Infinity's back | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Infinity's back

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Infinity, 7 Dicembre 2016.

  1. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Vero vero! E sono solo delle LCI....
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.592
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Esatto!
    Tra l'altro sulla lci sono bellissimi mentre perdono molto sulla pre, dove i 162 vincono alla grande;)
     
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  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il prof non si discute.
    Ottimi up Luca: goditela.
    ;)
     
    A maxgnetic e actarus8v piace questo messaggio.
  4. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Dai, almeno si vede poco...
    ;)
     
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  5. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Vero!! Io infatti ne sono contentissimo, riempiono alla grande i passaruota e sono sia eleganti che un pò sportivi, soprattutto i posteriori che hanno una bella e adeguata concavità.
     
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  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Domanda/consiglio: devo prendere il treno di gomme invernali, lo prendo per montare sui 17” oppure prendo il treno per misura 18” e cambio le gomme sul cerchio ad ogni stagione?
    A questo punto venderei i set di cerchi da 17”...

    Preciso che non frequento assiduamente zone nevose e mi faccio la domanda perché coi 18” sarebbe solo meglio il fine estetico... ;)
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se le gomme sui 17" sono finite, puoi mettere delle termiche di classe media. A primavera prendi 4 cerchi da 18 e compri le estive nuove. Poi dipende sempre quanto vuoi/puoi spendere per questa operazione.
    Attualmente io ho i due treni gomme ma solo i cerchi di serie. Se troverò l'occasione prendo un altro treno di cerchi da 18 (magari quelli delle MSport).
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    concordo.
    con i cerchi è sicuramente più comodo e risparmi qualcosa ad ogni cambio gomme (o puoi farlo tu se hai modo/tempo/spazio)
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Luca ricorda...
    ogni franco speso xe prosecco in manco!
    :-F
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mi spiego meglio: ora monto 18 con estive nuove mentre i 17 sono “vuoti” dal gommista.
    Le invernali le devo prendere e non so se prendere per 17 e ricoprire i cerchi che già ho, oppure se prendere per 18 (vendendo i 17) per fare il cambio gomme sullo stesso cerchio (18) ad ogni cambio stagionale.
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ah si ci sto pensando... :D
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Allora la risposta è ovvia: termiche sul treno da 17.
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, se NON vai spesso in montagna, ti consiglio di goderti
    tutto l'anno i 18: se il tuo gommista lavora a regola d'arte,
    problemi nel cambio gomme annuale non ce ne sono.
    ;)
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio... in bmw mi hanno anticipato che tra un pò sarà necessario intervenire sul filtro scarico perché intasato.
    La casa madre ovviamente suggerisce di cambiare tutto (belli loro... 2000€), invece il conce suggerisce di fare una rigenerazione alla "convenientissima" cifra di circa 800€... quale soluzione alternativa ho a mia disposizione per risolvere ad un prezzo migliore? :-k
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Se ben ricordo si trovano filtri di marche alternative a cifre ben più basse. Mi sembra che l’officina bosch a cui mi rivolgo spesso mi avesse fatto sui 1000€ o giù di lì qualche anno addietro.
    Buco e rimappa costano meno ma non sono legali.
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Eh si... so bene... lo sanno tutti ma poi vedo auto "nuove" che fumano come petroliere ma libere di circolare... :evil:
    Ma se vado da un meccanico non bmw secondo te non ha soluzioni a prezzi ragionevoli? non ho ancora provato ad informarmi ma mi pare improbabile che non ci siano VALIDE soluzioni.
     
  17. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Da ignorante io troverei una soluzione compatibile con l'originale ma in un officina specializzata... Se ha costi più umani magari

    PS non si vedono più le foto dell'auto in prima pagina ;)
     
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  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Le alternative che mi hanno proposto anni addietro sono quelle indicate sopra. Con dpf nuovo equivalente la spesa era circa quel che ti ho indicato (parliamo quasi della metà di quanto puoi spendere in officina ufficiale).
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il filtro di riempie di cenere, prodotta nelle rigenerazioni, e si satura tra i 200 e i 250k km (questi filtri non la espellono e così rigenerano anche nel traffico dei centri urbani).
    La rigenerazione del filtro consiste proprio nello svuotamento dalla cenere (e pulizia generale) ma rimane l'incertezza dell'efficienza del filtro stesso dopo tanti km (per efficenza intendo la capacità di rigenerare senza intasarsi di particolato.
    Essendo la spesa per la pulizia poco più bassa di quella per un filtro nuovo di terze parti andrei con la seconda opzione se l'auto dovrà macinare ancora molti km.
     
  20. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    Togli tutto e metti un filtro metallico 200/300 celle e rimappa :D
     
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