Ciao raga ho un problemino con il mio 318 tds compact, mi sono accorto che la moquette del lato passeggero anteriore è zuppa d'acqua, nonostante abbia controllato guarnizioni, finestrini e pannelli non sò da dove possa provenire. Qualcuno di voi può aiutarmi? ho letto sul forum di provare a controllare gli scarichi dell'acqua ma dove si trovano nella mia? Help
Io ho lo stesso problema nel mio coupè ma dal lato guida... per fortuna in maniera contenuta.. ma nemmeno io ho mai capito da dove arriva!
Oltre al liquido refrigerante potrebbe (credo) essere anche lo scolo del condizionatore, se lo hai usato di recente!
Nel mio caso è acqua piovana perchè è incolore, inodore e non è appiccicosa... in più mi è successo un paio di volte con la pioggia e basta... ma non capisco da dove possa arrivare.. non dalla portiera.. forse da sotto!
Non vorrei allarmarti, ma ho visto il fondo di una coupe' di un amico con un bel buco sotto ai piedi del passeggero, probabilmente avendo l'auto ribassata aveva preso un bel masso sfondandolo. Da li' sicuramente gli entrava acqua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Me ne sono accorto solo perche' abbiamo completamente smontato la moquette e lo strato isolante, altrimenti era visibile solo da sotto.
Mettila sul ponte fai prima...io feci così! controlla prima se i tappi degli scoli presentano anche qualche piccola crepa e se è tutto ok controlla tutto il pianale...se è successo con la pioggia sicuro proviene da li...io la riparai direttamente sul ponte senza smontare la moquette perchè tieni conto che per toglierla completamente devi smontare anche il gruppo clima.... oltre ai sedili ovviamente!
Lo scolo dovrebbe essere un tubicino di gomma grigio posto alla parte inferiore del carter....dovresti vederlo smontando la copertura in plastica che mantiene i pulsanti alzavetri e togliendo la cuffia del cambio ovviamente