Ciao, ho notato che quando porto a lavare la z4 dal mio amico che usa getti forti di acqua, all'interno dove c'è l'alloggiamento delle casse "TWEETER" (in corrispondenza degli specchietti laterali), entra un po' di acqua. Si parla di poca roba, qualche goccia, però mi fa preoccupare stà cosa. Lo fa solo lato guidatore. Non vorrei che andando con un getto così forte e rimanendo in quel punto per qualche secondo in più, penetra da qualche guarnizione o altro. A voi è mai capitato?
E' normalissimo, non si lavano MAI auto cabrio in corrispondenza dei finestrini insistendo col getto ad alta pressione, l'acqua entra sempre e comunque.
Infatti quando la lavo io con getto meno potente non succede niente, mentre con getto forte probabilmente penetra acqua. Più che altro mi faceva specie il fatto che entrava zona cassa Tweeter.
Anche a me entra li. Quando lavo evito di insistere nel punto del bordo dei finestrini, e' il punto debole di qualsiasi cabrio
L'acqua non entra dai tweeter, entra dalla parte laterale del finestrino, probabilmente poi cola sul tweeter
Ovvio che non son stagni. Quindi, evita di lavare cosi'. Se anche la lava un altro, come riesco io a non far entrare acqua stando attento, altrettanto puo' fare lui. Basta non insistere col getto nelle parti laterali dei finestrini, sara' mica difficile
Se poi uno lava auto di mestiere le dovrebbe sapere queste cose, con le cabrio si deve far attenzione.