Salve a tutti e buon anno. Ormai sono nel delirio dei primi giorni del post-ordine. Adesso mi stanno sorgendo dei dubbi sulla retrocamera. Infatti, nella mia configurazione non avevo previsto la retrocamera. Mia moglie nella Yaris ce l'ha ed è molto comoda anche se non si riesce quasi mai a percepire con precisione l'effettivo ingombro sui lati dell'immagine e, comunque, la Yaris ha dei sensori di parcheggio posteriori davvero basici, quasi inutili. Quindi in questo caso ha perfettamente senso. Invece ho visto (e provato) che sulla AT i sensori sono davvero precisi ed è per questo che aggiungere 410 euro di retrocamera mi sembrava uno spreco (ovviamente invece ho messo quelli anteriori). Stavo avendo però dei secondi pensieri in merito. Ovvio che i 410 euro stanno meglio in tasca a me essendo già andato molto oltre quello che potevo spendere, però volevo sapere da chi ce l'ha se effettivamente fa la differenza in manovra o è una comodità in più che aggiunge poco in fase di parcheggio. Vi ringrazio.
Io ce l’ho e devo dire che fa molto comodo quando devi parcheggiare in luoghi stretti Ci vorrebbe anche davanti secondo me Comunque io la metterei
Io onestamente non la metterei.. ai lati come dici tu non hai percezione delle distanze, io non è che le guardi molto, mi fido di più degli specchietti
Io con i sensori posteriori mi trovo benissimo, anzi sono fin troppo precisi e danno bene l'idea delle distanze, io ho anche quelli anteriori e quindi il park assist e devo dire che ai parcheggia benissimo e in tranquillità..con i sensori anteriori si attivano abche quelli laterali/anteriori molto utili nelle strade strette insieme agli specchietti retrovisori larghi e ottimi, a mio avviso...e poi il park assist è proprio ben fatto e funziona alla grande, sempre che i parcheggi siano ben delimitati...
Io con i sensori posteriori mi trovo benissimo, anzi sono fin troppo precisi e danno bene l'idea delle distanze, io ho anche quelli anteriori e quindi il park assist e devo dire che ai parcheggia benissimo e in tranquillità..con i sensori anteriori si attivano abche quelli laterali/anteriori molto utili nelle strade strette insieme agli specchietti retrovisori larghi e ottimi, a mio avviso...e poi il park assist è proprio ben fatto e funziona alla grande, sempre che i parcheggi siano ben delimitati...
Non ho la retrocamera ma a mio parere più che buoni e sufficienti i PDC che con combinata audio/video danno perfettamente l'idea delle distanze!!!! Trovo ottimi,più della mia precedente serie 3,i PDC anteriori che segnalano anche i marciapiedi più alti evitando fastidiose "grattate" nella parte bassa del paraurti.
Io l'ho e una volta provata non riesco a far senza, la cerco disperatamente nelle altre auto che guido!. La telecamera ha una buona risoluzione (soprattutto se vista nello schermo da 8,8") e di notte pure si vede (nei limiti ovviamente della luminosità percepibile). Oggi come oggi la rimetterei e se potessi pure quella anteriore e sui lati (tanto che ci siamo ).