Indovinate...? E' successo anche a me..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da simo.30, 9 Maggio 2008.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    da quello che ho letto sul forum non e' proprio cosi', esempio all'amico biolage gli hanno sostituito ben 4 turbine e non e' l'unico sul forum.............
    ci sono decine di post sull'argomento..................
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti, prima era così!
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma per prima che intendi da ieri............
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no, almeno da febbraio-marzo
     
  5. simo.30

    simo.30 Kartista

    68
    4
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 318d E91
    Ragazzi è vero che ho percorso una cifra considerevole, però è una macchina che ha sempre fatto i tagliandi ufficiali, e non sono il tipo che tira il collo all'auto, una macchina da 40.000 euro divrebbe dare più affidabilità, che poi ci siano ancora problemi con il 177 cv mi pare assurdo, concezione nuova, motore nuovo, e ancora problemi, forse bmw vuole suprimeggiare nei propulsori sottovalutando l'affidabilità. Comunque leggendo i vari post mi sembra che i problemi siano non solo dell'attuatore ma bensì del turbocompressore stesso. Il mio amico lavora nell'officina audi e mi ha detto che in Audi raramente arrivano in officina auto con turbina scoppiate, ma magari sarà un caso della sua officina.....:wink:
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quindi le turbine sulle auto dopo marzo 2008 sono state modificate? buono a sapersi............
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è da un po' che non si sentono + cedimenti! + o meno da allora! poi tocca vedere sempre quando sono state prodotte. io porto la mia esperienza. dopo la rimappa a gennaio la macchina va bene! e, per vedere se cedeva, l'ho strapazzata in ogni modo!
    non posso portare esperienze personali per quanto riguarda la sostituzione del perno dell'attuatore e del famoso grasso!
     
  8. il generale

    il generale Kartista

    113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    X le turbine dei 335 benzina che si dice? ...posso stare tranquillo?
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Li i problemi sono legati alla pompa HPI ad alta pressione, che ha dato molte noie e non so se sono state completamente risolte
     
  10. il generale

    il generale Kartista

    113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Cioè? La mia è di aprile, di solito dopo quanti km partiva questa pompa?
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per i dettagli credo che l'utente atd sia il riferimento migliore :wink:
     
  12. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    E pensare che la vecchia passat 1.9 tdi 115cv di mio papà aveva percorso 340.000Km con turbina e frizione originali!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non serve scomodare auto tedesche, anche le fiat arrivano a tali kilometraggi senza particolari problemi. (e dicendo questo adesso salteranno fuori quelli che con la fiat 1 turbina ogni 273km, non tiene la strada, bla bla bla bla)

    poi dipende dal c.ulo, dall'uso, da molteplici fattori ecc. ecc., però non è detto che siano eventi straordinari
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io so solo che e' assurdo che auto che costano dai 40 ai 60 mila euro debbano avere tali problemi.......e soprattutto cosi' frequenti.......
     
  15. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    60.000 km all'anno con un 6 cilindri benzina non sono uno scherzo in termini di mantenimento... soprattutto se provieni da un 2 litri diesel..
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    dipende da come sono state trattate.
    sono convinto che un pò di pazienza con un td sia d'obbligo, il cool down male non fa.

    se eviti di farlo sempre e comunque, è chiaro che prima o poi l'auto ne risentirà.
    i materiale sono sempre quelli, e soffrono di shock termico, oltre a soffrire la mancanza di lubrificante in situazioni gravose
     
  17. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    vero, ma la bointà del motore e la potenza specifica contano non poco...
    la mia golf iv 130 cv ha attualmente 235.000 km ed è originale, le due zafira aziendali maltrattate all'inverosimile hanno una 290.000 km e l'altra 265.000 ...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    la marea ha 210mila km :mrgreen: , e turbina e frizione ancora originali..trattata - lo ammetto - sempre di m.erda
     
  19. il generale

    il generale Kartista

    113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Io sono convinto di una cosa: sono scelte commerciali, alla bmw conoscono bene il loro cliente ,sanno che non cambierà marchio facilmente (ammettetelo ,la vostra bmw potrebbe anche prendervi a calci in bocca , ma bmw forever) e quindi ti fanno la turbina che muore a 100.000km!
    A fine anno sono montagne di piccioli che entrano nelle casse di bmw!
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    ma guardate che le turbine non le costruisce la bmw
     

Condividi questa Pagina