Dopo 2 turbine nei primi 6500 km non ci siamo fatti mancare nemmeno l'acqua nell'abitacolo. Contrariamente alle infiltrazioni che provengono dallo scarico del tetto, sembra che nel mio caso l'acqua entri da qualche parte nell'accoppiamento struttura tetto-carrozzeria. Purtroppo per accertarlo bisogna smontare tutto l'imperiale e poi vedere da dove passa. Fatto sta che l'acqua si fa un giretto, entra nel montante ed esce in basso vicino alla leva di apertura del cofano. C'è per caso qualcuno con esperienze simili ? Meno male che è una vettura aziendale altrimenti gli zebedei girerebbero a velocità supersonica. Comunque inconcepibile su un'auto di 2 anni e mezzo con 150.000km e dal costo non proprio economico di circa 70k di cui 1.5k solo per il tetto Grazie a chi vorrà dare un feedback
Molto probabilmente si sono tappati i tubi di sfiato che immagino finiscano vicino ai passaruota, basterebbe magari anche solo soffiarli, sarebbe il risultato forse di aver lasciato il tettuccio aperto sotto delle piante.
Purtroppo non è il tubo di scarico perché se si versa acqua in quella zona non ci sono infiltrazioni all'interno e in basso scarica correttamente. Il parabrezza è integro e avendo avuto una rottura nella zona centrale solo 3 giorni fa sarà comunque sostituito. Dalle verifiche con telecamera infilata tra tetto e imperiale sembra che ci sia un'infiltrazione nell'accoppiamento tra tetto panoramico e tetto. Lunedì inizia lo smontaggio completo dell'interno tetto e si vedrà direttamente Certo che se i soldi e la macchina fossero miei.... Intanto porrò rimedio visto che la prossima aziendale sarà 330 o 335 (senza tetto panoramico [emoji2]) un po' per i prezzi attuali delle società di leasing e un po' perché in 390000 km fatti con due 330 non ho avuto il minimo problema Settimana prossima sapremo
Primi feedback dall'officina. A rivestimento smontato sembra che versando acqua sul tetto questa riempia gli scoli e, per effetto della presenza del "telo" che si alza quando si apre il vetro per rompere l'aria che entra, faccia tracimare l'acqua oltre le canaline riversandola nella parte interna della carrozzeria. Continuano a confermare che gli scoli funzionano correttamente e hanno chiesto in bmw se ci sono soluzioni. Non ho visto con i miei occhi ma ho qualche dubbio.