Infiltrazioni acqua lato passeggero anteriore | BMWpassion forum e blog

Infiltrazioni acqua lato passeggero anteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da GabryM3, 25 Marzo 2013.

1. GabryM3

GabryM3 Aspirante Pilota

2
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 tds compact
    Ciao raga :sad: ho un problemino con il mio 318 tds compact, mi sono accorto che la moquette del lato passeggero anteriore è zuppa d'acqua, nonostante abbia controllato guarnizioni, finestrini e pannelli non sò da dove possa provenire. Qualcuno di voi può aiutarmi? ho letto sul forum di provare a controllare gli scarichi dell'acqua ma dove si trovano nella mia? Help #-o

2. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Io ho lo stesso problema nel mio coupè ma dal lato guida... per fortuna in maniera contenuta.. ma nemmeno io ho mai capito da dove arriva!

3. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Oltre al liquido refrigerante potrebbe (credo) essere anche lo scolo del condizionatore, se lo hai usato di recente!

5. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Nel mio caso è acqua piovana perchè è incolore, inodore e non è appiccicosa... in più mi è successo un paio di volte con la pioggia e basta... ma non capisco da dove possa arrivare.. non dalla portiera.. forse da sotto!

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non vorrei allarmarti, ma ho visto il fondo di una coupe' di un amico con un bel buco sotto ai piedi del passeggero, probabilmente avendo l'auto ribassata aveva preso un bel masso sfondandolo.

Da li' sicuramente gli entrava acqua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Me ne sono accorto solo perche' abbiamo completamente smontato la moquette e lo strato isolante, altrimenti era visibile solo da sotto.

7. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Mettila sul ponte fai prima...io feci così! controlla prima se i tappi degli scoli presentano anche qualche piccola crepa e se è tutto ok controlla tutto il pianale...se è successo con la pioggia sicuro proviene da li...io la riparai direttamente sul ponte senza smontare la moquette perchè tieni conto che per toglierla completamente devi smontare anche il gruppo clima.... oltre ai sedili ovviamente!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2013
  8. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  9. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Lo scolo dovrebbe essere un tubicino di gomma grigio posto alla parte inferiore del carter....dovresti vederlo smontando la copertura in plastica che mantiene i pulsanti alzavetri e togliendo la cuffia del cambio ovviamente

Condividi questa Pagina