questo contribuì ad alimentare le voci di complotto.
    • Dosaggi errati e preparazioni non corrispondenti alle istruzioni: nella preparazione della vitamina E, utilizzata nella terapia, secondo il promemoria del professore Di Bella è necessario "Gorgogliare l'azoto a medio flusso per qualche minuto fino ad eliminazione del solvente organico", in particolare se tale solvente è l'acetone, altamente tossico, e uno dei composti conteneva acetone fino a 850 milligrammi per litro. Il Ministero sostenne l'impossibilità di eliminare completamente la sostanza, nonostante la letteratura mondiale sconfessasse tale dichiarazione[senza fonte]. Inoltre, secondo il figlio del professore "le percentuali di concentrazione di alcuni composti furono insufficienti", "furono usati solo quattro dei sette farmaci necessari", "non fu adoperata la particolare siringa temporizzata indispensabile per somministrare la somatostatina".
    • Selezione dei pazienti: i pazienti erano già in stadio avanzato, ed erano già stati sottoposti a chemioterapia che secondo il professore "ha un effetto deleterio sui pazienti".

18. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    dai delle due l'una, o wikipedia dice fesserie (e non è difficile), o questo è ancora + cialtrone di quanto immaginassi... svaporare l'acetone con azoto ...](*,)](*,)

19. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Guarda Chent, io non sono ne un medico, ne un chimico ne un oncologo posso solo dirti che una persona che conosco, che-a dire di medici- aveva tipo 3 mesi di vita (non gli hanno neanche voluto fare chemio e radio), ha campato 2 anni. E come lei tanti altri, basta che navighi un po', come detto sopra vai anche su http://www.curenaturalicancro.org/

20. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    lo avevo intuito :(,
    ma i singoli casi, per quanto possano starci a cuore, e possano andare contro alle più affermate teorie scientifiche, non fanno statistica (lo so è un modo di parlare "freddo"), ne conosco anche io di "casi inspiegabili", ma sai dov'è il punto, che purtroppo sul singolo caso non hai la controprova: non puoi mai sapere se rinunciando (ad esempio) a tutte le cure, o passando alla cura del bicarbonato (come suggeriscono in tanti), quel singolo caso non sarebbe ancora in vita.
    sul singolo caso non hai la controprova, per cui non ti puoi basare. sui grandi numeri si.

Condividi questa Pagina